EAST – WEST ENCHANTMENT
Aprile: 12
Maggio: 10 – 24
Giugno: 07 – 21
Luglio: 05 – 12 – 19 – 26
Agosto: 02 – 09 – 16 – 23 -30
Settembre: 06 – 13 – 27
Ottobre: 11
Giorno 1: New York – Newport – Salem – Boston Area
Partenza in pullman in direzione nord verso il New England. Verso mezzogiorno, arrivo a Newport, Rhode Island, rinomata località estiva durante il periodo del Gilded Age. Si attraverseranno i “cottage estivi” dei Vanderbilts, gli Astors lungo la Ocean Drive. Si prosegue verso nord fino a Salem, famoso per i suoi processi alle streghe nel 1692. Arrivo in Hotel nei pressi di Boston nel tardo pomeriggio Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 2: Boston Area – Stockbridge – Albany
Prima colazione continentale in hotel .In mattinata visita turistica della storica città di Boston, tra cui Faneuil Hall, Boston Common e Harvard University. Nel pomeriggio, si prosegue a ovest verso il Berkshires, regione nelle montagne del Massachusetts occidentale, dove si farà una sosta nella pittoresca Stockbridge, un esempio perfetto della piccola città del New England. Il tour continua con l’ arrivo ad Albany, la capitale dello Stato di New York. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 3: Niagara Falls
Prima colazione continentale in hotel. Partenza verso ovest attraverso lo stato New York per arrivare alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo. Pranzo con vista sulle cascate. Si effettuerà una crociera esilarante ai piedi del Horseshoe Falls (tempo permettendo, altrimenti esplorerete lo Scenic Tunnel dietro le cascate). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in Hotel.
Giorno 4: Niagara Falls – Washington D.C. Area
Prima Colazione continentale in hotel. Partenza al mattino presto verso Washington D.C.. Tempo permettendo, verrà effettuato uno stop in un mercato Amish. Gli Amish conservano gli elementi della cultura rurale europea della fine del XVII secolo. Arrivo nel primo pomeriggio nella periferia di Washington D.C., capitale della nazione. Tempo libero e pernottamento in Hotel.
Giorno 5: Washington D.C. Area
Prima Colazione continentale in hotel. La mattina si effettuerà una visita panoramica dedicats ai punti di riferimento e ai monumenti di questa grande città: la Casa Bianca, il Washington Monument, il Cimitero di Arlington e il Campidoglio. Pomeriggio libero con possibilità di visitare uno dei musei della città come lo Smithsonian o il Museo Aero-Spaziale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 6: Washington D.C. Area – Los Angeles (IN AEREO)
Prima Colazione continentale in Hotel. Trasferimento dall’ hotel in aeroporto e partenza in aereo per Los Angeles, arrivo e trasferimento in hotel con navetta.
Giorno 7: Los Angeles
La mattinata inizia con mezza giornata visita di Los Angeles il tour include la famosa Hollywood Boulevard,il Graumann’s Chinese Theatre, la Walk of Fame e il Sunset Strip. Pomeriggio libero.
Giorno 8: Los Angeles – Phoenix / Scottsdale
Durante il viaggio in autobus verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix/Scottsdale, una miscela di architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro.
Giorno 9: Phoenix / Scottsdale – Sedona – Grand Canyon – Cameron Area
In mattinata il viaggio continuerà per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l’Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon..
Giorno 10: Cameron Area – Monument Valley – Antelope Canyon X – Kanab Area
Continuerete il viaggio verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso Page per visitare l’Antelope Canyon X* in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e immense opportunità fotografiche. Successivamente, nel tardo pomeriggio, attraverserete il fiume Colorado per poi proseguire verso Kanab.
Giorno 11: Kanab Area – Bryce Canyon – Zion – Las Vegas
Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale Bryce Canyon. Esso racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l’arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato.
Giorno 12: Las Vegas
Goditi una giornata di svago a Las Vegas, incluso un giro sul la ruota panoramica più alta del mondo, High Roller (ingresso incluso). Visita alcuni degli hotel spettacolari o semplicemente rilassati in piscina. Las Vegas ha qualcosa per tutti.
Giorno 13: Las Vegas – Mammoth Lakes
Oggi il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave prima della salita sulla Sierra Nevada e la cittadina di Mammoth Lakes*. Questa deliziosa cittadina di montagna e’ una destinazione amata sia d’ estate che d’ inverno e offre stupendi panorami delle montagne che la circondano.
Giorno 14: Mammoth Lakes – Yosemite National Park
Pochi chilometri di viaggio attraverso la Sierra Nevada per arrivare all’ entrata del parco nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Godetevi la parte culminante del Parco che include la Valle di Yosemite, con le sue formazioni di maestoso granito come l’Half Dome e l’El Capitan e con le sue alte pareti e cascate mozzafiato.
Giorno 15: Yosemite – Carmel – 17-Mile Drive – Monterey – San Francisco
Il viaggio inizia con la prossima tappa che sarà la singolare ed affascinante villaggio di Carmel, il tour prosegue attraverso la spettacolare 17 Mile Drive conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf per Il panorama e la fauna per arrivare a Monterey la prima capitale della California. Proseguiamo verso il Nord per giungere nella “Città della Baia”
Giorno 16: San Francisco
Giornata dedicata alla visita di San Francisco considerata una delle più belle città degli Stati Uniti la vistia comprende : Civic Center, Union Square, Chinatown, Golden Gate Park, Fisherman’s Wharf, con una vista sulla famosa prigione di Alcatraz. Pomeriggio avrete la possibilità di compiere una gita facoltativa (con supplemento) al villaggio di Sausalito.
Giorno 17: San Francisco.
Trasferimento in aeroporto.