Malta, l’isola dei Cavalieri

8 giorni / 7 notti

Segui le orme di Corto Maltese e dell’Ordine dei Cavalieri su questa piccola isola del Mediterraneo dal passato cosi ricco e vario!

GIORNO 1 – LA VALLETTA

Arrivo a la Valletta, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 – LA VALLETTA

Partenza per una visita della Capitale. Sosta ai giardini di Upper Barracca, con una vista magnifica del porto di Valletta. Lungo la strada principale “Republic Street” passeremo di fronte al Palazzo dei Grandi Maestri e la Piazza di San Giorgio. Al termine dell’escursione verrà proiettato un interessante video che illustra la storia di Malta attraverso i secoli. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 3 – MDINA

L’escursione comincia con una sosta a Mosta dove si può ammirare la cupola della chiesa parrocchiale, rinomata per il suo stile in tutto il mondo. Si prosegue per i giardini botanici di San Antonio e con la visita del centro dell’artigianato di Ta’ Qali. Pranzo in ristorante. A Rabat visitiamo il museo di Wignacourt e la Grotta di San Paolo e si prosegue quindi per la visita della vecchia capitale di Mdina. Durante la passeggiata lungo i vialetti della Città Silenziosa, si potranno visitare i bastioni che offrono uno splendido panorama dell’Isola. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 4 – GOZO & TEMPLI DI GGANTIJA

In pullman e traghetto. E’ l’Isola sorella di Malta che si raggiunge dopo circa 20 minuti di navigazione. L’escursione include una visita ai Templi preistorici di Ggantija, la Cittadella di Rabat, dove nel teatro della cittadella assisteremo ad uno spettacolare video che vi offrirà un’ esperienza viva dell’isola di Gozo. L’escursione continua la Baia di Dwejra, un sito naturale impressionante che raggruppa assieme il Fungus Rock (lo Scoglio Fungoso), un enorme scoglio a forma cilindrica isolato all’ingresso della baia, un mare interno che conduce al mare aperto attraverso un’apertura naturale e poi la baia pittoresca di Xlendi. É previsto tempo libero per lo shopping. Gozo é rinomata per i pizzi lavorati à mano, per i capi di lana e per la filigrana in argento e oro. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 5 – IL SUD DI MALTA

Partenza per una mezza giornata sulla scoperta della cultura maltese nel sud del Isola. Fermata a Wied-izZurrieq dove potete fare una gita in barca verso la Grotta Azzura, famosa per le sue acque cristalline (Gita in barca opzionale e non inclusa nel prezzo del tour / operatività dell’escursione soggetta a condizioni meteo). A seguire, giro del sud geografico di Malta e visita guidata di alcuni villaggi tipici dove si può ammirare il fascino culturale presente solo in questa zona dell’isola. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 6 – LE TRE CITTA’

È a Vittoriosa, Cospicua e Senglea – che i Cavallieri hanno fatto la sede del Governo al arrivo a Malta nel anno 1530. La visita comprende: una gita panoramica di Cospicua seguita di una passeggiata a Vittoriosa con i suoi bei palazzi storici. Segue un breve tour del porto di Valletta in barca tradizionale “Dghajsa” con sosta a Senglea Point per una splendida panoramica dell’entrata del porto di Valletta e dei Bastioni. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 7 – GIORNATA LIBERA

Piccola colazione, giornata di relax per godere dei servizi dell’albergo. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 – LA VALLETTA

Piccola colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Cosa Comprende

INCLUSO NEL PREZZO:

+ Sistemazione per 7 notti in albergo 4* in camera doppia in mezza-pensione (bevande escluse)
+ Escursioni come da programma
+ 2 pranzi (bevande escluse)
+ Trasferimenti condivisi – Aeroporto / Hotel / Aeroporto

HOTEL CONFERMATI (o similari):

–  Hotel Soreda 4* or similare

DATE PARTENZA:

– Tutti i giorni dal 30 Aprile al 31 Ottobre 2023

Cosa NON Comprende

NON INCLUSO NEL PREZZO:

– Voli internazionali e tasse
– Pasti ed escursioni non mensionate
– Qualsiasi servizio non mensionato