DISCOVER SOUTHAFRICA
8GIORNI/7NOTTI TOUR CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO
Min2/Max26 passeggeri – ogni due settimane il Martedì da Johannesburg fino al 30 Maggio e ogni Martedì dal 13 Giugno al 24 Ottobre 2023
Itinerario
GIORNO 1 ARRIVO A JOHANNESBURG – DULLSTROOM
Arrivo a Johannesburg all’aeroporto di O.R Tambo e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida locale di lingua italiana. Proseguimento per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città e della Union Buildings, sede del Parlamento Sud Africano. Pranzo in ristorante e proseguimento per Dullstroom.
Cena, pernottamento in hotel
GIORNO 2 RISERVA PRIVATA
Prima colazione in albergo. Dopo il check-out, trasferimento da Dullstroom per Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama arrivando in tempo per il pranzo. Primo pomeriggio a disposizione per un po’ di relax prima della partenza del primo fotosafari pomeridiano. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4×4 scoperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Si potranno cosi cercare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della riserva.
Pensione completa presso la Riserva Privata
GIORNO 3 RISERVA PRIVATA
Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna Africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissma SPA). Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.
Pensione completa presso la Riserva Privata
GIORNO 4 MPUMALANGA
Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientro al lodge per una abbondante prima colazione.
Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio lungo la “Panorana Route”, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo – il Blyde River Canyon – l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Tre Rondawels. Pranzo durante l’escursione.
Cena e pernottamento in hotel
GIORNO 5 PARTENZA PER CAPE TOWN
Partenza per il trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo, Johannesburg e check-in per la partenza del volo su Cape Town. La guida che vi ha accompagnato vi saluta a Johanneburg e gli ospiti saranno accolti a Cape Town da una guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà in albergo. Pranzo al sacco durante il trasferimento.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6 CAPE TOWN (CAPO DI BUONA SPERANZA)
Incontro con la guida locale italiana e partenza per l’intera giornata della visita al Capo di Buona Speranza.
Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel
GIORNO 7 CAPE TOWN (REGIONE DEI VIGNETI)
Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley.
Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita orientativa dello storico e pittoresco Quartiere Malese ed il museo District Six.
Dopo la visita del museo, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia.
Pranzo presso un ristorante a Groot Constania.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 8 PARTENZA DA CAPE TOWN
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cape Town.
Cosa Comprende
Tutti i trasferimenti con autista parlante Inglese
Guide locali parlanti Italiano
1 notte Walkersons Country Hotel & Spa o similare
2 notti Kapama River Lodge o similare
1 notte Sabi River Sun Hotel o similare
3 notti Pepper Club Hotel o similare
7 colazioni, 7 pranzi, 5 cene
Visite ed escursioni come da programma