TERRA GAUCHA E PENISOLA DI VALDES
9 notti con guida locale in italiano
Partenze quotidiane, da Buenos Aires, con minimo 2 persone. Non disponibile durante Carnevale, Capodanno, Natale e Settimana Santa
Itinerario
GIORNO 1 BUENOS AIRES – EARLY CHECK-IN INCLUSO – VISITA CITTA’ MEZZA GIORNATA PRIVATA IN ITALIANO
Arrivo a Buenos Aires con volo (non incluso) e trasferimento privato incluso presso l’hotel prescelto a Buenos Aires. Early check-in incluso. Nel pomeriggio inclusa la visita guidata della città privata in italiano mezza giornata. Buenos Aires, la più “europea” delle capitale sudamericane, metropoli piena di carattere e atmosfera con eleganti palazzi, ariose e monumentali piazze , moderne “avenidas”. Si visiteranno in particolare il coloratissimo e animato centro, la famosa Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il gaio e pittoresco quartiere italiano de la Boca con le vecchie stradine dove i pittori espongono i loro quadri, le case dipinte a vivaci colori e affrescati con murales. Pernottamento.
GIORNO 2 BUENOS AIRES – FESTA GAUCHA
Prima colazione inclusa in hotel. Intera giornata nella pampa argentina per un indimenticabile ”Fiesta gaucha”. la giornata si trascorre in una Estancia a circa 70 km. da Buenos Aires dove è possibile immaginare le giornate trascorse in queste grandi praterie. A volte quando, il personale “ Gauchos” dell’hacienda sono disponibili, è possibile praticare l’equitazione. La seconda colazione è composta da uno squisito “Criollo”, carne alla brace cotte alla maniera gaucha. Rientro in serata in hotel. Questa escursione è collettiva con guida regolare parlante spagnolo/inglese. Pernottamento presso l’hotel prescelto a Buenos Aires.
GIORNO 3 BUENOS AIRES – PUERTO MADRYN – ESCURSIONE A PUNTA TOMBO
Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento privato incluso in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo (non incluso) per Trelev. Arrivo e trasferimento privato con guida parlante italiano per l’escursione inclusa a Punta Tombo. Questo piccolo promontorio ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano di tutta la costa patagonica. Il luogo offre al viaggiatore uno spettacolo straordinario: una miriade di ondeggianti figure bianche e nere copre ogni metro quadrato estendendosi a perdita d’occhio. Sottoposto ad una caccia spietata, il pinguino di Magellano rischiò l’estinzione. Malgrado ciò, la specie è sopravvissuta sino ai giorni nostri. Al termine dell’escursione trasferimento privato a Puerto Madryn e sistemazione presso l’Hotel prescelto. Pernottamento.
GIORNO 4 PUERTO MADRYN – ESCURSIONE ALLA PENISOLA VALDES
Prima colazione inclusa in hotel. Mattinata dedicata all’escursione collettiva con guida in italiano inclusa nella Riserva Naturale della Penisola Valdes: fu creata l’ 11 marzo del 1983, ha una superficie di 400.000 ettari. Fra le numerose specie di uccelli e mammiferi marini, costieri e terrestri, elefanti marini, lupi marini e pinguini di Magellano. La visita non include la Navigazione delle balene. Rientro a Puerto Madryn e sistemazione presso l’Hotel prescelto. Pernottamento.
GIORNO 5 PUERTO MADRYN – USHUAIA PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO – NAVIGAZIONE SUL CANALE DI BEAGLE
Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento privato in aeroporto a Trelew in tempo utile per la partenza del volo non incluso per Ushuaia. Arrivo e incontro con nostro personale parlante italiano. Trasferimento privato incluso presso l’hotel prescelto. Ushuaia, fondata nel 1884, la città più meridionale del mondo si staglia con le sue pittoresche case in legno tra le montagne che la cingono alle spalle e le acque del Canale di Beagle. Il pomeriggio sarà dedicato a un tour collettivo con guida in spagnolo/inglese in catamarano sul Canale di Beagle fino all’isola di Los Lobos, per visitare, da pochi metri, alcune colonie di elefanti marini, leoni marini, otarie e cormorani. Rientro in albergo a Ushuaia e pernottamento.
GIORNO 6 USHUAIA – PARCO NAZIONALE E VISITA DELLA CITTA’
Prima colazione inclusa in hotel. Escursione collettiva con guida in italiano nel Parco Nazionale Terra del Fuoco, splendida riserva naturale che dista una ventina di chilometri da Ushuaia e si estende sino al confine con il Cile. Il parco comprende un’area di 63.000 ettari con cime inviolate, laghetti color smeraldo, gigantesche torbiere, cascate cristalline e gelidi fiumi, isole, baie, ed una vegetazione costituita da muschi, licheni e boschi di faggi antartici. Il nome di Terra del Fuoco fu dato dal navigatore Magellano che, costeggiando queste terre, aveva osservato numerosi fuochi accesi dagli indigeni. Nel pomeriggio inclusa visita di Ushuaia storica con guida privata in italiano, include il museo del Presidio, interessante raccolta di reperti delle culture indigene e della colonizzazione occidentale. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 7 USHUAIA – EL CALAFATE
Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento incluso in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo (non incluso) per El Calafate. Arrivo e incontro con nostro personale locale parlante italiano e trasferimento privato presso hotel prescelto a El Calafate. Pernottamento.
GIORNO 8 EL CALAFATE – GHIACCIAO PERITO MORENO
Prima colazione inclusa in hotel. Intera giornata dedicata per la visita collettiva al ghiacciaio Perito Moreno con guida in italiano. Partenza dal vostro albergo per il Parco Parco nazionale Los Glaciares dove vi è il famoso ghiacciaio, sicuramente una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina. Si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza con un altezza media di 80 metri. E’ uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, facente parte del sistema andino, condiviso con il Cile. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d’acqua dolce. Si calcola che il fronte del ghiacciaio avanzi un metro al giorno. L’Unesco lo ha dichiarato uno dei monumenti della natura fra i più importanti. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 9 EL CALAFATE – BUENOS AIRES CON CENA SHOW TANGO INCLUSA
Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento privato in italiano incluso in aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo non incluso. Arrivo e incontro con nostro personale parlante italiano per il trasferimento privato presso l’hotel prescelto. In serata cena inclusa con show di Tango, servizio collettivo con guida spagnolo/inglese. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 10 BUENOS AIRES – ITALIA
Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento privato in italiano incluso per l’aeroporto in tempo utile per la partenza del vostro volo non incluso per l’Italia.
Hotels 3 stelle o similari:
Buenos Aires: Hotel Bristol
Puerto Madryn: Hotel Dazzler
Ushuaia: Hotel Tolkeyen
El Calafate: Hotel Quijote
Hotels 4 stelle o similari:
Buenos Aires: Hotel Continental 725
Puerto Madryn: Hotel Peninsula
Ushuaia: Hotel Los Acebos
El Calafate: Hotel Kosten Hike
Cosa Comprende
Prezzo bloccato senza nessun adeguamento valutario
Sistemazione in alberghi elencati o similare categoria con prima colazione
Trasferimenti ed escursioni indicati nel programma
Servizi di guide locali in italiano o spagnolo/inglese come indicato in programma
Ingressi ai parchi nazionali e musei menzionati nel programma
Assistenza in italiano dei nostri uffici corrispondenti in loco
Assicurazione medico bagaglio
Tasse locali