Estensione Foresta Amazzonica
Partenze tutti i giorni dal 01/01/2020 al 31/12/2020
GIORNO 1: Lima / Puerto Maldonado
L’estensione ha inizio con l’arrivo a Puerto Maldonado e con il benvenuto da parte del personale addetto che, in fase di registrazione, fornirà le informazioni necessarie per il vostro soggiorno. Navigazione su di una canoa a motore lungo il fiume Madre de Dios fino all’hotel (circa 25 min. a valle). Godetevi il pranzo (a buffet) a base di ingredienti biologici e dei sapori della cucina locale. Dopo il pranzo escursione attraverso i sentieri Concepcion. Qui, potrete scoprire e cono-scere la foresta, i loro abitanti e le loro abitudini, le trasformazioni apportate dall’uomo e la loro influenza nel mondo. Al tramonto escursione notturna sul fiume a bordo di una canoa a motore. Navigando sul fiume Madre de Dios sarà possibile conoscere il suo ecosistema, le gole amazzo-niche, il comportamento degli animali notturni e le costellazioni del sud. Cena nella sala da pranzo di Casa Grande.
GIORNO 2: Puerto Maldonado
Dopo aver fatto una ricca colazione a buffet, partenza per una lunga passeggiata attraverso la Riserva Nazionale Tambopata fino al Lago Sadoval. Sarà facile capire perché Madre de Dios è conosciuta come la capitale della biodiversità del Perù. Potrete conoscere le attività di conserva-zione della Riserva e sulla vita del lago navigando in canoa su questo specchio d’acqua, che è l’habitat naturale di molte specie animali tra cui: la lontra gigante in via di estinzione (Pteronura brasiliensis), il “guacamayo” o ara blu e giallo (Ara ararauna), la scimmia urlatrice (Alouatta seniculus), il caimano nero (Melanosuchus niger), e uno dei pesci di acqua dolce con squame più grande del mondo: il paiche’ (Arapaima gigas). Rientro in hotel per l’ora di pranzo. Nel pome-riggio partenza per l’Inkaterra Canopy Walkaway & Caminata Anaconda, un tragitto di 20 minuti su canoa a motore che vi porterà al Centro di Interpretazione dell’Inkaterra Canopy, dove sarà possibile conoscere la sua storia e avere informazioni circa i progetti dell’Associazione ITA-Inka-terra (ONG). Salita su una delle torri a 30 m di altezza e camminata lungo i 7 ponti sospesi che collegano le cime degli alberi a 28 m. Da questa altezza è possibile godere di maestose vedute del paesaggio e osservare il tucano del becco rosso (Ramphastos tucanus), i colibrì, i trogoni, le scimmie scoiattolo (Saimiri boliviensis) e il bradipo tridattilo (Choleopus hoffmani). Durante la discesa si percorrono circa 200 m sul ponte di legno che attraversa le palme di Moriche. In serata, avventura nella giungla profonda, per esplorare la selva amazzonica popo-lata dalla fauna notturna. Saremo immersi nei suoni e nei rumori della natura che vive di notte e potremo osservare gli animali sviluppano capacità e comportamenti di adattamento affinando i loro sensi. La giornata si conclude con una piacevole cena.
GIORNO 3 :Puerto Maldonado / Lima B
Prima di lasciare la struttura gustate la sana colazione preparata a buffet. Viaggio di ritorno a Puerto Maldonado in canoa a motore; all’arrivo potrete visitare il Giardino delle Farfalle dove sarà possibile conoscere l’affascinante trasformazione di questi coloratissimi insetti. Qui sarà inoltre possibile rilassarsi e attendere per l’imbarco del volo di ritorno in Italia (via Lima) o per la destinazione successiva.
Cosa Comprende
Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi in condivisione ed assistenza di guide locali parlante spagnolo/inglese.
Pernottamento negli hotel specificati o similari.
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.