GLAMOUR EXPERIENCE IN COSTA RICA 2020

Partenze giornaliere dal 10 gennaio al 30 novembre 2020 escluso Pasqua

SELVA TROPICALE – PERNOTTAMENTI IN CAMERA SULL’ALBERO – COCCODRILLI E SOGGIORNO MARE

9 NOTTI – 10 GIORNI

MINIMO 2 PARTECIPANTI

  • SELVA TROPICALE

  • PERNOTTAMENTI IN CAMERA SULL’ALBERO

  • COCCODRILLI E SOGGIORNO MARE

  • RIO CELESTE

Itinerario

 

PARTENZE GIORNALIERE FINI AL 30 NOVEMBRE 2020

PROGRAMMA DA RICONFERMARE LA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

GIORNO 1           ITALIA – COSTA RICA

Arrivo all’aeroporto di San Jose con volo non incluso.

Trasferimento collettivo dall’aeroporto internazionale all’hotel.  Pernottamento presso Hotel Park Inn by Radisson in camera tipo standard o similare 4 stelle centrale.

GIORNO 2 SAN JOSE – LIRIO LODGE BARRA PACUARE TORTUGHERO http://www.liriolodge.com/   – PENSIONE COMPLETA – ESCURSIONE AL VILLAGGIO BARRA DEL PACUARE

Ore 06:30 partenza dall’hotel di San Jose con trasferimento collettivo incluso. Dopo aver attraversato il bellissimo parco nazionale del Braulio Carrillo direzione costa caraibica, sosta per la prima colazione al ristorante locale Fogon de Lola nei pressi di Guapiles. Si prosegue  per il molo d’imbarco di Goshen.

Partenza alle ore 11:00 dal molo di Goshen. La barca procederá lentamente con un tour guidato attraverso i canali della zona, possiamo già definirla un escursione visto che inizieremo ad avvistare i primi animali della foresta pluviale. Arrivo previsto al Lirio lodge per le 11:45. Check in, tempo per rilassarsi e pranzo incluso.

Lirio Lodge si trova a Barra Pacuare, sulla costa centro-settentrionale dei Caraibi del Costa Rica. Sebbene non sia ufficialmente a Tortuguero, né vicino all’entrata e alla città del Northern Park, il Lirio Lodge è situato nello stesso ecosistema e paesaggio, con giungle tropicali pianeggianti, lussureggianti foreste pluviali e canali infiniti. L’hotel è situato sull’incredibile Canale Madre de Dios, la principale via d’acqua che collega Moin e Limon con Tortguero e Barra del Colorado. Gli ospiti vivranno un’esperienza in pieno contatto con la natura, è come stare al Tortuguero ma tornando indietro di 30 anni, senza lo sviluppo frenetico e turistico che sta avendo la Costa Rica negli ultimi anni. Essendo un luogo meno frequentato del classico Tortughero è chiaramente piu affollato di animali e meno caotico e turistico.

Lirio Lodge è sicuramente una super opzione per i clienti che cercano una regione vergine autentica e sottosviluppata, dove la natura abbondante, l’autenticità della gente e la quiete della natura creano un quadro perfetto per un’esperienza indimenticabile nella remota Costa caraibica della Costa Rica. Allo stesso tempo, tutti i comfort e i servizi necessari sono forniti, con un serio staff dell’hotel, ottime guide, competenti e amichevoli.

La vostra sistemazione sarà in caratteristici Bungalows, spaziose unità in legno che sono dotate di due letti matrimoniali, un comodo bagno, veranda e terrazza vista laguna o giardino. Le unità non offrono aria condizionata, ma la struttura stessa fornisce un costante aria dell’oceano e le brezza della giungla.

Il Rio Lodge è circondato da tre progetti di conservazione Sea Turtle, una riserva biologica di 2400 ettari e un labirinto di fiumi e paludi, avrete incluso escursioni guidate, contatto con la popolazione locale e con il lavoro delle organizzazioni per la protezione della fauna selvatica in un unica architettura tropicale. Dal vostro bungalow potrete osservare la fauna locale e ascoltare i suoni che si trovano solo in un paradiso tropicale.

Senza dubbio, soggiornare a Lirio Lodge significa esplorare e scoprire l’area più incontaminata delle foreste pluviali dei Caraibi, della Costa Rica e dei canali del Pacuare nel loro stato più autentico, incontaminato e naturale. La flora e la fauna della zona sono ricche, meravigliose e uniche, presentano diverse specie in pericolo di estinzione, come  tartarughe marine,  la tartaruga verde, la tartaruga Carey, la tartaruga Leatherback, nonché rari mammiferi e gli uccelli e altri animali come il giaguaro, il Tapiro e il bellissimo e raro uccello Agami Storch.

Alle 14:30 partenza per l’escursione inclusa al villaggio di Barra del Pacuare situato tra la laguna ed il mar dei Caraibi. In questa visita si conosceranno gli usi e costumi di un villaggio della costa dei caraibi, si visitera’ la scuola cosi come il progetto delle tartarughe di Quelonios, situato lungo la spiaggia.

Alle ore 16:00 si tornerà in barca e si visiterà l’Humedal (pantano) di “Boca del Pacuare”, un ecosistema di alta importanza per le specie in pericolo di estinzione e hábitat di numerosi volatili, anfibi, mammiferi e rettili. Intorno alle 17:00 rientro al lodge. Alle ore 18:30 verrà servita la cena inclusa. Serata libera e pernottamento in Bungalow presso Lirio lodge.

GIORNO 3 LIRIO LODGE LODGE BARRA PACUARE TORTUGHERO – PENSIONE COMPLETA – ESCURSIONE ALLA RISERVA TROPICALE DEL PACUARE  – ESCURSIONE SUI CANALI INCONTAMINATI DEL TORTUGHERO

Ore 7:00 del mattino prima colazione inclusa.

Alle ore 08:00 partenza in barca per esplorare con la nostra guida naturalista la Riserva del Pacuare; un recinto di selva tropicale di vasta estensione situata in una lingua di terra tra la laguna Madre de Dios ed il mar dei Caraibi. Durante il percorso di circa due ore e trenta minuti si scoprirá la foresta tropicale piovosa primaria che ospita numerose specie di flora e fauna tra le quali le tre specie di scimmie, serpenti, oropendule, bradipi, tucani, pappagalli e colibrí.

Alle ore 10:30 si rientra al lodge. Alle ore 12:30 pranzo incluso al Lodge.

Alle ore 14:30 Partenza in barca per esplorare uno dei canali naturali della zona. Verra’ deciso, al momento di effettuare il tour, quale dei canali verrà perlustrato, il tutto dipende dalle condizioni climatiche o in quale zona si vedono piu’ animali in un determinato periodo dell’anno.

Barra del Pacuare fa parte dei canali di Tortuguero che vanno da Moin risalendo a nord fino a Barra del Colorado. In questi canali risiedono caimani, coccodrilli, tartarughe di fiume, bradipi, serpenti, uccelli, mammiferi, scimmie e molte altre specie di fauna e imponente vegetazione, per questo motivo la Costa Rica è definita l’africa del centro America.

Alle ore 17:00 rientro al lodge. Ore 18:30 cena inclusa al Lodge. Pernottamento in  Bungalow.

GIORNO 4            LIRIO LODGE – CONSEGNA AUTO – MAQUENQUE LODGE – PENSIONE COMPLETA

Ore 7 del mattino prima colazione inclusa al Lodge. Ore 08:00 i clienti potranno nuovamente esplorare insieme alla guida, la Riserva del Pacuare, situata davanti al Lodge oppure decidere di riposarsi.

Alle ore 10:30 partenza per il molo di Goshen. Di seguito trasferimento terrestre incluso con arrivo alle 11:30 a Batan presso il ristorante turistico Sol y Luna dove verra’ servito il pranzo incluso. Dopo il pranzo consegna auto Dahiatsu Bego 4×4 direttamente al ristorante. Il noleggio auto non include assicurazione giornaliera auto da pagare in loco $ 19 per auto, sarà richiesto un deposito cauzionale auto $ 1000 con carta di credito no electron. Include secondo guidatore e chilometraggio illimitato.

Partenza con la propria auto a noleggio per Boca Tapada. Arrivo al Maquenque Lodge . Cena e pernottamento in camera sull’albero con servizi e balcone. (Tree House – https://maquenqueecolodge.com/room/tree-house/)

VIDEO MAQUENQUE:

Questo lodge è l’ideale per gli amanti e la natura. Situato all’interno del Maquenque National Wildlife Refuge, al confine con il fiume San Carlos con una splendida vista su una laguna naturale, dove è possibile rilassarsi su un’amaca con un libro o semplicemente godersi la bellezza della natura circostante.

La struttura possiede 68 acri di foresta pluviale tropicale, all’interno del quale vi sono molti percorsi da esplorare da soli o con le guide naturalistiche locali. La grande varietà di flora e fauna rendendo questo il luogo perfetto per gli amanti degli uccelli. Attualmente vi sono stati  identificati oltre 592 specie, tra cui il Grande Ara verde (Ara ambiguus) e l’Ara scarlatta (Ara Macao).

GIORNO 5            MAQUENQUE LODGE – PENSIONE COMPLETA – ESCURSIONE IN BARCA NELLA LAGUNA

Prima colazione inclusa in hotel. Partiamo alle 9:00 dal molo dell’hotel, dove a bordo di una barca  iniziamo il viaggio a valle sul fiume San Carlos. Durante il tour puoi vedere coccodrilli, tartarughe, pipistrelli, aironi, martin pescatori, avvoltoi e molte altre specie. Molto vicino al confine con il Nicaragua, ci fermeremo per visitare il piccolo villaggio di Boca San Carlos, dove sbarcheremo per avere l’opportunità di visitare il villaggio e conversare con la gente del luogo. Rientro in hotel intorno a mezzogiorno. Pranzo incluso al Lodge e pomeriggio libero per effettuare le visite facoltative, per rilassarsi o per passeggiare intorno al Lodge e ammirare la bellissima fauna e flora incontaminata. Cena inclusa e pernottamento in camera sull’albero dove dal vostro balcone continua l’avvistamento e i suoni della giungla circostante.

GIORNO 6   MAQUENQUE LODGE – TREKKING CON GUIDA NATURALISTICA NELLA FORESTA TROPICALE – PRANZO INCLUSO – RIO CELESTE MOUNTAIN LODGE ZONA VULCANO TENORIO

Prima colazione inclusa in hotel. Ore 9 del mattino camminata guidata nella foresta:

Dopo aver gustato una deliziosa colazione nel nostro ristorante El Paso de Las Lapas, partiremo alla volta della foresta tropicale all’interno della proprietà dell’hotel, dove inizieremo un trekking di 3 km (circa 2,5 ore). Durante questo tour è possibile osservare una grande varietà di flora e fauna della zona, mentre la nostra guida naturalista spiega tutto ciò che c’è intorno. Inoltre, visiteremo il Giardino Botanico, il Giardino dei Medicinali per poi terminare la camminata tra i giardini dell’hotel. Rientro intorno alle 11 del mattino.  Pranzo incluso al Lodge e check out. Partenza con la vostra auto a noleggio per Rio Celeste zona Vulcano Tenorio.

Arrivo presso l’hotel Celeste Mountain Lodge. Pernottamento in camera tipo standard.

GIORNO 7 CELESTE MOUNTAIN LODGE – TOUR AL PARCO NAZIONALE VULCANO TENORIO E FIUME RIO CELESTE

Prima colazione inclusa in hotel. Situato tra le province di Alajuela e Guanacaste, il parco nazionale del Vulcano Tenorio ha un’estensione di 126 km2 con altitudini che variano da 700 a 1.916 metri sul livello del mare.

La temperatura media del parco è di 23 gradi Celsius, variabile a seconda dell’altitudine.

La natura ha creato un luogo fiabesco. Acque termali vulcaniche gorgoglianti, che creano reazioni chimiche che trasformano i fiumi e le cascate in intensi colori celesti.

Il sentiero che porta al fiume e alle sue meraviglie attraversa una foresta pluviale secondaria. Ammirerete l’esuberante vegetazione avvistando la fauna locale come uccelli, scoiattoli e serpenti e ascolterete i suoni della natura lungo il percorso dei sentieri.

L’escursione di circa quattro ore e si divide in diverse tappe: i “teñideros”, i “Borbollones”, il belvedere, la laguna e la cascata. Potrai visitarli tutti nello stesso giorno.I “teñideros” sono due insenature cristalline, ognuna contenente diversi minerali vulcanici tra cui zolfo e rame che si fondono per creare questa spettacolare ed intensa colorazione celeste del fiume. Qui sarai in grado di notare la differenza tra il le acque naturali del fiume e quelle tinte. La leggenda locale dice che Dio lavò i suoi pennelli in queste acque dopo aver dipinto i cieli, dando loro questo bellissimo colore azzurro.

Le acque termali sono riscaldate geotermicamente e trasportano minerali vulcanici. I “Borbollones” sono acque bollenti che emanano intensi aromi minerali vulcanici nell’atmosfera. Il belvedere è una piattaforma costruita in una radura nella foresta che consente una vista diretta del vulcano Tenorio e delle sue vette.

La laguna blu è un posto tranquillo dove riposano le acque del fiume, la mancanza di movimento ci permette di ammirarne il colore intenso celeste, profondo e solido.  L’escursione infine termina alla potente cascata mozzafiato alta 180 metri, che si schianta contro una piscina di acqua blu turchese.

La foresta pluviale circostante, del Parco Nazionale del Vulcano Tenorio, la rende una delle cascate più belle della Costa Rica.

Rientro in albergo. Pernottamento presso Hotel Celeste Mountain Lodge in camera standard.

GIORNO 8            RIO CELESTE MOUNTAIN LODGE – MARE PACIFICO A PRESSO HOTEL PUNTA LEONA

Prima colazione in hotel. Partenza con la propria auto per la costa del Pacifico Centrale. Quando arriverete al ponte che attraversa il fiume Tarcole non dimenticatevi di fermarvi per una sosta per ammirare dalla strada i grandi coccodrilli che si trovano sotto il ponte lungo le rive del fiume.

Arrivo presso hotel Punta Leona nel golfo di Playa Mantas, sicuramente la spiaggia piu bella del Costa Rica dove il mare è calmo e permette di fare il bagno senza l’influenza delle onde lunghe del Pacifico.

Pomeriggio libero e relax nella piscina dell’hotel o prendere il sole sulla spiaggia. Pernottamento in camera Selvamar standard.

GIORNO 9 SOGGIORNO MARE A PLAYA MANTAS – ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE CARARA E AVVISTAMENTO GARANTITO COCCODRILLI NEL FIUME TARCOLES -PRANZO INCLUSO

Prima colazione in hotel. Godetevi questa grande escursione guidata da un professionista che vi porterà attraverso splendidi sentieri che garantiscono un’esperienza unica e indimenticabile.

Si osserveranno durante la passeggiata, alcuni degli alberi che attirano l’attenzione per le loro dimensioni come El Guanacaste, (albero nazionale della Costa Rica) Guácimo Colorado, El Espavel, El Gallinazo, La Ceiba. La ricca e lussureggiante avifauna permetterá l’incontro con uccelli come il Yiguirro (uccello nazionale del Costa Rica) La Lapa Rossa, El Guaco, El Pavón, El Chocuaco, tucancillo, El Trogon violaceo,  Hummingbird e altre specie di animali come cervi ColaBlanca (simbolo nazionale del Costa Rica) Pizote, El Tolomuco, procioni, scimmie Carablanca, il formichiere, il bradipo dalle due dita, il roditore agouti e il gattopardo.

A soli 15 minuti si trova il Rio Grande di Tarcoles dove potrete godere di un meraviglioso tour di coccodrilli, la durata sará di circa due ore. Attraverseremo il fiume in una delle nostre barche comode e sicure per avere l’opportunità di vedere questi magnifici e preistorici rettili con una lunghezza superiore a 4 metri. Durante la navigazione sarete accompagnati da un capitano e da una guida bilingue spagnolo/inglese specializzata e pronta a fornire tutte le informazioni inerenti ai luoghi e gli animali che incontreremo.  Pranzo incluso e rientro in albergo.

Pernottamento presso Hotel Punta Leona in camera Selvamar standard

GIORNO 10          RILASCIO AUTO AEROPORTO – PARTENZA PER L’ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino con il proprio mezzo direttamente per l’aeroporto internazionale Juan Santamaria.

Rilascio auto in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Pagamento in aeroporto  tassa uscita dal Costa Rica $ 29 per persona.

Partenza con il vostro volo non incluso.

ATTENZIONE nel caso in cui il vostro volo parte prima delle ore 15 è obbligatorio dormire a San Jose quindi da inserire una notte supplementare a San Jose, quote su richiesta.

Per persona in camera doppia come da programma € 1512

(ATTENZIONE PER PRENOTAZIONE FATTE DAL 1 LUGLIO 2020 INCREMENTARE I PREZZI DEL 4% RELATIVO ALL’AUMENTO IVA IN COSTA RICA)

VIAGGIA SICURO GLAMOUR TOP € 80 per persona obbligatorio

(fascia € a pax 2001-3000) che comprende: annullamento, medico-bagaglio con massimale di € 40.000,  rischio zero, blocca prezzo o adeguamento e servizio assistenza H24.

Quota iscrizione per persona € 60

Supplemento singola totale programma € 465 (Minimo 2 partecipanti)

Riduzione tripla per persona totale programma € 115

POSSIBILITA’ DI PROLUNGARE IL SOGGIORNO MARE PRESSO HOTEL PUNTA LEONA A PLAYA MANTA COME SEGUE (pernottamento e colazione):

(ATTENZIONE PER PRENOTAZIONE FATTE DAL 1 LUGLIO 2020 INCREMENTARE I PREZZI DEL 4% RELATIVO ALL’AUMENTO IVA IN COSTA RICA)

Notte supplementare per persona per notte in camera doppia € 84 escluso dal 1° maggio al 19 giugno e dal 1° agosto al 30 novembre

Notte supplementare per persona per notte in camera singola € 141 escluso dal 1° maggio al 19 giugno e dal 1° agosto al 30 novembre

Notte supplementare per persona per notte in camera doppia dal 1° maggio al 19 giugno e dal 1° agosto al 30 novembre € 68

Notte supplementare per persona per notte in camera singola dal 1° maggio al 19 giugno e dal 1° agosto al 30 novembre € 114

  • Assicurazione medica fino a € 40.000
  • Assicurazione bagaglio
  • Assicurazione annullamento
  • Assicurazione rischio zero (contro eventi atmosferici)
  • Prezzo bloccato
  • Assistenza telefonica 24 ore Glamour
  • Assistenza in arrivo in aeroporto
  • Trasferimenti collettivi come da itinerario e noleggio auto dal 4° giorno all’ultimo guiorno (Dahiatsu Bego / Toyota Rush Basic Costa Rica o similare.)
  • Tutte le prime colazioni
  • 1° notte a San Jose in 4 stelle
  • 2 notti / 3 giorni pensione completa, trasferimenti ed escursioni giornaliere nella selva tropicale presso Lirio Lodge in Bungalow
  • 2 notti/3 giorni pensione completa e attivita’ naturalistiche giornaliere incluse come da programma presso Maquenque Lodge e pernottamenti in camera sull’albero
  • 2 notti a Rio Celeste zona Vulcano Tenorio con escursione al Parco Nazionale e al Fiume e cascate Rio Celeste.
  • 2 notti mare Pacifico a Playa Mantas presso Hotel Punta Leona
  • Escursione Parco Nazinale Carara e escursione sul fiume Tarcoles per l’avvistamento coccodrilli con pranzo incluso
  • Assistenza telefonica del nostro corrispondente in Costa Rica
  • Tasse locali
  • Volo intercontinentale
  • Escursioni facoltative non riportate in programma
  • Bevande
  • Pasti non specificati in programma
  • Mance
  • Tassa uscita dal Costa Rica $ 29 per persona da pagare in aeroporto
  • Assicurazione obbligatoria giornaliera auto da pagare in loco
  • Supplemento IVA 4% da applicare per prenotazioni fatte dal 1 luglio 2020 in poi come da regolamentazione IVA in Costa Rica
  • Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ”Cosa Comprende”