PAESI DEL GOLFO PERSICO

  • PARTENZE GARANTITE:

  • Settembre 27

  • Ottobre 11, 25

  • Novembre 08, 22

  • Dicembre 06

Itinerario

01 MER. Dubai
– Benvenuti negli Emirati Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Alla fine del pomeriggio ci trasferiremo per vedere l’imponente città di DUBAI che brilla di notte. Andremo ad assistere allo spettacolo di “Dubai Fountain”, dove l’acqua danza al ritmo di musica e luce, siamo ai piedi del Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri è la torre più alta del mondo. Tempo per passeggiare e cenare (cena libera) nell’immenso Dubai Mall. Rientro in hotel.

02 GIO. Dubai
.- Oggi abbiamo una giornata spettacolare per conoscere Dubai. Saliremo sulla spettacolare torre “Dubai Frame” con la sua spettacolare forma a ponte e la sua vista a 150 metri di altezza. Successivamente, andremo nella vecchia zona di Dubai per fare una passeggiata attraverso il souk di Bur Dubai e il suk delle spezie. Faremo una gita in Abra (barca tradizionale degli Emirati) per spostarci nello storico quartiere di Al Fahidi e centro di comprensione culturale (con il suo motto “Open Minds, Open Doors”). In questo quartiere includeremo anche, in un edificio tradizionale, un pasto tipico del paese e se il gruppo è composto da più di 15 viaggiatori, ci daranno una spiegazione per comprendere meglio la gastronomia degli Emirati. Nel pomeriggio avremo tempo a Madinat Jumeirah, che ci offre una versione contemporanea di una tradizionale città araba con il suo souk, i suoi canali e le sue ville colorate.

03 VEN. Dubai – Abu Dabi.
– Mattinata per continuare ad esplorare Dubai. Faremo una visita panoramica in cui passeremo davanti alla grande moschea di Jumeirah, dopodiché continueremo la nostra panoramica passando per Burj Al Arab, un incredibile hotel a forma di vela e l’isola di “Palm Jumeirah” a la forma di una palma. Faremo un viaggio sulla modernissima monorotaia e una passeggiata nella zona della Marina. Successivamente avremo tempo libero vicino alla spiaggia più popolare e attiva di Dubai, la spiaggia JBR. Se lo desideri, puoi fare il bagno nelle calde acque del Golfo Persico o, se preferisci, passeggiare tra i suoi numerosi negozi di lusso. Pranzo libero. Dopo pranzo continueremo il nostro percorso verso ABU DHABI, il più importante emirato e capitale del paese. Prima di entrare in città, ci fermeremo a vedere le aree esterne di Ferrari World, un parco a tema dedicato alla Ferrari, le famose auto da corsa. Dopodiché visitiamo la Moschea Sheikh Zayed, una bellissima moschea bianca, la più grande degli Emirati, con una superficie di oltre 12 ettari, che a sua volta rappresenta un punto di incontro con altre culture e altre religioni. Passeremo davanti al Capital Gate, un edificio alto 160 metri noto per essere il grattacielo più inclinato del mondo. Dalla bellissima “Corniche”, vicino al mare, otterremo una splendida vista panoramica della città. All’imbrunire andremo al Memoriale del Fondatore, costruito in memoria di Zayed, primo sultano degli Emirati, dove spicca The Constellation con la sua magnifica illuminazione notturna.

04 SAB. Abu Dabi- Doha.
– Dopo colazione continuiamo la nostra visita della città. Visitiamo (ingresso incluso) l’Heritage Village, un luogo che ci permetterà di conoscere la vita tradizionale negli Emirati. Ci godiamo i suoi panorami, potremo acquistare nelle sue botteghe artigiane e visitare i suoi piccoli musei che illustrano la storia degli Emirati. Successivamente includiamo l’ingresso e la visita del Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale degli Emirati, una magnifica costruzione in granito bianco riccamente decorata dove spiccano la sua cupola di 37 metri e il suo lampadario con 350.000 pezzi di cristallo. Successivamente andremo nel “distretto culturale” dove ci sono diversi musei, tra cui spicca il Louvre, un’architettura spettacolare in riva al mare e una collezione di prim’ordine. Hai l’opportunità se desideri visitare uno dei musei del quartiere o goderti il tuo tempo libero nella zona. Pranzo incluso. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per partenza con volo (incluso) per DOHA, la capitale del QATAR. Arrivo, trasferimento in hotel.

05 DOM. Doha.
– Andiamo alla scoperta di una città davvero eccitante. Durante la visita panoramica vedremo la famosa Corniche, con la sua fila di grattacieli e le sue spiagge. Successivamente, coglieremo l’occasione per visitare il modernissimo stadio di calcio Al Thumama, sede dei Mondiali di calcio del 2022. Attraverseremo il Museo Nazionale di imponente architettura e includeremo l’ingresso e la visita al Museo di arte islamica, che ospita la più grande collezione di arte islamica del mondo. Unendo modernità e tradizione, visitiamo anche il Souk dei Falchi, dove capiremo l’importanza della falconeria in questo paese. Dopodiché, avremo un po’ di tempo per passeggiare nel Souk Waqif, costruito sul sito del vecchio mercato e rimodellato per sembrare un souk del XIX secolo. Vicino al souk passeremo poi accanto alle stalle dove i vicini tengono i cavalli arabi. All’ora di pranzo andremo nell’arcipelago artificiale “La perla del Qatar”, dove vedremo Porto Arabia e avremo tempo a Qanat, una zona commerciale ispirata a Venezia. Pranzo incluso. Alla fine della giornata ci spostiamo a KATARA, un villaggio culturale che ha repliche architettoniche da tutto il mondo, con i suoi numerosi ristoranti, la sua opera e il suo anfiteatro. Rientro in hotel.

06 LUN. Doha- Bahrein.
– Nota importante: Fino al 2019 esisteva un traghetto che collegava il Qatar con il Bahrein, riducendo notevolmente i tempi di percorrenza tra i due punti ed evitando il transito attraverso l’Arabia Saudita. È possibile che questa linea di traghetti venga ripristinata, nel qual caso il viaggio sarebbe in traghetto. In caso contrario, il percorso passa attraverso l’Arabia Saudita. In questo caso, verifica di avere un visto per questo paese (nel caso in cui il tuo viaggio dal Bahrain continui verso l’Arabia Saudita, richiedi un visto per ingressi doppi o multipli). Partenza per il Bahrein. Siamo separati da 120 chilometri di moderna autostrada attraverso il deserto prima di raggiungere il confine con l’Arabia Saudita. Dopo aver attraversato un tratto di Arabia Saudita arriveremo nel territorio del BAHRAIN, un piccolo paese situato su un’isola nel Golfo Persico. Attraversiamo il Ponte dell’Amicizia di 25 chilometri, che collega l’Arabia con il Bahrain. Procedure di frontiera. Il Bahrain è un piccolo paese di 765 km2 abitato da poco meno di due milioni di abitanti che ha sempre avuto una grande importanza storica. Arrivo in pieno pomeriggio a MANAMA, la capitale del Paese. All’arrivo visiteremo lo storico quartiere di Muharraq, dove, nei suoi vicoli pedonali, si trovano alcuni degli edifici storici più belli del paese, come residenze reali e case ben restaurate di ricchi mercanti di perle. A fine giornata passeggeremo per il souk di Manama, con la sua vita attiva e conosceremo Little India, un quartiere che conserva la sua vita e tradizioni, il tempio di Krishna e numerosi piccoli ristoranti indiani poiché in India sono nati più di 300.000 bahreiniti.

07 MAR. Bahrein.
– Mattinata dedicata a conoscere più a fondo questo piccolo paese; visitiamo il complesso del Beit Al Quran, con il museo sul Corano, il libro sacro dei musulmani. Successivamente, visitiamo il fantastico Museo Nazionale del Bahrain che ci permette di approfondire l’arte, l’etnografia e le tradizioni di questo paese e comprendere l’importanza che ha avuto nel corso della storia. A fine mattinata visiteremo con la nostra guida anche l’imponente Moschea Al-Fateh, la principale del paese. Pranzo incluso. Nel pomeriggio lasceremo Manama verso QALAT AL BARHEIN, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, un’imponente fortezza sul mare abitata da 4000 anni, anche se l’attuale castello fu costruito dai portoghesi. Entriamo in una delle zone di produzione petrolifera più importanti al mondo, tra raffinerie e oleodotti ci fermiamo accanto al primo pozzo di estrazione petrolifera aperto nel Paese. Ci fermeremo anche all'”albero della vita”, che con i suoi oltre 500 anni di vita nel deserto, è un simbolo di questo Paese. Rientro a Manama, tempo libero.

08 MER. Bahrein.
– Dopo colazione, fine dei nostri servizi.

Servizi generali : tour in pullman con guida anche in italiano, colazione a buffet
Include il trasferimento all’arrivo e alla partenza
Gita in barca: Abra a Dubai.
Visita Panoramica a: Dubai, Abu Dabi, Doha.
Trasferimenti notturni: Dubai Fountain a Dubai, Memoriale del Fondatore ad Abu Dabi, Katara a Doha, Little India a Manama.
Esperienze: monorotaia, salita al Dubai Frame e spiegazioni sulla gastronomia degli Emirati a Dubai, Falcon souk a Doha.
Entradas: Madinat Jumeirah a Dubai, Heritage Village, Moschea Sheikh Zayed, Palazzo Qasr al Watan Memoriale del Fondatore ad Abu Dhabi, Stadio di calcio Al Thumama, Museo islamico e Katara a Doha, Museo Beit al Quran, Moschea Al Fateh e Museo nazionale del Bahrain a Manama, Fortezza di Qalat Al Bahrain.
Voli interni: Abu Dabi- Doha.
4 Pranzi o Cene incluse a: Dubai, Abu Dabi, Doha, Bahrein.

DUBAI
NOVOTEL AL BARSHA DUBAI 4*
ABU DHABI
MARRIOTT ABU DHABI DOWNTOWN 4*
DOHA
DOUBLETREE BY HILTON AL SAAD 4*
BAHREIN
RAMADA BY WYNDHAM MANAMA CITY CENTRE 4*