MERAVIGLIE DELL’EST CANADESE & NIAGARA
Date di partenza
Maggio: 21 – 28
Giugno: 04 – 11 – 18 – 25
Luglio: 02 – 09 – 16 – 23 – 30
Agosto: 01 – 06 – 08 – 13 – 20 – 27
Settembre: 03 – 10 – 17 – 24
Ottobre: 01
Itinerario
GIORNO 1 MONTREAL
Arrivo all’aeroporto internazionale di Montreal, accoglienza e trasferimento in hotel, dove un rappresentante ci assisterà con le formalità di check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 2 MONTREAL
Colazione americana in hotel. Tour orientativo della città esplorando il centro cittadino, il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Resto della giornata a disposizione per scoprire la città individualmente. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 3 MONTREAL – LAC TAUREAU
Colazione americana in hotel. In mattinata, partenza verso il lodge Auberge du Lac Taureau, in mezzo alla natura lussureggiante e selvaggia e sulle rive di un grande lago con spiagge di sabbia. Insieme alla guida, faremo un’escursione su una canoa Rabaska sul lago cristallino e poi, prima del tramonto, una passeggiata nella foresta alla ricerca dei castori nel loro habitat naturale (se la fortuna lo consente). La cena sarà servita al principale ristorante del resort. Pernottamento.
GIORNO 4 LAC TAUREAU – ABORIGINAL SITE
Colazione americana. Partenza per St. Prosper per visitare una fattoria di bisonti. Con un veicolo aperto, tour della fattoria per conoscere questo animale e per scoprire quanto importante fosse per i nativi americani. Delizioso pranzo a base di bisonte all’interno della fattoria. Proseguimento verso Wendake village, il primo hotel museo della nazione. In esso, troviamo ricche collezioni dell’antica cultura della popolazione Huron-Wendat. All’arrivo, giro panoramico con una guida locale. Check-in e tempo a disposizione. In serata, cena con prodotti tradizionali. Pernottamento.
GIORNO 5 ABORIGINAL SITE – LA MALBAIE
Colazione americana. Partenza, la mattina presto, per Tadoussac, situato nel Parco Marino di Saguenay. Pranzo nello storico hotel Tadoussac, situato nel cuore del villaggio. Nel pomeriggio, imbarco su un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene. Scopriremo le numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la bianca luminosa Beluga! Proseguimento per La Malbaie per il check-in presso il rinomato Hotel Fairmont Manoir Richelieu; un antico castello, in stile francese, che unisce il fascino e l’atmosfera nobile della campagna Charlevoix. E’ situato tra il mare e le montagne, su una scogliera che si affaccia sul fiume San Lorenzo. Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 6 LA MALBAIE – QUEBEC CITY
Colazione americana in hotel. Partenza per Quebec City. Lungo la strada, fermata alle cascate St Anne, con il loro spettacolare canyon. Attraversamento del ponte pedonale più alto della regione, circa 55 metri. Proseguimento per Québec City. All’arrivo, giro orientativo della città per ammirare la Place Royale, Plains of Abraham, Parlament Hill, Chateaux Frontenac. Pernottamento.
GIORNO 7 QUEBEC CITY
Colazione americana in hotel. Giornata a disposizione per scoprire le meraviglie della città o per fare shopping. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 8 QUEBEC CITY – MT. TREMBLANT
Colazione americana. In mattinata, partenza verso le impressionanti cascate di Montmorency, con una breve sosta per osservare questo magnifico spettacolo della natura. Il viaggio continua verso Mt. Tremblant. Sulla via, fermata in una fabbrica di sciroppo d’acero, dove ne verranno illustrati i procedimenti di lavorazione e produzione. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, arrivo a Mont Tremblant per il check-in in hotel. Tempo a disposizione per visitare questa bellissima cittadina. Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 9 MT. TREMBLANT – OTTAWA
Colazione americana in hotel. In mattinata, partenza verso Ottawa, la Capitale del Canada. All’arrivo, cominceremo la visita con un breve tour guidato del Royal Canadian Mounted Police Musical che contiene le scuderie, la scuola di equitazione, la Farrier Station, la Tack Room e vedrete le famose Landau, “carrozze” usate dalla scorta della Regina. Tour orientativo della città con Rideau Hall, Rideau Canal, Parliament Hill, Corte Suprema del Canada. Tempo a disposizione per visitare il ByWard Market, dove troveremo molti negozi, ristoranti e gallerie d’arte. Arrivo in hotel, check-in e pernottamento.
GIORNO 10 OTTAWA – TORONTO
Colazione americana. Partenza, di prima mattina, verso l’incantevole Regione delle 1000 Isole. Sosta per una crociera attraverso ciò che gli indiani chiamavano “Il Giardino del Grande Spirito”. Pranzo libero e proseguimento per Toronto. All’arrivo, giro orientativo della città con Bay Street, il Financial District, City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Universita’ di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. Pernottamento.
GIORNO 11 TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO
Partenza, di mattina presto, verso le cascate del Niagara, una delle meraviglie del mondo. Mini crociera ai piedi delle cascate, a bordo della Hornblower. Pranzo in un ristorante panoramico che ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate. Rientro a Toronto passando per la bellissima cittadina, in stile coloniale, di Niagara on the Lake. Arrivo a Toronto. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.
GIORNO 12 TORONTO
Colazione americana. Rilascio della camera.
Cosa Comprende
Trasferimento con assistenza dall’aeroporto di Montreal all’hotel
11 pernottamenti negli hotel indicati o di pari categoria
11 prime colazioni, 4 pranzi, 2 cene
Trasporto con pullman moderno o minivan(in base al numero di persone) e guida turistica multilingue (italiano / spagnolo)
Tour orientativo a Montreal, Québec, Ottawa, Toronto
Visite ed ingressi: gita in canoa Rabaska, visita ad un sito aborigeno, crociera 1000 Islands, crociera per avvistamento balene, Canyon Sainte Anne, cascate Montmorency, visita ad una fabbrica di sciroppo d’acero, imbarco su crociera Hornblower
Trasporto bagagli (una valigia a persona)
Tasse di soggiorno e servizio