GIAPPONE MODERNO & CLASSICO
6 notti con guida in italiano

Date di partenza 2018, da Tokyo

  • Aprile: 03 – 10 – 17 – 24    Maggio: 08 – 15 – 22 – 29

  • Giugno: 05 – 12 – 19 – 26   Luglio: 03 – 10 – 17 – 24 – 31

  • Agosto: 14 – 21 – 28   Settembre: 04 – 11 – 18 – 25

  • Ottobre: 02 – 09 – 16 – 23 – 30   Novembre: 06 – 20 – 27

  • Dicembre: 04 – 18   Gennaio 2019: 08 – 22

  • Febbraio 2019: 05 – 19   Marzo 2019: 05 – 12 – 19 – 26

Itinerario

GIORNO 1   TOKYO
Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita/Haneda di Tokyo. Lo staff, parlante inglese, ci attenderà all’uscita della dogana e ci accompagnerà a bordo dell’Airport bus. Trasferimento all’hotel Keio Plaza (no assistente a bordo) e resto della giornata libera. Pernottamento Keio Plaza Hotel. Check-in individuale. Camere disponibili come da check-in regolare (ore 14:00).
n.b.: in caso di arrivi all’aeroporto di Haneda dalle 22:00 alle 06:00 del mattino, verrà utilizzato taxi riservato e assistente parlante inglese (nessuna assistenza a bordo del taxi)

GIORNO 2   TOKYO
Colazione americana in hotel. 09:30, intera giornata per visitare la città con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero delle adesioni del tour) e guida parlante italiano: Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), Santuario Meiji, Harajuku & Omotessando, quartiere Ginza, Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, Quartiere dell’elettronica di Akihabara, Palazzo Imperiale (esterno). Rientro in hotel verso le 17:00 e pernottamento.

GIORNO 3   TOKYO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione.

OPTIONAL TOUR: KAMAKURA – Con guida parlante italiano. NON inclusa nel pacchetto del Tour e NON disponibile su tutte le partenze:
Partenza alle ore 09:00 per Kamakura con mezzi pubblici o bus privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti). Visita del Grande Buddha Tempio di Hase Kannon. Pranzo ristorante locale incluso. Supplemento su richiesta.

GIORNO 4   TOKYO – KYOTO
Colazione americana in hotel.
I bagagli verranno spediti con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto. Li riceveremo al check in all’hotel. Rilascio dei bagagli entro le ore 07:30 al bell desk dell’hotel. 07:50 trasferimento, con l’assistente parlante inglese, alla stazione di Tokyo, utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato. 09:00 Partenza con treno Superveloce per Kyoto. Arrivo previsto verso le ore 11:15 (L’assistente non sarà a bordo del treno). Mezza giornata di giro in città effettuato con mezzi pubblici, taxi o pullman privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti) e guida locale parlante italiano: Santuario Heian, Tempio Kiyomizu, quartiere delle geishe Gion. Verso le 17:00, trasferimento in hotel. Check in e pernottamento al Kyoto Tokyu Hotel

GIORNO 5   KYOTO & NARA
Colazione americana in hotel. 08:30 Intera giornata visita di Kyoto e Nara effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano – Kyoto: Castello Nijo, Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro) – Nara: Tempio Todaiji, il parco di Nara, la verde dimora dei daini, animali sacri che troveremo riprodotti, come simbolo, sui tombini nelle strade, Santuario Kasuga. 18:30 rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 6   KYOTO – GIORNATA LIBERA
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 7   KYOTO – KANSAI AIRPORT
Colazione americana in hotel. N.B. In caso di partenza dall’albergo prima dell’apertura del ristorante, la prima colazione non sarà servita; nessun rimborso è previsto in tale caso. Rilascio delle camere entro le ore 11:00, come da regolare check out. Incontro con l’autista che ci attenderà in hotel per il transfer, effettuato con MK shuttle van, all’aeroporto di Osaka. Check in individuale in aeroporto e partenza per l’Italia. (L’orario dell’appuntamento sarà comunicato dallo staff dell’hotel la sera prima). Da precisare che è impossibile garantire la sistemazione in camere smoking/non smoking, matrimoniali. L’eventuale richiesta delle suddette tipologie rappresenta esclusivamente una segnalazione, pur trattandosi di viaggi di nozze.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.

Cosa Comprende

6 colazioni. Nessun pranzo e/o cena incluso.
Assistente parlante inglese in aeroporto il giorno di arrivo a Tokyo (sia Narita che Haneda airport) e il giorno 4 dall’hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo
Guida parlante italiano durante le visite delle città.
Durante il pre-tour, ci potrebbe essere la possibilità che i clienti vengano aggregati con altri gruppi e con guide parlanti francese o spagnolo)
Hotels nella categoria prescelta
Treni 2 classe con posti riservati – è consentito 1 solo bagaglio a persona a bordo dei treni in Giappone.
Trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman GT. La scelta del mezzo di trasporto verrà decisa in base dal numero finale dei partecipanti al viaggio. Consigliamo scarpe e abbigliamento comodo durante i tour.
Mance, entrate, visite ed escursioni.
Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona incluso).