IL MESSICO MAYA
6 notti con guida in italiano
Date di partenza
Partenze quotidiane dal 01 gennaio 2018 al 20 dicembre 2018 per minimo 2 persone
Itinerario
GIORNO 1 CANCUN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Flamingo o similare. Pernottamento.
GIORNO 2 CANCUN – CHICHEN ITZA – MERIDA
Prima colazione. In mattinata, partenza alla volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Numerosissimi edifici ne testimoniano lo splendore; tra questi, la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguiamo per Merida, con sosta per la visita del bellissimo convento francescano di Izamal. Arrivo e sistemazione nell’hotel Del Gobernador o similare.
GIORNO 3 MERIDA – UXMAL – CAMPECHE
In mattinata, partenza per il sito di Uxmal che, con Palenque e Chichen Itza, rappresenta l’apogeo della civiltà maya; ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi. Pranzo. Arrivo a Edzna: visita del bellissimo sito, in particolare il Tempio dei 5 Piani. Nel pomeriggio, arrivo a Campeche e giro orientativo della città. Pernottamento nell’hotel Plaza o similare.
GIORNO 4 CAMPECHE – PALENQUE
Partenza alla volta di Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari. Pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della croce. Sistemazione nell’hotel Mision o similare.
GIORNO 5 PALENQUE – CHICANNA
Prima colazione. In mattinata, partenza alla volta di Chicanna, situato nell’area del Rio Bec, una zona disseminata da decine di piccoli siti archeologici. Pranzo. Arrivo nel pomeriggio e, orario di arrivo permettendo, prime visite dell’area archeologica. Sistemazione nell’hotel Ecovillage o similare.
GIORNO 6 CHICANNA
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei siti archeologici di Chicanna, Xpuhil e Becan, situati all’interno della Biosfera di Calakmul. Pranzo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7 CHICANNA – RIVIERA MAYA
Prima colazione. In mattinata, partenza per la Riviera Maya, con sosta alla laguna di Bacalar e pranzo sulla spiaggia di Playa Paraiso. Nel pomeriggio, arrivo alla Riviera Maya e sistemazione all’hotel scelto (non incluso nella quota).
Cosa Comprende
6 notti sistemazione in hotels indicati o similari (4 stelle)
Colazione americana in tutti gli hotels
6 pranzi (2º, 3º, 4º, 5º, 6º, 7° giorno)
Trasporto in van con aria condizionata
Guide di lingua italiana
Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma
Facchinaggio