I GRANDI PARCHI DEL NORD AMERICA

  • Giugno: 06 –  20

  • Luglio: 11

  • Agosto: 08 – 15

  • Settembre: 05

GIORNO 1 SAN FRANCISCO

Arrivo a San Francisco e trasferimento libero in Hotel. Tempo a disposizione per attività individuali e pernottamento.

Pernottamento: Park Central San Francisco o similare (2 notti)

GIORNO 2 SAN FRANCISCO

Incontro con la vostra guida di primo mattino e partenza per la visita città di mezza giornata. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Lombard Street e a Sausalito.

GIORNO 3 SAN FRANCISCO – YOSEMITE – MAMMOTH LAKES

Partenza di primo mattino in direzione Est alla volta del Yosemite National Park, attraverso scenari naturali di assoluta bellezza si attraversa il Passo Tioga per raggiungere Mammoth Lakes. Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato: Si visiterà quindi Sequoia National Park e Grand Grove ed il pernottamento è previsto a Bakersfield.

Pernottamento: Sierra Nevada Lodge o similari (1 notte)

GIORNO 4 MAMMOTH LAKES – DEATH VALLEY – LAS VEGAS

Il viaggio prosegue in direzione Sud alla volta di Las Vegas. Attraverso la depressione desertica della Death Valley si entra nel Nevada per raggiungere Las Vegas nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso Harra’s Hotel & Casino.  Nel caso la temperatura superasse i 48°C non è possibile attraversare la Death Valley per ragioni di sicurezza, pertanto si segue una strada alternativa per Las Vegas. L’attraversamento è impossibile anche in caso di alluvioni improvvise non insolite nei mesi di maggio e giugno.

Pernottamento: Harrah’s Las Vegas, A Doubletree Hotel o similare (1 notte)

GIORNO 5 LAS VEGAS – ZION NATIONAL PARK – BRYCE CANYON

Partenza di prima mattina alla volta di due dei Parchi Nazionali più belli di tutta la nazione Byce e Zion uniti da una delle strade panoramiche più belle della nazione. Cena e pernottamento presso il Best Western Ruby’s Inn nelle immediate vicinanze dell’ingresso del Parco.

Pernottamento: Best Western Ruby’s Inn o similari (1 notte)

GIORNO 6 BRYCE CANYON – SALT LAKE CITY – OGDEN

Prima colazione e partenza in direzione nord alla volta di Lake City capitale dello Utah, “Città del Lago Salato” è un’eccezionale insieme di storia, cultura e di attività ricreative all’aperto. Fondata nel 1847 da pionieri in cerca di rifugio dalle persecuzioni religiose, la città è il centro mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, i cui fedeli sono conosciuti anche come Mormoni. Proseguimento per Ogden dove è previsto il pernottamento.
Pernottamento: Hampton Inn Layton o similari (1 notte)

GIORNO 7 OGDEN – YELLOWSTONE NP

Prima colazione e partenza per una visita orientativa della città prima della partenza in direzione nord per concludere la giornata con l’arrivo a Yellowstone.
Pernottamento: Grant Village Lodge o similari (2 notti)

GIORNO 8 YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Intera giornata dedicata alla visita dello Yellowstone National Park, dove potrete ammirare straordinari geyser naturali e avvistare bisonti, lupi e orsi.

GIORNO 9 YELLOWSTONE NP – GRAND TETON NP – JACKSON – ROCK SPRINGS

Proseguimento della visita del Grand Tetons National Park, uno dei parchi più spettacolari del West americano, dominato dalla catena montuosa della Teton Range, prima di proseguire per la caratteristica Jackson, una delle città icone del mondo western. Proseguimento per Rock Springs.
Pernottamento: Holiday Inn Rock Springs o similari (1 notte)

GIORNO 10 ROCK SPRINGS – ARCHES NATIONAL PARK – MOAB

Prima colazione e partenza per la visita dell’Arches National Park caratterizzato migliaia di formazioni sabbiose intricatamente scolpite che costituiscono archi spettacolari. Arrivo a Moab nel pomeriggio e pernottamento.
Pernottamento: Moab Downtown Hotel o similari (1 notte)

GIORNO 11 MOAB – MONUMENT VALLEY – PAGE

Il viaggio prosegue in direzione sud per la visita alla spettacolare Monument Valley vera e proprio icona del mondo western.

Pernottamento: Quality Inn Lake Powell o similari (1 notte)

GIORNO 12 PAGE – GRAND CANYON

Si lascia oggi la Navajo Nation e la zona per dirigerci verso ovest per l’ingresso al Grand Canyon National Park, una vera e propria meraviglia naturale formatasi per l’erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Pernottamento a Tusayan nell’immediate vicinanze dell’ingresso sud del parco.
Pernottamento: Grand Canyon Plaza Hotel o similare (1 notte)

GIORNO 13 TUSAYAN – SEDONA – SCOTTSDALE

Partenza alla volta di Sedona attraverso gli scenari spettacolari di Oak Creek Canyon, pranzo e proseguimento alla volta di Phoenix dove è previsto l’arrivo nel pomeriggio. Pernottamento: Embassy Suites o similari (1 notte)

GIORNO 14 SCOTTSDALE – LOS ANGELES

Prima colazione in hotel e partenza verso la costa californiana alla volta di Los Angeles, pranzo durante il tragitto ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Pernottamento: Hilton Los Angeles Airport o similari (2 notti)

GIORNO 15 LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. Partenza per la escursione guidata della città, con tappe a Hollywood, the Walk of Fame, il teatro cinese di Grumman, Beverly Hills, Rodeo Drive. Resto della giornata a disposizione per andare alla scoperta delle mitiche spiagge di Los Angeles. Pernottamento.

GIORNO 16 LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Cosa Comprende

15 pernottamenti negli hotel indicati o similari
15 prime colazioni
trasporto in pullman o minivan
guida parlante esclusivamente italiano
le visite e le escursioni indicate nel programma