SEDONA – MONUMENT VALLEY – ANTELOPE CANYON
2 notti con guida parlante anche italiano

Date di partenza

  • Partenze settimanali. Ogni mercoledì e sabato da aprile a ottobre 2018

    Itinerario

    GIORNO 1   LAS VEGAS – SEDONA
    Iniziamo il tour viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica strada 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto e considerata uno dei posti più belli dell’America del Nord. Attraversiamo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon che discende, da 2000 piedi (610 metri), fino alla pianura della valle. Ci fermiamo per qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse e al suggestivo Oak Creek Canyon che domina la vista del panorama sul parco. Pausa pranzo a Sedona, dove ci possiamo sbizzarrire negli acquisti d’artigianato d’arte Indiana locale oppure nei negozietti e boutiques della città. Subito dopo la pausa pranzo, visitiamo la Cappella della Croce Santa; continuiamo con un giro panoramico di Sedona, attraverso le sue rocce rosse, la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio, lasciamo Sedona e ci dirigiamo verso Flagstaff, per la notte. Pernottamento – Country Inn & Suites.

    GIORNO 2   SEDONA – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND
    Iniziamo la giornata dirigendoci verso la Monument Valley, famosa icona simbolo dell’ovest americano nonché uno dei luoghi più fotografati al mondo. Arriviamo, così, nel cuore della cultura Indiana Navajo, dove giace questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra alte dai 400 – 1000 piedi (300 metri), circondate da tavolati, duomi, arbusti e alberi. Il tour inizia con un giro in fuoristrada 4×4 con guida locale Indiana. Il giro ci porterà fino alla valle per poter comprendere come mai questo posto viene considerato uno dei più spettacolari al mondo. Pausa pranzo per una grigliata all’aperto (inclusa nel prezzo) prima di lasciare il parco e dirigerci verso il possente Colorado River. Nel pomeriggio, visita al “Horseshoe Bend”, un’altra magnifica vista panoramica di questa regione unica degli Stati Uniti. Nel tardo pomeriggio, arriviamo a Lake Powell, Page. Pernottamento – Clarion Inn Page.

    GIORNO 3   ANTELOPE CANYON – VALLEY OF FIRE – LAS VEGAS
    Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” come recita la tradizione folkloristica degli indiani Navajo. Visitiamo, così, la parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia; non ci sono parole che possono descrivere queste creazioni di madre natura. Dopo la nostra escursione, lasciamo questa fantastica zona per ritornare a Las Vegas. Sulla strada del rientro, ci fermiamo, dopo la pausa pranzo, nella “Valley of Fire”, così chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri; quasi più di 105 milioni di anni fa. Arrivo in prima serata a Las Vegas.

    Punto di partenza: Las Vegas Luxor Hotel Lobby– entrata Nord alle 07:00 AM

    Cosa Comprende

    2 pernottamenti, tasse e colazione

    Pullman o minibus climatizzato e guida professionale

    Canyon red Rock

    Ingresso alla Monument Valley, Horseshoe Bend, Canyon Antelope e la Valle del Fuoco

    Giro in Jeep nella Monument Valley e pranzo.