Avventura al Rios Tropicales

 2 notti

  • 3 giorni – 2 notti pensione completa e attività incluse

  • Escursioni con guida spagnolo/inglese e trasferimenti collettivi

  • Quote valide fino al 30 Novembre

Rafting sul Pacuare uno dei migliori fiumi al mondo dove praticare per questo emozionante sport. Le cascate, la giungla lussureggiante, la possibilità di avvistare ed avvicinare numerose specie animali ed uccelli dai colori sgargianti, rendono questo viaggio interessante ed allo stesso tempo divertente effettuando il rafting classe II, III-IV lasciando in voi un ricordo indelebile. Dal Lodge Rio Tropicales si possono effettuare moltissime attività: il Canopy lungo il fiume, escursioni nella foresta pluviale con guide naturalistiche, passeggiate guidate alle cascate e piscine naturali,  oppure rilassarsi in un amaca con vista sul bellissimo fiume Pacuare osservando la flora e la fauna che lo abita per poi terminare la giornata con una cenare all’aperto sotto un cielo con più stelle di  quante se ne possano immaginare ascoltando i suoni vibranti della giungla in un’atmosfera magica.

Itinerario

GIORNO 1 RAFTING & RIO TROPICALES LODGE
Partenza all’alba dal vostro albergo in San Jose o dalla costa caraibica (Tortughero o Porto Viejo) per l’escursione Rafting al Rio Pacuare, trasferimento incluso. Arrivo a Siquirres, sulla costa caraibica, e colazione tipica inclusa presso il centro operativo di Rios Tropicales. L’escursione in questo fiume tropicale
è un viaggio di pura magia, bellezza senza paragone, vita silvestre e rapide emozionantissime che alzeranno il livello dell’adrenalina. Situato sul versante Atlantico, il fiume Pacuare bordeggia la catena montagnosa Talamanca, dove abitano ancora gli Indigeni Cabecar insieme ad una grande varietà di vita silvestre. Dopo un briefing sulla sicurezza e la dotazione di caschi e giubbetti salvagenti, vi imbarcherete con un istruttore specializzato sul vostro gommone per iniziare questa avventura, percorrendo ben 23 Km circondati da densa vegetazione, cascate, pozze e rapide molto agitate, immersi in una delle foreste pluviali primarie più impressionanti del Costa Rica. Dopo un pomeriggio pieno di emozioni nelle rapide arriverete al Centro delle Operazioni per gustare un abbondante pranzo incluso. Questa attività è adatta dai 14 anni in poi con buono stato fisico. E’ necessario sapere nuotare. Al termine dell’escursione si prosegue per il Rio Tropicales Lodge. Arrivo e Cocktail di benvenuto incluso. Relax al Lodge e cena inclusa al lume di candela. Pernottamento in camera deluxe.

GIORNO 2 RIO TROPICALES LODGE IN PENSIONE COMPLETA, ESCURSIONE NELLA FORESTA ALLA COMUNITA’ INDIGENA CABECAR
Prima colazione inclusa. Ore 9 circa partenza dal Lodge con la guida naturalistica per l’escursione inclusa Trekking alla Comunità indigena Cabecar. Trattasi  di un escursione di 4 / 5 ore abbastanza impegnativa e quindi è richiesta una buona condizione fisica. Le montagne di Talamanca ospitano gli indiani Cabecar, il più grande gruppo indigeno in Costa Rica e quello che di più conserva molte delle sue usanze e credenze tradizionali. A differenza di molti altri gruppi indigeni i Cabecar non vivono in villaggi, ma preferiscono piccoli nuclei familiari sparsi in tutta la regione che comprende anche la zona del Pacuare. Lo Zutkia, o sciamano, gioca un ruolo poliedrico nella cultura Cabecar come sacerdote, mago, metafisico o guaritore. Dal Lodge è possibile visitare un gruppo familiare isolato per conoscere il loro modo di vita, così come godersi la seducente foresta pluviale tropicale. L’esperienza di camminare a questo clan familiare è una sfida a causa delle difficili condizioni dei sentieri. Tuttavia, il percorso offre una meravigliosa opportunità per scoprire molti segreti del bosco, interagire con l’ecosistema, e conoscere gli stessi sentieri indiani Cabecar percorsi per secoli. Dopo aver visitato una vicina famiglia Cabecar, inizieremo il nostro viaggio di ritorno in prossimità del lodge. Consigliamo ai nostri ospiti di chiedere il permesso dalla nostra guida prima di scattare fotografie ai  Cabecar. I Cabecar sono molto zelanti dei loro costumi e stile di vita, non gli piace essere fotografati quindi chiedere sempre alla guida. Noi rispettiamo  fortemente questo loro desiderio. In questo percorso non mancheranno avvistamenti di una stupefacente flora e fauna. Pranzo al sacco incluso durante l’escursione. Per chi preferisce non fare questa escursione e rimanere al lodge in relax sulla amaca o passeggiando nei sentieri intorno al Rio Tropicales, il  pranzo è incluso al Lodge. E’ possibile effettuare altre escursioni in sostituzione a questa con un piccolo supplemento: Passeggiate a cavallo, Canopy Tour, Trekking, Kayack e molto altro, quote su richiesta. Cena inclusa al Lodge Rios Tropicales e pernottamento in camera deluxe.

GIORNO 3 RIO TROPICALES LODGE – RAFTING TRASFERIMENTO INCLUSO PER LA VOSTRA PROSSIMA TAPPA NEL CARIBE, A SAN JOSE O AL  VULCANO ARENAL (ALTRE TAPPE TRASFERIMENTO NON INCLUSO)
Prima colazione al Lodge. Dopo aver preparato il vostro bagaglio si parte per l’avventura nel fiume Pacuare, Rafting verso la costa atlantica fino al centro  operativo Rios Tropicales. Dopo il pranzo incluso si prosegue con trasferimento incluso per la tappa successiva del vostro soggiorno (San Jose, Porto Viejo nel Caribe, Tortughero o Vulcano Arenal. (per altre tappe trasferimenti su richiesta).

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 413
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA TRIPLA € 385

– Prezzo bloccato senza nessun adeguamento valutario
– Guide spagnolo inglese durante le attività
– attrezzature rafting con spogliatoio e docce calde nel primo e terzo giorno
– Pensione completa (dalla colazione del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno)
– 2 pernottamenti presso Rio Tropicales Lodge in camera Deluxe
– Trasporto sicuro a secco del vostro bagaglio durante il Rafting
– Tutti i trasferimenti collettivi come da programma
– Escursione nella giungla alla comunità indios il secondo giorno con guida naturalistica
– Assicurazione medico bagaglio
– tasse locali 13% sui servizi a terra
– Assistenza telefonica del nostro ufficio corrispondente in loco