GUATEMALA CARAIBICO
8 notti con guida anche in italiano
Date di partenza
Gennaio: 08 – 29
Febbraio: 12 – 26
Marzo: 12
Aprile: 02 – 16 – 30
Maggio: 14 – 28
Giugno: 11 – 25
Luglio: 09 – 16 – 23 – 30
Agosto: 06 – 27
Settembre: 10 – 24
Ottobre: 08 – 15 – 29
Novembre: 12 – 26
Itinerario
GIORNO 1 GUATEMALA
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala Ctiy o similare. Registrazione e pernottamento.
GIORNO 2 GUATEMALA – ANTIGUA
Prima colazione e partenza per Antigua, antica Capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città. Segnaliamo, fra le bellezze, il Palazzo dei Capitani Generali, il Palazzo della Municipalitá, la Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.
GIORNO 3 ANTIGUA – ATITLAN
Partenza per Atitlan, uno dei laghi più belli al mondo e dominato da 3 vulcani. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare. Nel pomeriggio, giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó, caratteristico villagio dove si potranno ammirare colori e folklori delle popolazioni. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.
GIORNO 4 ATITLAN – CHICHICASTENANGO – GUATEMALA
Di prima mattina, partenza per Chichicastenango, a circa un’ora di strada. Visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale, dove si celebrano riti religiosi e dove troviamo il mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala. Pranzo in ristorante e proseguiamo per Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City. Pernottamento.
GIORNO 5 GUATEMALA – COPAN
Partenza in pullman per Copan, in Honduras, e visita del centro archeologico considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pernottamento all’hotel Marina Copan o similare.
GIORNO 6 COPAN – QUIRIGUA – LIVINGSTON
Partenza in pullman per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quirigua. Qui, ammireremo la più grande pietra scolpita dai Maya. Proseguimento in moto-lancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel Villa Caribe o similare. Pernottamento
GIORNO 7 LIVINGSTON – FLORES
Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove ammiriamo la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Nel pomeriggio, arrivo a Flores. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Peten Esplendido, La Casona o similare. Pernottamento.
GIORNO 8 FLORES – TIKAL – GUATEMALA
Vista del centro archeologico di Tikal, considerato il sito maya più bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Pranzo durante la visita. Al termine, trasferimento all’aeroporto di Flores e volo per Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Pernottamento.
GIORNO 9 GUATEMALA
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala.
Cosa Comprende
Sistemazione negli hotels indicati o similari
Prima colazione all’americana in tutti gli hotels – 3 pranzi
Tasse e percentuali di servizio per i pasti inclusi
Trasporto in Van americano da 8/10 posti o microbus o autobus, tutti con sistemi di amplificazione (senza aria condizionata)
Guida accompagnatore guatemalteco dal 1º al 7º giorno e dal 7º al 8º giorno. Entrambi di lingua italiano-spagnolo
Ingressi alle zone archeologiche e musei menzionati in programma
Biglietto aereo Flores/Guatemala incluso Tax Security, Fuel Charge e Tassa aeroportuale attuale
Facchinaggi negli aeroporti e hotels