YUCATAN E CAMPECHE
5 notti con guida in italiano
Date di partenza
Partenze quotidiane dal 20 dicembre 2017 al 19 dicembre 2018 per minimo 2 persone
Itinerario
GIORNO 1 CANCUN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.
GIORNO 2 CANCUN – TULUM – VALLADOLID
Dopo colazione, partenza dall’hotel in direzione sud. Visita della zona archeologica di Tulum, famosa per essere l’unica città maya costruita sulle rive del mar dei caraibi. Proseguimento per Valladolid, sosta per il pranzo e visita di un cenote. Nel pomeriggio, visita della cittadina coloniale di Valladolid. Pernottamento nell’hotel Meson del Marques o similare.
GIORNO 3 VALLADOLID – LOLTUN – UXMAL
Per arrivare a Uxmal, percorriamo la strada commerciale e passiamo attraverso villaggi pittoreschi. La prima sosta è alle grotte del Loltun, le più grandi e antiche della Penisola. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, arrivo a Uxmal dove assisteremo allo spettacolo serale di luci e suoni all’interno della zona archeologica. Pernottamento a Uxmal nell’hotel Hacienda Uxmal o similare.
GIORNO 4 MERIDA – UXMAL – CAMPECHE
In mattinata, partenza per il sito di Uxmal che, con Palenque e Chichen Itza, rappresenta l’apogeo della civiltà maya. Il complesso è ricco di templi, piramidi e palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Proseguimento per Campeche, pranzo in un ristorante locale e giro orientativo della città. Pernottamento nell’hotel Plaza o similare.
GIORNO 5 CAMPECHE – CELESTUN – MERIDA
Partenza per Celestun: famosa riserva, dove faremo anche un suggestivo giro in barca. Pranzo in una “palapa” locale. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Merida e visita della “Città Bianca”. E’ prevista una sosta allo Zocalo per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Cena e pernottamento nell’hotel Del Gobernador o similare.
GIORNO 6 MERIDA – CHICHEN ITZA – CENOTE IKIL – RIVIERA MAYA O CANCUN
Prima colazione. Partenza da Merida per Chichen Itza, Capitale Maya dello Yucatan, dove potrete ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Piramide di Kukulkan. Pranzo in ristorante. Al termine, visita del cenote Ikil e partenza per la Riviera Maya con sistemazione nell’hotel prescelto (non incluso nella quota)
Cosa Comprende
5 notti sistemazione in hotels indicati o similari
Colazione giornaliera in tutti gli hotels
4 pranzi in ristoranti locali
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
Trasporto in pulmino con aria condizionata
Guida di lingua italiana
Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma
Assistenza nostro staff italiano durante soggiorno al mare
Facchinaggio