IL MAGNIFICO WEST
7 notti con guida parlante anche italiano

Date di partenza

  • Partenze settimanali. Tutti i lunedì da aprile a ottobre 2018

    Itinerario

    GIORNO 1   LOS ANGELES – SANTA BARBARA – 17 MIGLIA – CARMEL
    Partiamo verso nord, lungo la spettacolare costa californiana, e prima fermata a Santa Barbara. Visita a una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell’intera regione. Proseguiamo verso nord fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea; e possiamo approfittare di una passeggiata lungo la strada principale, piena di invitanti negozietti. Continuiamo lungo la strada 17 Miglia (che è parte dell’Autostrada 1), dalla quale possiamo osservare la spettacolare costa californiana per arrivare alla pittoresca cittadina di Carmel, dove, tra l’altro, risiede l’attore Clint Eastwood. Visita a piedi prima di ripartire verso San Francisco. Pernottamento: San Francisco – La Quinta Inn & Suites.

     

    GIORNO 2   SAN FRANCISCO – BAY CRUISE – GOLDEN GATE BRIDGE – CHINATOWN
    Oggi, capiremo perché San Francisco è una delle più belle città del mondo. Il tour inizia con una minicrociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino alla ben nota Isola di Alcatraz. Ritorno al Molo (Pier) 39 per il pranzo e proseguiamo per una gita panoramica che include il Golden Gate Bridge, Union square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista serale della città dal Bay Bridge. Pernottamento: Modesto – Park Inn Hotel (in inverno Monterey/Holiday Inn)

    GIORNO 3   MODESTO – YOSEMITE
    Itinerario estivo: prendiamo la strada per le fattorie della Valle di Joaquin verso il Parco Nazionale dello Yosemite. Duemila meravigliosi chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Ci fermiamo a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil (Velo da sposa), all’Half Dome per proseguire, poi, a piedi, dal Centro Turistico del Parco Yosemite, fino a raggiungere le cascate più alte del Nord America: le Cascate Yosemite. D’inverno, invece, viaggiamo verso sud sulla Route 1 per visitare il famoso Castello Hearst. Costruito dal magnate William Randolph Hearst, ogni camera racchiude oggetti d’arte pregiati, affreschi, vasi dell’antica Grecia, tappeti orientali preziosissimi e tanti altri tesori, testimoni di tante feste sfarzose date durante la prima metà del secolo XX. Pernottamento al Comfort Suites Stevenson Ranch.

    GIORNO 4   STEVENSON RANCH – LAS VEGAS
    Partiamo verso est, passando per il deserto e la famosa Death Valley, per arrivare alla Capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci fermiamo per il pranzo all’Outlet di Barstow, con negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera, facciamo un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere, dall’esterno, alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi, costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar’s Palace, Luxor, Mirage, Paris, Venetian, Bellagio, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. Serata libera per ammirare uno dei tanti show o tentare la sorte in uno dei casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni! Pernottamento: Linq Hotel.

     

    GIORNO 5   LAS VEGAS – DIGA DI HOOVER
    Dopo colazione, lasciamo Las Vegas per un breve tragitto verso la famosa Diga di Hoover. La visita permette di capire come questa meraviglia di ingegneria sia stata costruita e cosa abbia apportato alla regione. Il rientro a Las Vegas prevede il pomeriggio libero, dove ci potremo rilassare in giro per la città e con le sue uniche e popolari attrazioni, gli show e i divertimenti. Pernottamento: Linq Hotel.

    GIORNO 6   LAS VEGAS – SEDONA
    Iniziamo il tour viaggiando, attraverso il Deserto Mojave, verso il Colorado Plateau e la storica strada 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto e considerata uno dei posti più belli dell’America del Nord. Attraversiamo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon che discende, da 2000 piedi (610 metri), fino alla pianura della valle. Ci fermiamo per qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse e al suggestivo Oak Creek Canyon che domina la vista del panorama sul parco. Pausa pranzo a Sedona, dove ci possiamo sbizzarrire negli acquisti d’artigianato d’arte Indiana locale oppure nei negozietti e boutiques della città. Subito dopo la pausa pranzo, visitiamo la Cappella della Croce Santa; continuiamo con un giro panoramico di Sedona e attraverso le sue rocce rosse, la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio, lasciamo Sedona e ci dirigiamo verso Flagstaff, per la notte. Pernottamento – Country Inn & Suites.

    GIORNO 7   SEDONA – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND
    Iniziamo la giornata dirigendoci verso la Monument Valley, famosa icona simbolo dell’ovest Americano, nonché uno dei luoghi più fotografati al mondo. Arriviamo, così, nel cuore della cultura Indiana Navajo, dove giace questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra alte dai 400 – 1000 piedi (300 metri), circondate da tavolati, duomi, arbusti e alberi. Il tour inizia con un giro in fuoristrada 4×4 con guida locale Indiana. Il giro ci porterà fino alla valle per poter capire come mai questo posto viene considerato uno dei più spettacolari al mondo. Pausa pranzo per una grigliata all’aperto (inclusa nel prezzo) prima di lasciare il parco e dirigerci verso il possente Colorado River. Nel pomeriggio, visita al “Horseshoe Bend”, un’altra magnifica vista panoramica di questa regione unica degli Stati Uniti. Nel tardo pomeriggio, arriviamo a Lake Powell, Page. Pernottamento – Clarion Inn Page.

    GIORNO 8   ANTELOPE CANYON – VALLEY OF FIRE – LAS VEGAS
    Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce”, come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visitiamo, così, la parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia; non ci sono parole che possono descrivere queste creazioni di madre natura. Dopo la nostra escursione, lasciamo questa fantastica zona per ritornare a Las Vegas. Sulla strada del rientro, ci fermiamo, dopo la pausa pranzo, nella “Valley of Fire”, così chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri, quasi più di 105 milioni di anni fa. Arrivo in prima serata a Las Vegas.

    Punti di partenza: Los Angeles

    Starbucks Coffee Shop Farmers Market, all’angolo della Fairfax Blvd e la 3rd Strada alle 6:30 AM

    Oppure

    Four Points Sheraton Culver City- 5990 Green Valley Circle, Culver City nella lobby alle 07:00 AM

    Cosa Comprende

    7 pernottamenti, tasse e colazione

    Pullman o minibus climatizzato e guida professionale

    Minicrociera nella baia di San Francisco & ingresso al Parco Yosemite

    Visita a Las Vegas e la Diga Hoover

    Ingresso alla Monument Valley, Horseshoe Bend, Canyon Antelope e la Valle del Fuoco

    Giro in Jeep nella Monument Valley con pranzo