L’ARCHEOLOGIA DEL MONDO MAYA
13 notti con guida in italiano

Date di partenza

  • Partenze ogni martedì dal 01 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, per minimo 6 persone

    Itinerario

    GIORNO 1   GUATEMALA – LA ANTIGUA
    Arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

    GIORNO 2   GUATEMALA – IXIMCHE’ – CHICHICASTENANGO
    Partenza per la zona interna dell’altopiano. Visita di Iximchè, l’antica Capitale del regno Cakchiquel. Proseguiamo per Chichicastenango. Pernottamento.

    GIORNO 3   CHICHICASTENANGO – LAGO ATITLAN
    In mattinata, visita del mercato indigeno locale. Nel pomeriggio partenza per il lago Atitlán. Pernottamento.

    GIORNO 4   LAGO ATITLAN – SANTIAGO – LA ANTIGUA
    In mattinata, ci imbarchiamo su una lancia per visitare il villaggio Tzutuhil di Santiago. Al termine, proseguiamo per Panajachel e, poi, trasferimento a La Antigua. Pernottamento.

    GIORNO 5   LA ANTIGUA
    Giornata libera. Sono possibili escursioni facoltative per visitare la città e conoscere la Cattedrale, il Cabildo, l’Università di San Carlos, la chiesa de La Merced e altre parti di questa bella città coloniale. Pernottamento.

    GIORNO 6   LA ANTIGUA – COPAN
    Questa mattina, ci spingiamo oltre il confine del vicino stato di Honduras per la visita di Copan, luogo affascinante che conserva stele, piramidi e altri monumenti dal gran valore archeologico. Pernottamento.

    GIORNO 7  COPAN – QUIRIGUA – AREA IZABAL
    Partenza da Copan in direzione dei Caraibi Guatemaltechi. Lungo la strada, visita della zona archeologica di Quiriguá che contiene alcune delle più belle steli del Mondo Maya. Nel pomeriggio arrivo a Izabal e pernottamento.

    GIORNO 8   LIVINGSTON – POPTUN – AREA PETEN
    In mattinata, imbarco su una lancia pubblica per navigare sul fiume locale e visitare il villaggio afro-caraibico di Livingston, luogo di infinita ricchezza ecologica. Al termine, proseguiamo per l’area di Peten con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

    GIORNO 9   PETEN – TIKAL – PETEN
    Giornata dedicata alla visita della città maya di Tikal, senza dubbio la massima esponente della cultura maya classica. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

    GIORNO 10   PETEN – YAXCHILAN – PALENQUE
    Partenza da Peten in direzione del fiume Usumacinta dove ci imbarcheremo per avvininarci al confine con il Messico. Attraversata la frontiera, faremo la visita della zona archeologica di Yaxchilán. Al termine, proseguiamo per Palenque con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

    GIORNO 11   PALENQUE – CAMPECHE
    In mattinata, visita della zona archeologica di Palenque, probabilmente il più suggestivo di tutti i siti  Maya. Proseguiamo per  Campeche, bel porto coloniale del Golfo del Messico. Pernottamento.

    GIORNO 12   CAMPECHE – UXMAL – MERIDA
    Partenza da Campeche per la visita della zona archeologica di Uxmal. Nel pomeriggio, raggiungiamo Merida, Capitale dello stato dello Yucatan. Pernottamento.

    GIORNO 13   MERIDA – CHICHEN ITZA – CANCUN
    Lasciamo Merida in direzione di Chichen Itza, ultima visita del tour, ma forse la più importante. Chichen Itza è ormai conosciuta in tutto il mondo per le sue Piramidi e il gioco della palla. Nel pomeriggio, arrivo a Cancun e pernottamento.

    GIORNO 14   CANCUN – AEROPORTO
    Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

    Cosa Comprende

    Sistemazione in hotels indicati o similari
    Colazione giornaliera in hotel
    Trasporto in van/bus con aria condizionata
    Accompagnatore di lingua italiana
    Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programMa
    Barca pubblica per le tratte sul Lago Atitlan e Puerto Barrios (Livingston e Rio Dulce)
    Pranzo a Tikal
    Facchinaggio in aeroporto e hotels