Tour con guida in Italiano

Garden Route & Wilde Africa

dall'Oceano alla Savana

su richiesta

a partire da

minimo 2 massimo 16

partecipanti

partenze

la Domenica da Cape Town da Luglio a Settembre

6

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
6

Date di partenza
partenze  la Domenica da Cape Town

Modalità di viaggio
Tour con Guida in Italiano

Quote a partire da
quote su richiesta

Tour con guida in Italiano con partenza a date fisse. Piccoli gruppi , guide esperte ed altamente professionali, selezionate strutture ricettive ed un itinerario frutto di esperienza e cura di ogni minimo dettaglio per un tour che consente di ammirare le meraviglie naturali di questo straordinario Paese sempre seguita dalla vostra guida parlante italiano.
Servizi
Tour guidato con guida locale parlante Italiano.

GIORNO 1 | CAPE TOWN – OUDTSHOORN
Incontro al mattino con la vostra guida parlante italiano e partenza per la Garden Route. Si viaggerà lungo la Route 62, famosa come la più lunga strada/rotta del vino al mondo. Si attraverseranno le cittadine di Worcester, Robertson, Montague e Calitzdorp prima di arrivare a Mooiplaas – Outstshoorn. Pranzo lungo il percorso.
Arrivo al Mooiplaas Guesthouse, escursione di circa un’ora per vedere gli struzzi che popolano la fattoria. Il tour offrirà la possibilità di capire come viene gestita una fattoria commerciale moderna.
Cena, pernottamento e prima colazione a Mooiplaas Guestfarm – camera standard. Bevande escluse.
GIORNO 2 | OUDTSHOORN – PLETTENBERG BAY
Prima colazione e partenza per le Cango Caves (a circa 10 minuti dal Lodge) per poi partecipare ad un tour della durata di un’ora e mezza con guida parlante italiano. Le grotte Cango sono le piu grandi grotte presenti in Africa e una delle sette meraviglie dell’Africa meridionale, punto focale di storia e archeologia del Klein Karoo. Il tour proseguirà poi verso Knysna per la visita al Knysna Elephant Park (Parco degli elefanti di Knysna). Il Knysna Elphant Park (fondato del 1994) è stato il primo parco in Sudafrica ad ospitare e di conseguenza prendersi cura, degli elefanti africani orfani. Qui è possibile interagire, nutrire e addirittura camminare con un branco di elefanti. Le interazioni consentono ai visitatori di apprezzare l’imponente presenza di questi grandi animali. Pranzo al Café Indlovu costruito a fianco di una meravigliosa diga e proseguimento per il Lairds Lodge a Plettenberg Bay situato tra le città costiere di Knysna e Plettenberg Bay in una tenuta di 24 acri, un’incantevole casa del Capo in stile olandese. Cena di quattro portate servita nella tradizionale sala da pranzo. Il sommelier sarà a vostra disposizione per consigliarvi i vini presenti nella ricca carta.
Cena, pernottamento e prima colazione a Lairds Lodge in camera standard. Bevande escluse.
GIORNO 3 | PLETTENBERG BAY – PORT ELIZABETH
Partenza per il Parco Nazionale Tsitsikamma “luogo di acqua abbondante o spumeggiante”. La regione, che si trova su un’altopiano di 200 metri si estende dal fiume Bloukrans a ovest, al fiume Tsisitsikamma ad est, ed e’ delimitata a nord dalle imponenti montagne Tsitsikamma e a sud dall’Oceano Indiano. La foresta racchiude una riserva marina, gole profonde e vegetazione locale come il Big Tree “Grande Albero”, un altissimo e imponentissimo legno gigante di giallo di Oteniqua, il Podocarpus Falcatus. Il Mouth Trail attraversa un ponte sul fiume Storms. L’Otter Trail (sentiero della lontra) conduce al Nature’s Valley (valle della natura), con molte varieta’ di uccelli tra cui il Cape batis. Tempo a disposizione per varie attività opzionali – le attività acquatiche nel Parco Nazionale Tsitsikamma includono escursioni sul fiume Storm e permettono di esplorare la vita della foresta lungo la riva o nelle varie piscine naturali racchiuse dalle rocce. Nel primo pomeriggio incontro con il resto del gruppo e la guida italiana per essere accompagnati al Radisson Blu – Port Elizabeth con un trasferimento di circa 2 ore e mezza.
Cena, pernottamento e prima colazione all’hotel Radisson Blu in camera standard.

 

GIORNO 4 | PORT ELIZABETH – KARIEGA PRIVATE GAME RESERVE
Dopo colazione, partenza per la grande riserva faunistica malaria free di Kariega dove si arriverà in tempo per il pranzo ed il primo foto-safari pomeridiano. Il trasferimento per Kariega dura circa 90 minuti. Il tour si svolge nei mesi invernali per il Sudafrica, ed essere in veicoli scoperti di primo mattino e tardo pomeriggio può essere molto freddo si raccomanda di coprirsi bene con giacche a vento, berretto di lana e vestiti caldi. La riserva privata di Kariega si trova sulla parte alta della bellissima valle del fiume Kariega, che si estende per oltre 10000 ettari. Il paesaggio della riserva presenta impressionanti panorami di foreste, praterie di savana ricche di fauna selvatica e comprende due fiumi: il Kariega e il Bushmans. Si possono avvistare i mitici  Big Five e una grande varietà di animali tra cui giraffe, eland, zebre, gnu e svariate specie di uccelli. Il Main Lodge offre un ambiente rilassato per godersi la natura selvaggia africana, tipica dell’Eastern Cape, malaria free. Tutti gli chalet sono dotati di aria condizionata, camera da letto con bagno privato e ampi terrazzi privati. Il lodge è stato integrato con la vegetazione circostante in modo da creare un ambiente naturale dove   gli ospiti possono gustare piatti tradizionali al ristorante a al boma. Vengono offerti trattamenti nel centro benessere Wellness Centre (non inclusi nella quota).
Pernottamento al Kariega Main Lodge in uno Chalet in pensione completa con le attivitàdi safari incluse. Bevande escluse.  
GIORNO 5 | KARIEGA PRIVATE GAME RESERVE, MALARIA FREE SAFARI
Giornata dedicata al safari e alla ricerca dei meravigliosi “Big Five” sempre sotto la guida degli esperti ranger. Una giornata safari tipica nei mesi ivernali si svolge come segue:
06h00: Piccola prima colazione. Partenza per un game drive mattutino o una crociera sul fiume. 10h00 ritorno al lodge per una colazione / brunch tardivo ma abbondante.
11h00: tempo a disposizione per una passeggiata nel bush, un trattamento spa, un giro in canoa, una nuotata o semplicemente per rilassarsi. 14h30 High Tea con merende e pasticcini pomeridiani. 16h00 partenza per un game drive serale e tramonto. 19h30 Rientro al lodge per la cena nel boma o nel ristorante.
Pernottamento al Kariega Main Lodge in uno Chalet in pensione completa con tutte le attività di safari incluse. Bevande escluse.
GIORNO 6 | MATIMBA BUSH LODGE - KRUGER NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba in tempo per il pranzo al lodge e, nel pomeriggio, crociera sul fiume Olifants A bordo di un battello a fondo piatto si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi.
Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).
GIORNO 7 | KARIEGA - PORTH ELIZABETH
Dopo la colazione partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Aprile 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconferma in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 35% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– 5 pernottamenti
– colazioni,  pranzi e cene come da programma
– Guida parlante italiano
– Ingressi ed attività come indicato in programma

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.