Giappone – World Heritage
11 Notti In Hotel
Partenze giornaliere
Minimo 2 passeggieri
- Tokyo
- Takayama
- Shirakawago
- Kanazawa
- Kyoto
- Nara
- Mt. Koya
- Osaka
Itinerario
GIORNO 1 Tokyo
Arrivo in aeroporto ed incontro con un nostro rappresentante locale parlante inglese per il trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus (c.a. 85 minuti). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
GIORNO 2 Tokyo
Mattinata dedicata alla visita della città di Tokyo con guida parlante Inglese. Il santuario Meiji, uno dei più raffinati esempi di architettura Shinto; il santuario si erge in un bel bosco appena fuori città, la Torre di Tokyo, i Giardini imperiali orientali e la zona centrale della Ginza dove termina l’escursione. Pomeriggio a disposizione e rientro libero in hotel.
GIORNO 3 Tokyo
Intera giornata a disposizione per attività individuali
GIORNO 4 Tokyo – Takayama
Trasferimento libero alla stazione e partenza in treno, alla volta di Nagoya (N.B. lo spazio limitato a bordo dei treni obbliga a prevedere al seguito un solo bagaglio a mano, la valigia verrà spedita direttamente a Kyoto). Proseguimento in treno per Takayama, antica e tranquilla città denominata “la piccola Kyoto” (tempo di percorrenza totale c.a.5 ore). All’arrivo trasferimento libero in hotel e pernottamento.
GIORNO 5 Takayama – Shirakawago
Tempo a disposizione per la visita della cittadina prima della partenza alle ore 12.50 in Bus alla volta di Shirakawago con arrivo previsto dopo circa 50 minuti di tragitto. All’arrivo trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per attività individuali.
GIORNO 6 Shirakawago – Kanazawa
Tempo a disposizione prima della partenza in Bus alle 10.50 alla volta di Kanazawa con arrivo previsto per le 12.15. All’arrivo trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per attività individuali.
GIORNO 7 Kanazawa – Kyoto
Tempo a disposizione. Visitare Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale, gli antichi quartieri del piacere, piccole strade con case signorili, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, la rendono una delle mete più affascinanti di Tutto il Giappone. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la rinomata tradizionale. Nel tardo pomeriggio partenza in treno alla volta di Kyoto dove è previsto l’arrivo dopo due ore. All’arrivo incontro con un rappresentante locale parlante Inglese e trasferimento in hotel.
GIORNO 8 Kyoto – Nara – Kyoto
Partenza dalla stazione ferroviaria di Kyoto alle ore 08.30, con treno Espresso Kintetsu alla volta di Nara. Fondata nel ‘710 dall’imperatore Kammu fu per un lungo periodo capitale del Giappone. Fino a quel momento ad ogni imperatore corrispondeva una nuova capitale. Lo sviluppo urbanistico, artistico, politico e culturale di Nara avvenne in un periodo in cui il tributo alla cultura cinese in Giappone era molto forte e importante. Persino il sistema di scrittura allora sviluppatosi era di origine cinese. Introdotto dalla Cina all’inizio del 6° sec., il buddismo fiorì a Nara e godette del favore ufficiale dei sovrani e dell’aristocrazia, riuscendo a coesistere con la cultura indigena: lo Shintoismo. Nell’8° sec. si dice che Nara avesse ben 50 pagode. Nel 784 la capitale fu trasferita a Kyoto col risultato che Nara rimase piccola e defilata dal circuito di quelle città che successivamente sarebbero diventate i grandi centri economici del Giappone; questo gli ha consentito di non essere distrutta durante le varie cruente guerre che il Giappone ha sostenuto nel tempo. Nara città piccola e quieta è profondamente amata da tutti i viaggiatori che qui trovano templi e importanti siti storici; le affascinanti viuzze di Naramachi; vecchie abitazioni in legno; negozietti e ristoranti. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio e pernottamento.
GIORNO 9 Kyoto
Inrtera giornata dedicata ad attività individuali.
GIORNO 10 Kyoto – Mt.Koya
Trafserimento con mezzi pubblici alla volta del Monte Koya dove è previsto l’arrivo nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per attività individuali e pernottamento. N.B. lo spazio limitato a bordo dei mezzi pubblici obbliga a prevedere al seguito un solo bagaglio a mano, la valigia verrà spedita direttamente a Osaka.
GIORNO 11 Mt.Koya – Osaka
Prima colazione e partenza via Gokirakubashi alla volta di Osaka con mezzi pubblici. All’arrivo trasferimento libero in hotel.
GIORNO 12 Osaka
Trasferimento in treno al Kansai International Airport.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque eget felis in nisl aliquet porttitor. Morbi a commodo tellus. Etiam dictum metus non nisi interdum, ut bibendum neque blandit. Aenean sit amet eros et tellus cursus semper eu id lectus. Nulla fermentum velit dapibus leo rhoncus, ac aliquam enim viverra. Cras placerat libero at consectetur condimentum. Curabitur et libero quis arcu vestibulum finibus.