NATIONAL PARK DISCOVERY  DA LAS VEGAS

  • Giugno: 07

  • Luglio: 19

  • Agosto: 09 – 16 – 30

  • Settembre: 06 – 20

GIORNO 1  LAS VEGAS

Arrivi individuali a Las Vegas e trasferimento libero in hotel.

GIORNO 2  LAS VEGAS – GRAND CANYON

Partenza alla volta del Grand Canyon, mastodontico e spettacolare con le sue pareti a picco sul Colorado River che in alcuni punti superano i 1600 metri di profondità e con i diversi strati e colori evidenziano le diverse eree geologiche del nostro pianeta.

GIORNO 3  GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – CANYONLANDS – MOAB

Si prosegue alla volta dell Painted Desert e la Monument Valley, per immergerci nell’atmosfera Westnter. Dopo l’emozionate visita alla Monument Valley si raggiunge Canyonlands per ammirare paesaggi unici con profondi canyons e pinnacoli ed archi di roccia rossa.

GIORNO 4  MOAB – ARCHES – ROCK SPRINGS

Visita agli archi multicolori dell’Arches National Park, “rosse finestre sul cielo”, e proseguimento per Rock Springs, dov’è previsto l’arrivo nel pomeriggio.

GIORNO 5  ROCK SPRINGS – GRAND TETON – JACKSON HOLE

Partenza, di primo mattino, per la visita del Grand Teton National Park; forse meno conosciuto, ma spettacolare quanto il vicino Yellowstone NP. Pernottamento a Jackson Hole.

GIORNO 6 JACKSON HOLE – YELLOWSTONE NP

Intera giornata dedicata alla visita del parco nazionale più famoso degli Stati Uniti. Il parco ha molte caratteristiche speciali come geyser, vulcani di fango, aquile e mandrie di bisonti in libertà nelle praterie.

GIORNO 7  YELLOWSTONE – SALT LAKE CITY

Proseguiamo, in direzione sud, alla volta di Salt Lake City. All’arrivo, giro orientativo della città e visita della famosa piazza Temple Square, dove troviamo il primo tempio dei Mormoni e il Tabernacolo.

GIORNO 8  SALT LAKE CITY – BRYCE CANYON

Attraverso alcuni degli scenari più belli dello Utah, raggiungiamo Bryce Canyon per ammirare lo spettacolo dei rossi pinnacoli di roccia arenaria, modellati da vento e pioggia nel corso dei millenni.

GIORNO 9 BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS

Partenza per Las Vegas. Lungo il percorso, visita a Zion National Park attraverso una delle strade panoramiche più belle della nazione. Arrivo a Las Vegas e tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNO 10  LAS VEGAS – MAMMOTH LAKES

Per oggi, è previsto il rientro in California. Il tour prosegue in direzione nord ovest, attraverso una delle zone più caratteristiche di questa zona della nazione, fino a raggiungere Mammoth Lakes.

GIORNO 11   MAMMOTH LAKES – YOSEMITE AREA

Oggi si prosegue alla volta di uno dei più famosi partchi nazionali degli USA: Yosemite NP. Visita orientativa del parco con scenari mozzafiato, pareti di roccia granitica, cascate , laghetti e boschi rigogliosi.

GIORNO 12  YOSEMITE AREA – CARMEL – 17 MILE DRIVE – MONTEREY –  SAN FRANCISCO

Il viaggio prosegue in direzione ovest alla volta della meravigliosa San Francisco, la “Città della Baia”. Si raggiunge la Costa Californiana e prosegue verso nord percorrendo strade panoramiche con scenari mozzafiato. L’arrivo a San Francisco è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

GIORNO 13 SAN FRANCISCO

Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Avrete modo di ammirare i luoghi più caratteristici du quella che per molti è considerata la città più bella degli Stati Uniti:Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf.

GIORNO 14 SAN FRANCISCO

Transferimento in aeroporto collettivo.

Cosa Comprende

13 notti incluse tasse e facchinaggio
Trasferimenti con pullman con aria condizionata e guida multilingue parlante italiano
Biglietto di entrata ai parchi
Visite come da programma