NATURA CANADESE & NIAGARA FALLS
Maggio: 25
Giugno: 08 – 22
Luglio: 6, 20, 27
Agosto: 3, 10, 17, 24, 31
Settembre: 7, 14, 21, 28
Ottobre: 05
GIORNO 1 MONTREAL
Arrivo all’aeroporto internazionale di Montreal, accoglienza e trasferimento in hotel, dove un rappresentante ci assisterà con le formalità di check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Delta Montreal
GIORNO 2 MONTREAL
Colazione americana in hotel. Tour orientativo della città esplorando il centro cittadino, il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Resto della giornata a disposizione per scoprire la città individualmente. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
HOTEL: Delta Montreal
GIORNO 3 MONTREAL – SAINT PAULIN
Colazione americana in hotel. In mattinata partenza per il parco olimpico per la visita del Biodôme. Il Biodôme recentemente rinnovato offre un ambiente coinvolgente esperienza tra animali e piante in cinque ecosistemi dove puoi vedere pinguini, lince, are, lontre, meduse e caimani nei loro habitat. Un viaggio che ti porterà dal lussureggiante foresta pluviale tropicale ai pinguini nelle regioni sub-polari, con soste nella foresta di acero laurenziano e nel Golfo di San Lorenzo. Tieni gli occhi aperti … Gli animali sono liberi di farlo vieni e vai e a volte li vedrai in modo sorprendente macchie! Proseguimento per Le Baluchon, Eco-resort; un unico locanda che offre un’esperienza unica. Composto da 1000 acri di natura, compresi 200 acri di terreno agricolo, anche ha 40 km di sentieri forestali per escursioni a piedi e in mountain bike. Nel il cuore di questo sito è un prato e un pascolo dove pascolano i cavalli liberamente e dove troviamo un mulino a vento fieldstone e un legno cappella. Cena in hotel e pernottamento.
HOTEL: Baluchon Eco-Resort
GIORNO 4 SAINT PAULIN – WENDAKE
Colazione americana. In mattinata partenza per il Santuario della Madonna del Capo. Situato su sulle rive del fiume St-Lawrence, scoprirai che il Il vecchio santuario, la basilica e i vasti giardini alberati forniscono unparadiso di relax, preghiera e meditazione. Continua per St. Prosper a visitare una fattoria di bisonti. In un veicolo aperto, visitare la fattoria e scopri quanto fosse importante il bisonte per gli indiani e comechiudere questa creatura mammut si estinse. I tuoi ospiti servirà un pranzo tipico bisonte nella casa colonica. Quindi, testa verso il tuo First Nation Hotel- Museum che si trova inil cuore del villaggio di Wendake. Questo è un design originale che unisce un hotel e un museo che introduce una collezione molto rara della ricca cultura e del know-how dell’Huron-Wendat persone. All’arrivo, accompagnato da una guida nativa, scoprire i dintorni del patrimonio e le sue case più antiche che caratterizzano la Cappella locale, la Long House e le cascate di Kabir Kouba. Check-in e tempo libero. Cena in Hotel e pernottamento
HOTEL: Hôtel-Musée Premières Nations
GIORNO 5 WENDAKE – LA MALBAIE
Colazione americana. Partenza, la mattina presto, per Tadoussac, situato nel Parco Marino di Saguenay. Pranzo nello storico hotel Tadoussac, situato nel cuore del villaggio. Nel pomeriggio, imbarco su un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene. Scopriremo le numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la bianca luminosa Beluga! Proseguimento per La Malbaie per il check-in presso il rinomato Hotel Fairmont Manoir Richelieu; un antico castello, in stile francese, che unisce il fascino e l’atmosfera nobile della campagna Charlevoix. E’ situato tra il mare e le montagne, su una scogliera che si affaccia sul fiume San Lorenzo. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Fairmont Manoir Richelieu
GIORNO 6 LA MALBAIE – QUEBEC CITY
Colazione americana in hotel. Mattinata dedicata all’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. Avremo modo di ammirare questi meravigliosi animali da appositi punti diosservazione. Pranzo pic-nic e, nel pomeriggio visita alle spettacolari cascate di Montmorency. Al termine trasferimento a Québec City e visita panoramica della città – Place Royale, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento e il Chateau Frontenac. Cena libera e pernottamento
HOTEL: Delta Québec
GIORNO 7 QUEBEC CITY
Colazione americana in hotel. Giornata a disposizione per scoprire le meraviglie della città o per fare shopping. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 8 QUEBEC CITY – MT. TREMBLANT
Colazione americana. In mattinata il viaggio continua verso Mt. Tremblant. Sulla via, fermata in una fabbrica di sciroppo d’acero, dove ne verranno illustrati i procedimenti di lavorazione e produzione. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, arrivo a Mont Tremblant per il check-in in hotel. Tempo a disposizione per visitare questa bellissima cittadina. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Fairmont Mont Tremblant
GIORNO 9 MT. TREMBLANT – OTTAWA
Colazione americana in hotel. In mattinata, partenza verso Ottawa, la Capitale del Canada. All’arrivo, cominceremo la visita con un breve tour guidato del Royal Canadian Mounted Police Musical che contiene le scuderie, la scuola di equitazione, la Farrier Station, la Tack Room e vedrete le famose Landau, “carrozze” usate dalla scorta della Regina. Tour orientativo della città con Rideau Hall, Rideau Canal, Parliament Hill, Corte Suprema del Canada. Tempo a disposizione per visitare il ByWard Market, dove troveremo molti negozi, ristoranti e gallerie d’arte. Arrivo in hotel, check-in e pernottamento.
HOTEL: Lord Elgin
GIORNO 10 OTTAWA – TORONTO
Colazione americana. Partenza, di prima mattina, verso l’incantevole Regione delle 1000 Isole. Sosta per una crociera attraverso ciò che gli indiani chiamavano “Il Giardino del Grande Spirito”. Pranzo libero e proseguimento per Toronto. All’arrivo, giro orientativo della città con Bay Street, il Financial District, City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Universita’ di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. Pernottamento.
HOTEL: Sheraton Centre Toronto
GIORNO 11 TORONTO – NIAGARA FALLS
In mattinata partenza per le cascate del Niagara, una delle zone naturali del mondo meraviglie! All’arrivo, mini-crociera ai piedi delle cascate a bordo della robusta barchetta Hornblower. Pranzo panoramico a un ristorante con vista sulle cascate. Pomeriggio ritorno tramite il Niagara Parkway e Niagara on the Lake, un delizioso coloniale città in stile. Tempo libero per passeggiare per le sue stradine pittoresche. continuazione verso Toronto e pernottamento.
GIORNO 12 TORONTO
Colazione americana. Rilascio della camera.