Estensione sul Vinicunca
Date di Partenze tutti i giorni dell’anno
1° giorno: Cusco / Vinicunca
Di primo mattino trasferimento dall’hotel verso Checacupe, punto di partenza della camminata. Lungo il percorso, si visiterà Pikillacta, sito archeologico risalente alla cultura Wari in cui si tro-vano costruzioni simili a piramidi. Una volta a Checacupe, breve sguardo panoramico alla località per poi proseguire la visita di Quesoyuni, una piccola comunità andina. Pranzo a Quesoyuni e al termine proseguimento della camminata verso il campeggio in Kairawiri, punto tappa necessario per acclimatarsi all’altezza delle Ande e per il riposo. Cena e pernottamento presso il campeggio.
2° giorno: Vinicunca / Cusco
Prima colazione e proseguimento della camminata verso l’imponente Montagna dei Sette Colori. Durante il percorso sarà possibile ammirare lo spettacolo del paesaggio delle imponenti monta-gne con le loro meravigliose sfumature di colore che danno vita ad un paesaggio unico. Dopo aver raggiunto la vetta, sosta di 30 – 45 minuti per godere del panorama. Discesa verso Que-soyoni per il pic-nic. Al termine trasferimento a Cusco.
Il tour è disponibile anche con partenze giornaliere in base privata con guida in italiano o base collettiva con guide inglese/spagnolo.
Cosa Comprende
Escursioni e trasferimenti come indicato nel programma prescelto con servizio privato ed as-sistenza di guida locale parlante inglese/spagnolo.
Pernottamento in tenda presso il Campeggio di Kairawiri.
Pasti come indicati in programma (un pranzo in ristorante, cena e prima colazione presso il campeggio, pic-nic del 2° giorno).
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate.