LE MONTAGNE ROCCIOSE CANADESI IN TENDA O HOTEL
Seattle > Kamloops > Parco Nazionale di Yoho > Parco Nazionale di Banff > Icefields Parkwar > Parco Nazionale di Japser > Whistler > Vancouver
Giorno 1 – Da Seattle a Kamloops
I tour delle Montagne Rocciose canadesi iniziano come segue:
Oggi si attraversa Kamloops, nella Columbia Britannica, dove si incontrano i fiumi Thompson settentrionale e meridionale. Kamloops è ricca di paesaggi mozzafiato e di una grande varietà di animali selvatici. Coguari, orsi, alci e altro ancora abitano la valle del fiume Thomson. Durante il tragitto fermatevi per una breve passeggiata e un picnic al Bridal Veil Falls Provincial Park. Il paesaggio che circonda il parco è caratterizzato da valli di bassa quota e montagne rigogliose e arrotondate. Le cascate Bridal Veil, che si gettano per 197 metri su una parete rocciosa liscia, creano un effetto “velo”.
Giorno 2 – Parco nazionale di Yoho
La parola Yoho deriva dalla parola Cree che significa stupore e meraviglia, e presto si capirà perché. Esplorate i sentieri intorno al magnifico Emerald Lake, dove potrete fare una passeggiata intorno al lago o semplicemente rilassarvi nel caffè in riva al lago e godervi il panorama. Nel pomeriggio si attraversa il Kicking Horse Pass, attraversando il Continental Divide fino all’Alberta. Godetevi le viste panoramiche delle cime che superano i 10.000 piedi sul Rogers Pass, in cima al Parco Nazionale dei Ghiacciai in Canada, mentre vi dirigete verso Banff, la nostra tappa notturna. Banff è una divertente cittadina di montagna che offre una vita notturna alpina e numerosi caffè e ristoranti.
Giorno 3 – Parco nazionale di Banff – Lake Louise
Lake Louise è un lago alpino noto per le sue splendide acque turchesi alimentate dal ghiacciaio, circondato da alte vette e sovrastato da un imponente castello. Diversi sentieri escursionistici conducono alla Lake Agnes Tea House, da cui si gode di una vista a volo d’uccello sul lago. Potrete fare un’escursione alla Piana dei Sei Ghiacciai, esplorare con calma le rive del lago o scegliere di andare in canoa su queste acque incontaminate. Nel pomeriggio visitate il Moraine Lake nella Valley of the Ten Peaks, a un’altitudine di circa 6.183 piedi, per scattare foto epiche.
Giorno 4 – Icefields Parkway e Parco nazionale di Jasper
Oggi vi aspetta una vera e propria sorpresa. Trascorrerete la giornata guidando ed esplorando l’Icefields Parkway. Questa strada offre panorami infiniti, montagne frastagliate, ghiacciai e opportunità di osservare la fauna selvatica, davvero una delle strade più spettacolari del mondo. Potrete fare brevi passeggiate, ammirare il ghiacciaio Bow e il lago Peyto, fare un volo opzionale in elicottero sul Columbia Icefield o salire sul ghiacciaio Athabasca: questa giornata non smette di regalare emozioni.
Giorno 5 – Parco nazionale di Jasper
Questa mattina potrete godervi Jasper, il più grande parco nazionale del Canada. Ammirate le cime innevate e gli splendidi laghi in questa vera e propria natura selvaggia di montagna. Jasper offre un’abbondanza di avvistamenti di animali selvatici, cime frastagliate, laghi alpini e numerose opportunità di escursioni a piedi o in bicicletta lungo i famosi sentieri e le splendide rive dei laghi. Dopo un’intera giornata di attività, seguiamo la Yellowhead Highway, costeggiando il possente fiume North Thompson, fino alla nostra tappa notturna di Clearwater BC. Ammirate la base del Mount Robson (il punto più alto delle Montagne Rocciose canadesi), alto 12.972 piedi, e magari intravedete la famigerata vetta durante il tragitto.
Giorno 6 – Whistler e Vancouver
Proseguimento per la località alpina di Whistler, situata alla base delle montagne Whistler e Blackcomb. La giornata è libera per esplorare tutto ciò che Whistler ha da offrire. Godetevi i paesaggi spettacolari e le incredibili opportunità fotografiche mentre esplorate questa graziosa città sciistica e sede delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010.
Giorno 7 – Vancouver e Seattle
Questa mattina, percorrete la spettacolare autostrada Sea to Sky per raggiungere Vancouver. Visitate questa grande città, tra cui il lungomare, il quartiere di Gas Lamp, Chinatown e Stanley Park. Dirigetevi a Seattle per la vostra serata in centro o lasciate l’hotel di partenza.
Gli ospiti possono ripartire da Vancouver a mezzogiorno o da Seattle al termine del tour.
Questo epico tour del Canada occidentale termina alle 20.00 circa.
- Favolose escursioni nei Parchi Nazionali
- Incredibili opportunità di osservare la fauna selvatica
- Visita del monte Robson
- Visita di Whistler
- Visita di Vancouver
- 6 notti in campeggio con tutta l’attrezzatura da campeggio – Unica cosa alla quale provvedere è il sacco a pelo
- OPPURE 6 notti in hotel a 3 stelle se l’opzione hotel è quella scelta
- Pacchetto pasti da pagare in loco di 100.00CAD a persona – copre 5 colazioni, 7 pranzi in stile picnic, 6 pasti serali (se si sceglie l’opzione hotel il contributo alimentare è di 50.00CAD dollari e copre 7 pranzi in stile picnic).
- Mancia per la guida turistica
- Canoa sul lago Louise $110-$120 per canoa pp CAD
- Sorvolo in elicottero del Columbia Icefield $200-$350 pp CAD
- Escursione a piedi o in bicicletta nel parco nazionale di Jasper $20-$40 pp CAD
- Questo tour inizia a Seattle, negli Stati Uniti. È possibile terminare il tour a Seattle alle 20.00 circa o a Vancouver alle 14.00 circa il 7° giorno.
Partenza la domenica nei mesi di giugno, luglio e agosto.
Tutti i partecipanti devono avere più di 7 anni.
La guida è solo in lingua inglese.
Disponibile versione in hotel o in campeggio.
I bambini di età superiore ai 5 anni sono i benvenuti nei tour privati, 8 persone stesso gruppo
La dimensione massima del gruppo è di 14 persone.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]