EXSPERIENCE NEW ENGLAND
Giugno: 06
Agosto: 01
Settembre: 05
GIORNO 1: BOSTON
Arrivo a Boston e Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Park Plaza Boston (4 stelle) o similare.
GIORNO 2: BOSTON
Prima colazione. Visita della città di mezza giornata. Si visitano i principali monumenti storici tra cui Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere’s House, il vascello U.S.S. Constitution, i Boston Commons con il municipio (Statehouse) dalla cupola dorata, il quartiere di Beacon Hill, il monumento della battaglia di Bunker Hill e molto altro ancora. Pomeriggio a disposizione. Tempo permettendo la guida proporrà un’escursione facoltativa in battello per avvistare le balene. Cena in ristorante con aragosta del New England. Pernottamento.
GIORNO 3: BOSTON / SALEM / GLOUCESTER / KENNEBUNKPORT / PORTLAND
Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman per la città di Salem, famosa per i processi alle streghe del 1692. Poco dopo si visita Gloucester, il porto più antico d’America reso celebre dal fi lm “La Tempesta Perfetta”. Proseguendo verso Nord si entra nello Stato del Maine e, dopo una breve sosta nella pittoresca cittadina di Kennebunkport, si giunge nel pomeriggio a Portland. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Holiday Inn by the Bay (3 stelle sup.) o similare.
GIORNO 4: PORTLAND / BAR HARBOR
Prima colazione. Partenza al mattino per Bar Harbor. Lungo la strada si avrà modo di ammirare il Portland Head Light, uno dei più famosi e celebrati fari della costa del New England. La cittadina di Bar Harbor si trova sul lato Est di Mt. Desert Island, lungo la Frenchman Bay del Maine e circondata dall’Acadia National Park. Cena. Pernottamento all’hotel Bluenose Inn (4 stelle) o similare.
GIORNO 5: ACADIA NATIONAL PARK
Al mattino si visita il parco nazionale di Acadia, situato sulla costa rocciosa di Mount Desert Island. Qui troverete scogliere di granito fi anco a fi anco con spiagge di sabbia o ciottoli e montagne scolpite da ghiacciai preistorici che si ergono sul mare. Pomeriggio a disposizione. La guida proporrà una gita facoltativa a bordo di un peschereccio per un’esperienza diretta della vita e del lavoro dei pescatori di aragoste. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 6: BAR HARBOR / WHITE MOUNTAIN / LINCOLN / PLYMOUTH
Prima colazione. Partenza alla volta del New Hampshire per visitare la White Mountain National Forest. Questa regione è conosciuta per i suoi splendidi paesaggi ma è anche ricca di storia e cultura. Pranzo libero. L’arrivo all’hotel è previsto nel primo pomeriggio per un po’ di relax e per godere i servizi dell’hotel. Cena libera. Pernottamento al Fairfi eld Inn Plymouth (3 stelle sup.) o similare.
GIORNO 7: PLYMOUTH / CAPE COD
Prima colazione. Si fa ritorno sulla costa del Massachusetts per fare un salto indietro nel tempo di 400 anni e visitare la Plimoth Plantation, un museo vivente che riproduce l’insediamento originario di Plymouth e custodisce una replica del Mayfl ower II, il vascello che trasportò i primi Padri Pellegrini nel Nuovo Mondo (ingresso al vascello non incluso). Al termine, proseguimento per Falmouth, Cape Cod. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Inn on the Square (3 stelle sup.) o similare.
GIORNO 8: MARTHA’S VINEYARD
Prima colazione. Partenza in traghetto per un’escursione dell’intera giornata sull’isola giardino di Martha’s Vineyard, famosa per il clima temperato, i famosi vigneti e le casette colorate dei pescatori che ricordano le descrizioni di Moby Dick e i tempi della prosperosa industria della caccia alle balene. Rientro nel pomeriggio a Falmouth, Cape Cod. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 9: CAPE COD / BOSTON
Prima colazione. Dopo una breve sosta alla storica fabbrica del vetro di Sandwich si riparte per Boston. Visita alla John F. Kennedy Presidential Library e al Museum on Columbia Point. Pranzo e proseguimento per l’aeroporto per il volo di rientro.