CHIAPAS – CAMPECHE – YUCATAN
7 notti con guida in italiano
Date di partenza
Partenze quotidiane con minimo 2 partecipanti, dal 20 dicembre 2017 al 20 dicembre 2018
Itinerario
GIORNO 1 CANCUN O CITTA’ DEL MESSICO
Trasferimento in auto o pulmino dall’aeroporto di Cancun. I nostri rappresentanti riceveranno i clienti e li informeranno sui dettagli del loro tour. Sistemazione presso l’hotel Beachscape Cancun o Metropol Città del Messico, o similare.
GIORNO 2 CANCUN – TUXTLA GUTIERREZ – SAN CRISTOBAL
Trasferimento in auto o pulmino per l’aeroporto di Cancun e partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo all’aeroporto di Tuxtla, incontro con la guida e proseguimento per Chapa de Corzo. Visita in motolancia del Canyon del Sumidero. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, arrivo a San Cristobal e sistemazione nell’hotel Mansion del Valle o similare.
GIORNO 3 SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata, visita della città, del mercato e delle comunità indigene di San Juan Chamula e di Zinacantan. Pomeriggio libero.
GIORNO 4 SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – PALENQUE
In mattinata, partenza per Palenque. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio, arrivo e sistemazione nell’hotel Mision o similare.
GIORNO 5 PALENQUE – CAMPECHE
Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All’arrivo, è prevista una breve visita della città antica che conserva un forte sapore coloniale. Sistemazione all’hotel Plaza o similare.
GIORNO 6 CAMPECHE – UXMAL – MERIDA
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, arrivo a Merida, Capitale dello Stato dello Yucatan, la “città bianca”. E’ prevista una sosta allo “Zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel El Castellano o similare.
GIORNO 7 MERIDA – CHICHEN ITZA – MERIDA
Partenza verso il mare con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale
GIORNO 8 MERIDA – IZAMAL – EK BALAM – CANCUN/PLAYA DEL CARMEN
Partenza in mattinata per Izamal. Visita del convento e proseguimento per Ek-Balam, “nuova” e poco conosciuta zona archeologica. Al termine, pranzo in un ristorante di Valladolid e breve tempo libero. Nel pomeriggio arrivo all’hotel prescelto per il soggiorno al mare.
Cosa Comprende
Sistemazione negli hotels indicati o similare
Colazione americana giornaliera
6 pranzi (2°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8° giorno)
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
Trasporto in macchina/van/bus con aria condizionata
Guida di lingua italiana
Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma
Facchinaggio