L’ORO DEL WEST

  • Partenze settimanali. Ogni lunedì da aprile a ottobre 2019

  • Prime colazioni incluse

GIORNO 1   LOS ANGELES – SANTA BARBARA – 17 MIGLIA – CARMEL

Partiamo verso nord, lungo la spettacolare costa californiana, e prima fermata a Santa Barbara. Visita a una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell’intera regione. Proseguiamo verso nord fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea; il consiglio è di approfittare di una passeggiata lungo la strada principale, piena di invitanti negozietti. Continuiamo lungo la strada 17 Miglia (che è parte dell’Autostrada 1), dalla quale è possibile osservare la spettacolare costa californiana, per arrivare alla pittoresca cittadina di Carmel, dove, tra l’altro, risiede l’attore Clint Eastwood. Una passeggiata prima di ripartire verso San Francisco. Pernottamento: San Francisco – La Quinta Inn & Suites.

GIORNO 2   SAN FRANCISCO – BAY CRUISE – GOLDEN GATE BRIDGE – CHINATOWN

Oggi, capiremo perché San Francisco è una delle più belle città del mondo. Iniziamo il tour con una minicrociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino alla ben nota Isola di Alcatraz. Ritorniamo al Molo (Pier) 39 per il pranzo e proseguiamo con una gita panoramica della città che include il Golden Gate Bridge, Union square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista serale della città dal Bay Bridge. Pernottamento: Modesto – Park Inn Hotel (in inverno Monterey/Holiday Inn).

GIORNO 3   MODESTO – YOSEMITE

Itinerario estivo: prendiamo la strada per le fattorie della Valle di Joaquin verso il Parco Nazionale dello Yosemite. Duemila meravigliosi chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Ci fermiamo a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil (Velo da sposa), all’Half Dome e proseguiamo, a piedi, dal Centro Turistico del Parco Yosemite, fino a raggiungere le cascate più alte del Nord America: le Cascate Yosemite. D’inverno, invece, viaggiamo verso sud per la Route 1 e visitiamo il famoso Castello Hearst. Costruito dal magnate William Randolph Hearst, ogni camera racchiude oggetti d’arte pregiati, affreschi, vasi dell’antica Grecia, tappeti orientali preziosissimi e tanti altri tesori; testimoni di tante feste sfarzose date durante la prima metà del secolo XX. Pernottamento al Comfort Suites Stevenson Ranch.

GIORNO 4   STEVENSON RANCH – LAS VEGAS

Partiamo verso est, passando per il deserto e la famosa Death Valley, per arrivare alla Capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci fermiamo, per il pranzo, all’Outlet di Barstow, dove troviamo negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera, facciamo un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere, dall’esterno, alcuni alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar’s Palace, Mirage, Luxor, Paris, Bellagio, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. Serata libera per vivere uno dei tanti show o tentare la sorte in uno dei casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni! Pernottamento: Linq Hotel.

GIORNO 5   LAS VEGAS – GRAND CANYON – LAKE POWELL

Partiamo la mattina verso sud est, attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo, per arrivare al lato sud di “UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO”, il Gran Canyon. Passando proprio per il lato sud, capiamo come, attraverso i millenni, il fiume Colorado abbia scavato la sua strada verso il mare, creando questa unica meraviglia geologica. Dopo pranzo, continuiamo lungo il lato est del Canyon, fermandoci ad alcuni dei tanti mercatini indiani per scoprire il loro artigianato. Arrivo, nel tardo pomeriggio, al Lago Powell, considerato uno dei più belli d’America. Pernottamento – Clarion Inn Page.

GIORNO 6   LAGO POWELL – BRYCE CANYON

Dopo colazione, prendiamo un battello per una piccola crociera sul Lago Powell e per vedere le centinaia di grotte, i famosi archi di sabbia e i pilari di sale, unici in questa zona. Al ritorno dalla crociera, partiamo verso il Bryce Canyon, sede delle sculture naturali tra le più incredibili nel mondo. Il tour porterà a vedere queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia, scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Da non perdere, il fantastico cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco (può cambiare per i cambi dell’orario del tramonto). Ripartiamo verso la città di Kanab, sede di riprese di più di 100 film western. Pernottamento: Days Inn Kanab. In alcune partenze, il tour continua fino alla città di Cedar City per un pernottamento al Comfort Inn Cedar City.

GIORNO 7   ZION PARK – LAS VEGAS- LOS ANGELES

Dopo colazione, partiamo verso il Parco Zion. E’ stato chiamato così dai Mormoni insediatisi nella zona, perché, per loro, visitare questo parco è come vivere un’esperienza religiosa. La maestosità delle montagne e il silenzio della natura danno la sensazione di essere trasportati in un altro mondo. Visitiamo il parco e percorriamo un po’ del cammino lungo il fiume Virgin che scorre al suo interno, poi ritorniamo verso Las Vegas, nel pomeriggio. Partenza da Las Vegas per rientrare, in tarda serata, a Los Angeles.

Cosa Comprende

6 pernottamenti, tasse e colazione
Pullman o minibus climatizzato e guida professionale
Minicrociera nella baia di San Francisco & ingresso al Parco Yosemite
Giro panoramico a Santa Barbara, Carmel, e San Francisco, “The Strip” a Las Vegas
Minicrociera nella baia di San Francisco & ingresso al Parco Yosemite
Minicrociera sul Lago Powell
Ingresso al Grand Canyon, Lake Powell, Bryce Canyon e Zion Park