NATIONAL PARK EXPLORER
Giugno: 07
Luglio: 19
Agosto: 09 – 16 – 30
Settembre: 06 – 20
GIORNO 1: Las Vegas
Arrivo a Las Vegas e trasferimento libero (non incluso) in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 2: Las Vegas – Grand Canyon
Visita del Grand Canyon, uno spettacolo mastodontico, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde – in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità – richiamano ogni anno milioni di visitatori. Dal punto di vista geologico si tratta di uno dei siti più importanti del mondo, scavato per circa 450 chilometri dal fiume Colorado.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 3: Grand Canyon – Monument Valley – Canyonlands – Moab
In mattinata si raggiunge il Painted Desert e la Monument Valley, un pianoro rosso fuoco, dove l’orizzonte è interrotto da imponenti formazioni rocciose. E’ incluso l’ingresso al Monument Valley Visitor Center. Si prosegue per Canyonlands, un mix di paesaggi che includono canyon profondissimi, archi di roccia naturale, pinnacoli di pietra: un concentrato del Wild West!
Trattamento: solo pernottamento
GIORNO 4: Moab – Arches – Rock Springs
Si raggiunge il Parco Nazionale di Arches, un parco nazionale che preserva oltre 2000 formazioni rocciose naturali a forma di arco, rocce in bilico, pinnacoli e guglie con forme insolite. Proseguimento per Rock Springs, dove si pernotta.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 5: Rock Springs – Grand Teton – Jackson Hole
Visita del Grand Teton National Park, dove le frastagliate cime granitiche si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, cervi, scoiattoli e coloratissime ghiandaie blu. Proseguimento nella pittoresca Jackson Hole, la città che incarna il vero selvaggio West.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 6: Jackson Hole – Yellowstone Area
Visita del primo Parco Nazionale americano: Yellowstone. L’80% circa della superficie è coperto da foreste, dove vivono numerosi mammiferi, tra cui il grizzly, l’orso nero americano, wapiti, cervi, lupi, puma e bisonti. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° c), e molti altri interessanti fenomeni geotermici.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 7: Yellowstone Area – Salt Lake City
Partenza verso la capitale dello stato dello Utah, Salt Lake City che prende il nome dal Grande Lago Salato che si trova a nord ovest della città.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 8: Salt Lake City – Bryce
Visita di Bryce, uno spettacolo superlativo e irripetibile, un anfiteatro naturale sul quale giacciono straordinari pinnacoli che si infiammano con la luce del sole.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 9: Bryce Canyon – Zion – Las Vegas
Partenza per il parco nazionale di Zion un parco con formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River. Si prosegue per Las Vegas.
Trattamento: solo pernottamento.
GIORNO 10: Las Vegas
Rilascio della camera e fine dei servizi.
Trattamento: solo pernottamento.