BUNGA RAYA: MALESIA & BORNEO CON VOLI DI LINEA EMIRATES
02/16 LUGLIO 2023
13/27 AGOSTO 2023

Tour con accompagnatore Glamour dall’Italia

€ 5600

a partire da

Accompagnatore Glamour

dall'Italia

partenze

02 Luglio 2023
13 Agosto 2023

14

giorni di viaggio

voli di linea

Emirates

TOUR CON ACCOMPAGNATORE GLAMOUR DALL’ITALIA

Il vantaggio di vivere all’estero è che, venendo a contatto con le maniere e i costumi di un altro popolo, questi si possono osservare dal di fuori e vedere che non sono così essenziali come li ritengono gli abitanti del paese. Ciò che per uno appare evidente, per lo straniero è assurdo.(William Somerset Maughan)

Due Paesi in uno. Divisi dal Mar Cinese Meridionale. Da una parte, la Malesia peninsulare, e dall’altra, gli Stati del Sabah e del Sarawak, che occupano il versante settentrionale dell’isola del Borneo. Nella penisola si trovano la capitale Kuala Lumpur, Malacca e le sterminate piantagioni di tè, mentre nell’altra la natura regna sovrana con foreste primordiali, parchi nazionali e fiumi. Situata a metà strada fra l’India e la Cina, la Malesia si presenta come una società, da sempre, multirazziale, nella quale convivono culture e religioni differenti. La stabilità politica che il Paese ha conquistato e che ha caratterizzato gli ultimi decenni della sua storia, ha reso la Malesia una delle mete turistiche più gettonate del Sud-Est asiatico. La maggior attrazione del Paese è rappresentata dalle sue isole tropicali, orlate da lunghe barriere coralline, ideali per fare snorkelling. La flora e la fauna, anche marina, sono da guinness dei primati. Basti pensare che la maggior parte del suo territorio è ricoperto da una delle foreste pluviali più antiche del mondo, risalente a oltre 130 milioni di anni fa. La sua vegetazione, grazie al clima e alle frequenti precipitazioni, è davvero lussureggiante e annovera oltre 2000 tipi di piante ad alto fusto e oltre 5500 varietà vegetali. Quanto agli animali, non si può non ricordare la tigre, uno dei simboli della Malesia, e il leopardo nero. Ma fermarsi all’esplorazione della Malesia peninsulare è davvero un peccato. Oltre a Kuala Lumpur e alla penisola di Malacca, infatti, la Malesia orientale, formata dallo Stato di Sabah, è il paradiso degli appassionati d’immersioni, mentre lo Stato di Sarawak, interamente ricoperto da una giungla impenetrabile, è protetto dall’istituzione di diversi parchi nazionali come il Bako National Park

01° Giorno-02 Luglio o 14 Agosto-Domenica| ITALIA-DUBAI-KUALA LUMPUR
Registrazione individuale bagaglio e passeggeri presso l’aeroporto di partenza prescelto, banchi EMIRATES. Partenza per Kuala Lumpur via Dubai con volo di linea EMIRATES. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo.

NB: ricordiamo che l’accompagnatore dall’Italia partirà dalla località dove sarà presente il maggior numero dei partecipanti. Il gruppo si ritroverà all’imbarco del volo Dubai/Kuala Lumpur.

02° Giorno-03 Luglio o 14 Agosto-Lunedì | KUALA LUMPUR-MALACCA
Arrivo Kuala Lumpur International Airport (KLIA). Incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento via terra (circa 2 ore)  alla città di Malacca. Arrivo in Hotel sistemazione nelle camere riservate.
Ore 19:00 breve trasferimento nell’area della vecchia Malacca Portoghese, luogo dove, ancora oggi vivono i discendenti di questa comunità che occupò la città nel tardo 1500, per una cena tipica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
03° Giorno-04 Luglio o 15 Agosto-Martedì | MALACCA-KUALA LUMPUR
Al mattino con la guida e a piedi, si inizierà la scoperta di questa storica città fra le più conosciute in tutto il mondo: è stata, per secoli, uno dei porti naturali più importanti per il traffico marittimo e  commerciale tra Ovest ed Est. Posizionata lungo la costa dello stretto omonimo, fu il primo punto di approdo dei commercianti cinesi, qui denominati peranakan, e quindi portoghesi, olandesi ed infine inglesi. È la capitale dello Stato omonimo, produttore di spezie e alberi della gomma, ed è uno dei pochi stati della Fededrazione a non avere un proprio sultano, esiliato al tempo dei colonizzatori europei. La città, iscritta nella lista del Patrimonio Unesco, ha conservato nel centro storico negozi ed edifici tradizionali. La vera e propria città fu fondata nel 1402 dal principe indiano Parameswara, primo sultano malese a convertirsi all’Islam. Conquistata dai portoghesi nel 1526, divenne un centro focale per il commercio per poi passare sotto il dominio olandese nel tardo 1600 fino al 1795, anno in cui gli inglesi se ne impadronirono.

Si raggiunge a piedi il vicino imbarco per una piacevole crociera sul fiume che attraversa la città, durante la quale si possono osservare gli edifici caratteristici da una diversa prospettiva e visitare l’area di Kampung Morten con le sue tipiche coloratissime case in legno. Visita alla collina di San Paolo che domina la città ed il mare antistante: qui si trovano i resti della fortezza portoghese “A Famosa” ed in cima alla salita i resti della grande chiesa cattolica di St. Peter, costruita dai portoghesi e distrutta dagli olandesi. Al suo interno numerose pietre tombali con iscrizioni in latino ed olandese e la statua del primo missionario cattolico che raggiunse queste zone dell’Asia: Francisco Xavier. Scendendo poi verso il centro città, si potranno ammirare notevoli edifici in stile coloniale olandese, con i tipici muri color rosso e le persiane bianche. Qui si trova la chiesa protestante della città, dedicata a St. Paul ed il municipio (Stadthuis) del 1650. Dalla Piazza dell’Orologio si partirà a bordo di simpatici trishaw per percorrere le piccole e caratteristiche vie cittadine con case tipiche ed iscrizioni in lingua cinese sui portoni, per visitare la particolare moschea di Kampung Kling, che ha caratteristiche cinesi nei tetti colorati di verde e che rappresenta una delle tante comunità locali venute nel passato dalle regioni estreme della Cina nord-occidentale. Da qui si raggiunge l’importantissimo e magico Cheng Hoo Temple, il più antico tempio cinese di tutta la Malesia. A seguire una visita all’interessante casa-museo “Baba Nyonya”, situata all’interno di una sfarzosa e caratteristica casa di ricchi mercanti cinesi.
Nel primo pomeriggio si partirà alla vola di Kuala Lumpur, raggiungibile in poco più di 2 ore e quindi check-in Hotel. Prima del tramonto ci si recherà presso l’Heli Bar da cui si potrà godere una splendida visita sull’intera città sorseggiando un piacevole cocktail. Pensione completa che comprende il pranzo Malacca in ristorante locale con cucina stile Peranakan, la saporita cucina con misto di ingredienti malesi e cinesi e cena in Hotel.

04° Giorno-05 Luglio o 16 Agosto-Mercoledì | KUALA LUMPUR: la città e Putrajaya
Ore 8:30 incontro con la propria guida nella Hall dell’ Hotel e partenza per la visita della città  Kuala Lumpur.

Si procederà alla visita del Chow Kit Market, un classico mercato all’aperto dove si possono trovare una miriade di prodotti. È il più grande mercato all’aperto della città:  strette viuzze con un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali, frutti di mare freschissimi di qualsiasi varietà e dimensione, verdure dalle variegate forme e colori, carni, spezie e carichi di frutta esotica.

Qui ci sara’ l’occasione per gustare una delle bevande tipiche della Malaysia: il famoso Tea Tarik, un mix di te’ locale e latte, il tutto… ‘tirato!!!’… il che signifca che con un gioco di abilità, le persone miscelano i due elementi versandoli da una teiera all’altra in modo acrobatico!! Inoltre questa bevanda vi darà sufficiente energia per gustare la giornata a piedi in città.

Da qui cammineremo fino a raggiungere Kampung Baru, la più antica area residenziale totalmente di etnia malese a Kuala Lumpur, fondata nel 1899. Mentre gran parte della città si è velocemente modernizzata, Kampung Baru mantiene ancora un forte senso della storia e della cultura locale, come si puo’ vedere dalle molte case tradizionali in legno e su palafitte. Durante il periodo del Ramadhan, ospita anche uno dei migliori bazar notturni di KL con oltre 200 bancarelle che vendono prelibatezze e piatti malesi.

Quindi ora un bel test culinario in puro stile Malese con il Nasi lemak, normale colazione o tarda colazione di tutti i malesi: riso cotto nel latte di cocco ed accompagnato da una salsa un pò piccante di pomorodo e spezie ed anche accompagnato da fettine di cetriolo e uovo sodo. Ma ecco altre specialità da gustare in quest’area: piccoli dolci tipici malesi di composte di frutta esotica e gelatine naturali, i famosi Kuih.

Proseguiremo le visite a bordo di una delle metropolitane cittadine, l’LRT che ci porterà direttamente nella area della vecchia Kuala Lumpur e, più precisamente, a Masjid Jamek. Si visiterà questa antica piccola Moschea (chiusa per non musulmani durante gli orari delle preghiere) che occupa una posizione storica alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak, il luogo di nascita di Kuala Lumpur. Costruita nel 1909, questa è la moschea superstite più antica della città e il suo design è stato ispirato dall’architettura Mogul del nord dell’India. Esploreremo rapidamente la vicina Masjid India (Little India), con il suo colorato assortimento di persone e prodotti locali. Le botteghe prebelliche vendono una profusione di autentici oggetti indiani come i costumi tradizionali in tonalità vivaci, prelibatezze indiane e ornamenti e accessori meravigliosamente lavorati. Nelle vicinanze, i venditori ambulanti vendono oli per massaggi terapeutici, erbe e radici per decotti salutari.

Ci troviamo in questa enclave Indiana/malese e quindi perchè non provare il famoso Roti Canai, pane locale molto morbido ed accompagnato dal Dhal, condimento a base di lenticchie. Questo come antipasto per poi proseguire il pranzo in stile locale con il riso su foglia di banano: un po’ di riso con a parte varie salse tra cui una di queste molto rifrescante a base di yogurt e quindi pollo oppure agnello.

Eccoci giungere alla vicina Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza), la cui icona più notevole è senza dubbio l’edificio Sultan Abdul Samad, costruito nel 1897 nello stile malese/Moghul e finemente decorato. Era il più grande edificio del suo tempo e si diceva che fosse il più bello degli stati malesi. Ora ospita l’ Alta e Suprema Corte ed anche un centro di artigianato. Nelle vicinanze, troviamo Pasar Seni o Mercato Centrale, un centro di arti e mestieri in stile bazar che offre un’ampia varietà di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Nel primo pomeriggio, eccoci dirigersi verso la nuova capitale amministrativa della Malaysia, la città futuristica di Putrajaya, edificata a partire dagli anni ’90 su di un’area occupata da piantagioni di palma da olio e si estende su un’area di quasi 5.000 ettari ed è parte del progetto Multimedia Super Corridor del governo malese e costruita come una città moderna con le ultime tecnologie di comunicazione e infrastrutture all’avanguardia. Le strade sono elegantemente progettate con un tocco europeo, mentre gli edifici governativi sono una miscela di architettura moderna con arti islamiche. Le aree commerciali, autorevoli e residenziali sono state suddivise in distretti che si fondono in modo coeso. Un corso d’acqua attraversa la città, sfociando in un grande lago dominato dalla bellissima Pink Mosque. Ponti futuristici ed edifici progettati dai più grandi architetti mondiali, tra cui anche il nostro Renzo Piano, creano un paesaggio equilibrato con estese aree verdi tra cui il Taman Botani. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel a Kuala Lumpur. In serata in poco più di 20 minuti si raggiungerà l’esotico e ricco di fascino “Tamarind Springs Restaurant” situato nella periferia della città ed avvolto dalla vera natura tropicale. Cena con menu basato su esperienze gastronomiche del Sud-Est Asiatico. Pensione completa con pasti come indicato.

05°Giorno-06 Luglio o 17 Agosto-Giovedì | KUALA LUMPUR-KUCHING
Dopo la colazione ci dirigiamo a piedi alle vicine Torri Petronas, uno dei simboli della città, all’interno delle quali si raggiunge il 41° piano per percorrere il ponte sospeso che collega le due torri, per poi salire all’86° piano della torre 1.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kuching nella regione del Sarawak, Borneo. All’arrivo, giro panoramico della città capitale dello stato del Sarawak.  Si raggiungerà la bella Moschea di Kuching esplorando l’area coloniale inglese così importante per questa città con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici e di lavorazione di legni locali. Mezza pensione che include la cena in ristorante locale.
06° Giorno-07 Luglio o 18 Agosto- Venerdì | KUCHING: BAKO NATIONAL PARK
Ore 07.30 ritrovo con la guida in Hotel e partenza verso il villaggio di pescatori di Bako passando attraverso la foresta di mangrovie con le sue tipiche palme nipah. Si partirà con delle barche per scendere verso la foce di questo fiume ed attraversare un tratto di mare per circa 30 minuti e raggiungere il Bako National Park, creato nel 1957, che offrirà una perfetta introduzione alle foreste e alla fauna selvatica del Sarawak. Su di un’area di 27 kmq. Bako contiene una vasta gamma di vegetazione: foresta di mangrovie, foresta di dipterocarpi, delicata vegetazione marina oltre ad una ricca varietà di fauna selvatica con scimmie proboscidate, macachi, scimmie argentate, varani. Si inizierà un interessante trekking (facile) che porterà verso l’estremità occidentale del parco attraverso queste foreste pluviali per raggiungere quindi una bellissima baia incontaminata sulle cui propaggini svettano formazioni rocciose di immensa bellezza. Al ritorno sarà interessante effettuare un trekking (facile) attraverso la vera foresta di mangrovie dove, grazie alla bassa marea, si avrà l’esperienza di osservare granchi ‘violinisti’ ed altri piccoli crostacei che emergono dal fango e che costituiscono ulteriore cibo agli animali selvatici di questa foresta. Rientro al Centro Direzionale del Parco.

Rientro con la barca e quindi via terra si raggiungerà il Centro di Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. É questo un particolare centro di protezione di questi primati istituito nel 1975 in 740 ettari di foresta vergine. La maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla prigionia e, negli anni, sono stati riabilitati ad una vita libera nel loro ambiente naturale. Negli ultimi anni questa comunità di Orang Utan è arrivata a contare più di 26 esemplari con molte nascite naturali. Sarà interessante osservarli quando usciranno dalla fitta vegetazione per approfittare di un po’ di cibo extra posto su delle piattaforme dai rangers del Centro. Nessuno ranger li toccherà proprio per consentire a questi primati di conservare la loro libertà nel proprio ambiente. Ogni giorno potrebbero apparire di fronte ai visitatori pochi o molti esemplari, tutto dipende dalla decisione del maschio dominante! Rientro in Hotel a Kuching. Mezza pensione che include il pranzo in ristorante locale.

07° Giorno-08 Luglio o 19 Agosto-Sabato | KUCHING-MULU CAVES
All’ora stabilita, trasferimetno all’aeroporto e partenza per Mulu con volo di liena. All’arrivo al piccolo aeroporto di Mulu, trasferimento al vicino Resort.
Mulu National Park è uno dei parchi più spettacolari della Malesia e Patrimonio Universale sotto l’egidia dell’ UNESCO. Si tratta di una distesa di natura incontaminata che offre l’opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l’altro calcareo, si innalzano l’uno di fronte all’altro, all’interno dei suoi confini.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida in inglese e partenza per un trekking (facile) lungo un percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme il passaggio interno più vasto al mondo. All’interno vi si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto si potrà assistere allo spettacolare uscita dalle grotte di milioni di pipistrelli che, a gruppi, si recano nella giungla circostante alla ricerca di cibo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Pensione completa.
08° Giorno-09 Luglio o 20 Agosto-Domenica | MULU CAVES
Al mattino partenza per l’escursione con una tipica barca (longboat)  fino alla grotta del vento (Winds Caves) seguita dalla grotta dell’acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso d’acqua sotterraneo più lungo al mondo, scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante.
Rientro nell’area del Resort per godersi l’esperienza di un lungo ponte sospeso (Canopy Walkway) immerso nella foresta  (480 metri di lunghezza e 30 metri d’altezza). Pensione completa con pranzo a picnic.
09° Giorno-10 Luglio o 21 Agosto-Lunedì | MULU CAVES-KOTA KINABALU
Parte della mattinata a disposizione sino all’ora preventivamente convenuta per il trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Kota Kinabalu, dove l’arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio visita al villaggio culturale di Mari Mari. Pensione completa con pranzo e cena in ristorante locale.
10° Giorno-11 Luglio o 22 Agosto-Martedì | KOTA KINABALU-MT KINABALU
Dopo la prima colazione partenza in direzione del Monte Kinabalu, una delle montagne più alte di tutta l’Asia con i suoi 4095 metri di altezza. È questa un’area naturalistica con più di 1,800 specie di piante e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO.
Lungo il tragitto si visiterà il giardino botanico con la sua varietà di piante endemiche. Si proseguirà, poi, per l’area di Poring Hot Springs, dove si avrà modo di salire sul ponte sospeso e fare trekking (faacile) fino alla sua cascata. In questa area c’è la possibilità di avvistare il fiore più grande al mondo: la Rafflesia, che non ha una fioritura programmata. I suoi grandi semi si trovano in piccolo aree nel mezzo delle campagne della zona ed una volta sbocciati, possono raggiungere anche 70 – 110 cm di apertura. Pensione completa.
11° Giorno-12 Luglio o 23 Agosto-Mercoledì | MT KINABALU-SANDAKAN
In mattinata e con un percorso via strada di circa 3 ore, si raggiunge l’area di Sepilok. Nel pomeriggio si visiterà Labuk Bay per avvistare da vicino le rare ed endemiche scimmie nasiche: incontro ravvicinato e molto interessante nella foresta di mangrovie, loro habitat naturale. Rientro a Sepilok e trekking pomeridiano presso il Discovery Rainforest Center, dove si potrà vedere uno degli alberi più alti in Borneo. Pensione completa.
12° Giorno-13 Luglio o 24 Agosto-Giovedì | SANDAKAN-KINABATANGAN RIVER
In mattinata e in pochi minuti si raggiungerà l’area dei centri di conservazione di Sepilok dove si visiteranno il Sun Bears Conservation Centre che ospita esemplari dei piccolo orsi della giungla, ora in pericolo di estinzione. Qui vivono praticamente liberi avendo a disposizione una grande area naturalistica protetta. La visita verrà seguita dal promotore del Centro: Mr Wong.
Si passerà quindi a visitare il limitrofo Sepilok Orang Utan Rehabilitation Centre, creato negli anni ’60 dal WWF e supportato da National Geographic. Qui vengono curati i piccoli oranghi trovati orfani o feriti nella giungla e poi riabilitati ad una vita naturale nelle foreste tropicali.
Al termine di queste visite raggiungeremo il Jetty di Sandakan presso lo Yacht Club per imbarcarci su di una barca veloce per attraversare la baia della città e risalire l’esotico Kinabatangan River in circa 1 ora ½. Dopo una sosta ad uno dei tanti villaggi abitati dalla comunità locale, gli Orang Sungai (popoli dei fiumi) eccoci raggiungere il bellissimo “Wetlands Resort” incastonato nella vera natura tropicale. Il fiume Kinabatangan, che nasce nella parte sud-occidentale dello Stato del Sabah e si getta nel Mar di Sulu dopo 560 chilometri, è il secondo fiume più lungo di tutta la Malesia ed è considerato uno dei luoghi migliori per l’osservazione della fauna selvatica in Borneo. Arrivo e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio si effettua una crociera sul fiume Kinabatangan. Il disboscamento incontrollato per la raccolta di legname ha devastato la parte superiore del corso del fiume, ma paradossalmente la foresta pluviale lungo la costa è così circondata da piantagioni di palme che è possibile avvistare una straordinaria varietà di animali. Nel tardo pomeriggio vi è quasi la certezza di riuscire ad avvistare le scimmie nasiche insieme a diverse specie di macachi, coccodrilli e, se si è fortunati, gli elefanti pigmei del Borneo. Rientro al lodge e dopo cena altra uscita in barca per avvistare la fauna notturna, in particolare il kuching hutan, il gatto dalla testa piatta, che si trova in genere sulle sponde di un affluente del Kinabatangan. Pensione completa
13° Giorno-14 Luglio o 25 Agosto-Venerdì | KINABATANGAN RIVER
In primissima mattinata, partenza in barca per esplorare un’altra zona del fiume quando ancora la foresta circostante è ammantata di nebbia. L’escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema, dà la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana (come aironi rossi e bianchi, uccelli serpentari).

In tarda mattinata trekking nella foresta circostante alla ricerca di fauna.

Nel tardo pomeriggio uscita in barca lungo uno degli affluenti del fiume Kinabatangan alla ricerca di fauna locale. Rientro in hotel in tardo pomeriggio. Pensione completa.

14° Giorno-15 Luglio o 26 Agosto-Sabato | KINABATANGAN RIVER-SANDAKAN-KUALA LUMPUR
Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Sandakan per il volo diretto a Kuala Lumpur, da qui si  proseguirà poi per l’Italia. Prima colazione.
15° Giorno-16 Luglio o 27 Agosto-Domenica | KUALA LUMPUR-ITALIA
Poco dopo mezzanotte, partenza per l’Italia con volo di linea EMIRATES. Pasti, rinfreschi a bordo. All’arrivo, previsto nel pomeriggio, ritiro dei bagagli, termine del viaggio e dei nostri servizi.

Quota di partecipazione, PER PERSONA

Minimo 8 partecipanti                                       in doppia                                         in singola

Partenza 2/16 Luglio

Partenza da Milano-Malpensa                                  € 6947,00                                            € 7569,00

Partenza da Roma-Fiumicino                                   € 6994,00                                            € 7613,00

Partenza da Venezia                                                    € 6984,00                                           € 7600,00

Partenza 13/27 Agosto

Partenza da Milano-Malpensa                                  € 7090,00                                           € 7714,00

Partenza da Roma-Fiumicino                                   € 7114,00                                            € 7737,00

Partenza da Venezia                                                    € 7160,00                                           € 7785,00

 

Minimo 10 partecipanti                                     in doppia                                         in singola

Partenza 2/16 Luglio

Partenza da Milano-Malpensa                                  € 6400,00                                            € 7189,00

Partenza da Roma-Fiumicino                                   € 6448,00                                            € 7240,00

Partenza da Venezia                                                    € 6433,00                                             € 7225,00

Partenza 13/27 Agosto

Partenza da Milano-Malpensa                                  € 6538,00                                            € 7330,00

Partenza da Roma-Fiumicino                                   € 657000                                             € 7354,00

Partenza da Venezia                                                    € 6608,00                                           € 7400,00

 

Minimo 15 partecipanti                                    in doppia                                         in singola

Partenza 2/16 Luglio

Partenza da Milano-Malpensa                                 € 5618,00                                              € 6400,00

Partenza da Roma-Fiumicino                                  € 5668,00                                              € 6460,00

Partenza da Venezia                                                   € 5655,00                                              € 6448,00

Partenza 13/27 Agosto

Partenza da Milano-Malpensa                                 € 5750,00                                             € 6543,00

Partenza da Roma-Fiumicino                                  € 5775,00                                             € 6568,00

Partenza da Venezia                                                   € 5820,00                                            € 6615,00

 

 

Supplemento business classe sulle tratte: Italia/Dubai/Kuala Lumpur/Dubai/Italia: su richiesta

Tariffe aere e servizi a terra aggiornati alla data della presente offerta e soggetti a disponibilità e conferma all’atto della formalizzazione del gruppo

Operativo previsto soggetto a modifica da parte del/i vettore/i areo/i

VOLO DATA POSTI PARTENZA ARRIVO ORARIO
EK 206 02 Luglio

13 Agosto

Milano-Malpensa Dubai 14.05/22.10
EK 098 02 Luglio

13 Agosto

Roma-Fiumicino Dubai 15.25/23.15
EK 136 03 Luglio

13 Agosto

Venezia Dubai 15.35/23.20
EK 346 03 Luglio

14 Agosto

Dubai Kuala Lumpur 03.10/14.25
MH 2536 06 Luglio

17 Agosto

Kuala Lumpur Kuching 14.05/15.25
MH 3752 08 Luglio

19 Agosto

Kuching Mulu 10.05/11.40
MH 3252 10 Luglio

21 Agosto

Mulu Kota Kinbabalu 12.00/12.55
MH 5641 15 Luglio

26 Agosto

Sandakan Kuala Lumpur 14.10/171.10
EK 343 16 Luglio

27 Agosto

Kuala Lumpur Dubai 02.40/05.30
EK 205 16 Luglio

27 Agosto

Dubai Mialno-Malpensa 09.45/14.20
EK 097 16 Luglio

27 Agosto

Dubai Roma-Fiumicino 09.10/13.25
EK 135 16 Luglio

27 Agosto

Dubai Venezia 09.05/13.25
CITTA’ HOTEL NOTTI
Malacca Hotel Casa del Rio 5*-deluxe river view rooms 1 notte
Kuala Lumpur SHANGRI-LA Hotel KL – 5* -executive room 2 notti
Kuching Majestic Rioverside Astana Hotel Wing-4* -deluxe river view room 2 notti
Mulu Caves Mulu Marriott Resort 5*-deluxde room 2 notti
Kota Kinabalu Shangri-la Tanjung Aru Hotel 5*-chalet 1 notte
Mt Kinabalu Pine Resort- 3*-roh rooms 1 nott
Sandakan Sepilok Nature Resort 3* -chalet 1 notte
Kinabatangan River Kinabatangan Wetland Resort 3* -deluxe room 2 notti
  • Passaggio aereo in classe economica dedicata di gruppo con volo di linea EMIRATES e MALAYSIA AIRLINES
  • Franchigia bagaglio n.1 collo per persona del peso di kg 25 sui voli EMIRATES e Kg 20 sui voli MALAYSIA AIRLINES e n.1 collo per bagaglio a mano del peso previsto dalle singole compagnie aeree coinvolte
  • Tasse aeroportuali applicabili ad oggi
  • Tour come indicato in itinerario con ausilio di guida privata in lingua italiana per l’intero programma
  • Sistemazione negli hotels indicate in apertura di programma con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Pasti come da programma
  • Tasse di servizio
  • Ausilio di nostro accompagnatore GLAMOUR a partire da 8 partecipanti
  • Polizza assicurativa medico-bagaglio, annullamento e COVID-19

La quota non comprende:

  • I trasferimenti in Italia
  • I pasti non espressamente indicati
  • Le bevande ai pasti
  • Le mance
  • Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote
  • Gli extra in genere di carattere personale
  • Tutto quanto non specificatamente indicato in programma e/o alla voce “La quota comprende”.