GUATEMALA HONDURAS BELIZE
9 notti con guida anche in italiano
Date di partenza
Gennaio: 08 – 29
Febbraio: 12 – 26
Marzo: 12
Aprile: 02 – 16 – 30
Maggio: 14 – 28
Giugno: 11 – 25
Luglio: 09 – 16 – 23 – 30
Agosto: 06 – 27
Settembre: 10 – 24
Ottobre: 08 – 15 – 29
Novembre: 12 – 26
Itinerario
GIORNO 1 GUATEMALA
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.
GIORNO 2 GUATEMALA – ANTIGUA
Prima colazione e partenza per Antigua, antica Capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città. Segnaliamo, fra le bellezze, il Palazzo dei Capitani Generali, il Palazzo della Municipalità, la Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.
GIORNO 3 ANTIGUA – ATITLAN
Partenza per Atitlan, uno dei laghi più belli al mondo e dominato da 3 vulcani. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare. Nel pomeriggio, giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó, caratteristico villaggio dove potremo ammirare colori e folklori delle popolazioni. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.
GIORNO 4 ATITLAN – CHICHICASTENANGO – GUATEMALA
Di prima mattina, partenza per Chichicastenango, a circa un’ora di strada. Visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale, dove si celebrano riti religiosi e dove troviamo il mercato indigeno più conosciuto del Guatemala. Pranzo in ristorante e proseguiamo per Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City. Pernottamento.
GIORNO 5 GUATEMALA – COPAN
Partenza in pullman per Copan, in Honduras, e visita del centro archeologico considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pernottamento all’hotel Marina Copan o similare.
GIORNO 6 COPAN – QUIRIGUA – LIVINGSTON
Partenza in pullman per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quirigua. Qui, ammireremo la più grande pietra scolpita dai Maya. Proseguimento in moto-lancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel Villa Caribe o similare. Pernottamento.
GIORNO 7 LIVINGSTON – FLORES
Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove ammiriamo la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Nel pomeriggio, arrivo a Flores. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Peten Esplendido, La Casona o similare. Pernottamento.
GIORNO 8 FLORES – BELIZE CITY
Escursione a Tikal con pranzo. Tikal è considerato il sito Maya più bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Al termine della visita, pranzo e proseguimento per Belize. Arrivo e pernottamento all’hotel Biltmore Express o similare.
GIORNO 9 BELIZE CITY – KOHUNLICH
Al mattino, partenza per Tower Hill, da dove navigheremo lungo il fiume per raggiungere il centro religioso di Lamanai. Durante questa escursione in motolancia osserveremo alcune rare specie di pipistrelli e uccelli. Il centro archeologico è nel cuore della foresta tropicale. Al termine della visita, rientro a Tower Hill in motolancia per il pranzo in ristorante e per proseguire in pullman verso la frontiera tra Belize e Messico. Dopo le operazioni doganali, cambieremo mezzo di trasporto, proseguendo in bus, per raggiungere l’hotel Explorean Kohunlich, situato nel mezzo della lussureggiante giungla Maya. Cena in Hotel. Pernottamento.
GIORNO 10 KOHUNLICH – RIVIERA MAYA / CANCUN
Mattinata libera per rilassarsi a contatto con la natura e ammirare il grandioso “mare” di verde che si estende davanti al lounge dell’hotel. Partenza per la Laguna di Bacalar. Pranzo e proseguimento per la Riviera Maya o per Cancun.
Cosa Comprende
Sistemazione negli hotels indicati o similari
Prima colazione all’americana in tutti gli hotels – 5 pranzi + 1 cena
Tasse e percentuali di servizio per i pasti inclusi
Trasporto in Van americano da 8/10 posti o microbus o autobus, tutti con sistemi di amplificazione (senza aria condizionata)
Guida accompagnatore guatemalteco dal 1º al 7º giorno e dal 7º al 9º giorno e Guida accompagnatore messicano dal 9° al 10° giorno. Tutti di lingua italiano-spagnolo
Ingressi alle zone archeologiche e musei menzionati inprogramma
Facchinaggi negli aeroporti e hotels