NEW YORK LA COSTA & CANADA
13 notti con guida in italiano
Date di partenza
Giugno: 09
Agosto: 04 – 11
Settembre: 15
Itinerario
GIORNO 1 NEW YORK
Benvenuti a New York, la città che non dorme mai. All’arrivo, trasferimento in hotel. Eccoci arrivati nella metropoli più famosa al mondo, la Grande Mela, la città più cosmopolita del pianeta! Chinatown e Little Italy, il Lower East Side (quartiere ebraico per tradizione), le atmosfere glamour di SoHo e TriBeCa, il Village e molto, molto altro! Come dimenticare i grattacieli di Manhattan, vero e proprio simbolo della città? Iniziamo la scoperta della città da Times Square che deve il suo nome al New York Times, per poi fare un giro nel Theatre District. Troveremo megastore e ristoranti per tutti i gusti… e tutte le tasche!
Pernottamento: Parker Meridien o similari (2 notti)
GIORNO 2 NEW YORK
Prima colazione. Appuntamento con la guida nella hall del Le Parker Meridien di New York per il tour guidato della città di mezza giornata. Partenza prevista alle ore 9.00. La vivacità culturale e il mix di stili differenti sono i tratti distintivi di una città che unisce siti di interesse storico e occasioni di sfrenato divertimento. Visiteremo i quartieri più caratteristici in compagnia di una guida newyorkese che saprà intrattenerci con aneddoti divertenti e “piccanti”. Questo tour, della durata di mezza giornata, è ideale per prendere confidenza con la città e lo concludiamo con un pranzo a base di barbecue. Il pomeriggio è libero.
GIORNO 3 NEW YORK – NEWPORT – FALMOUTH CAPE COD
Prima colazione. Il tour lascia New York e prosegue verso il New London’s Historic Waterfront District, Connecticut, dove avremo del tempo libero per esplorare i 26 isolati che costituiscono questo “tempio” dedicato ad arte, musica, design, shopping (e ovviamente cibo!), in un meraviglioso contesto storico. Proseguiamo verso Newport, Rhode Island, rinomata e ricercata meta estiva. Lungo Ocean Drive, troviamo le ville più sbalorditive e opulente, sarà anche possibile visitarne alcune. Qui, troveremo anche The Cliff Walk, il famoso percorso pedonale che unisce la bellezza naturalistica del lungomare alle architetture dell’epoca di maggior splendore di Newport. Al termine della visita, il tour prosegue verso Falmouth, sulla penisola di Cape Cod..
Pernottamento: Inn On The Square o similari (1 notte)
GIORNO 4 FALMOUTH CAPE COD – PLYMOUTH – BOSTON – SALEM
Prima colazione. Dopo un breve tragitto raggiungiamo Woods Hole, storicamente uno dei pochi porti situato sul lato meridionale di Cape Cod. La pittoresca cittadina è sede di diverse istituzioni scientifiche marine, tra le quali il Woods Hole Oceanographic Institution. Ci spostiamo a Hyannis, universalmente conosciuta perché meta estiva privilegiata della famiglia Kennedy. Proseguiamo per Sandwich, la cittadina più antica della penisola, che incarna l’essenza e lo spirito del New England, con le caratteristiche case del 18° e 19° secolo, impreziosite da colonnati bianchi. Playmouth, il luogo dove sbarcò il Mayflower II, sarà la tappa successiva, l’ultima della mattinata. Pranzo libero. Si prosegue verso Boston, dove è previsto il tour guidato che include i monumenti principali della città: Faneuil Hall, Old North Church, la casa di Paul Revere, U.S.S. Constitution Memorial, il parco Boston Commons, Statehouse, il quartiere di Beacon Hill, Bunker Hill Monument. In serata, raggiungiamo Salem, cittadina caratteristica, diventata famosa per la caccia alle streghe del 1692. Cena in un tipico ristorante del New England.
Pernottamento: Salem Waterfront Hotel & Suites o similari (1 notte).
GIORNO 5 SALEM – GLOUCESTER – ROCKPORT – KENNEBUNKPORT – PORTLAND
Prima colazione. Partiamo per Gloucester, il porto più antico degli Stati Uniti: è qui che venne girato il film “La tempesta perfetta”. Il tour prosegue lungo la costa, nel cuore del Maine, attraverso Rockport, fino a Kennebunkport. È qui che la famiglia Bush si ritira in cerca di calma e relax. Nel pomeriggio raggiungeremo Portland, dov’è previsto il pernottamento.
Pernottamento: Holiday Inn By The Bay o similari (1 notte)
GIORNO 6 PORTLAND – FREEPORT – ROCKLAND – CAMDEN – BAR HARBOR
Prima colazione. Il tour prosegue verso nord, in direzione di Bar Harbor. È prevista una sosta a Portland Head Light, uno dei più fotografati fari del New England, conosciuto per i panorami mozzafiato e le associazioni letterarie. Dopo una sosta-shopping a Freeport, da L.L. Bean (il gigantesco store aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7) raggiungerete Rockland: la costa rocciosa impreziosita da insenature incredibili e un porto pienamente funzionante vi lascerà sbalorditi. La tappa successiva sarà il delizioso porto di Camden, rappresentazione perfetta di ciò che tutti immaginano quando pensano al tipico villaggio sul mare del New England. Nel pomeriggio raggiungerete Bar Harbor. Situata sul lato est del Monte Desert Island e circondata dal Parco Nazionale di Acadia, è stato il luogo di villeggiatura estiva dei premier del New England per tutto il 19° secolo. In serata avrete tempo libero per esplorare questa affascinante città costiera, ricca di negozi e ristoranti.
Pernottamento: Bluenose Inn o similari (2 notti)
GIORNO 7 BAR HARBOR – ACADIA N.P. – BAR HARBOR
Prima colazione. Visitiamo il Parco Nazionale di Acadia, al largo della costa Atlantica del Maine. La riserva ingloba una grande parte della Mount Desert Island e le isole associate. Ci attendono scogliere di granito accanto a spiagge di sabbia finissima o ciottoli levigati dall’acqua, pareti rocciose che sembrano innalzarsi dalle acque dell’Oceano. Il pranzo è al sacco e, nel pomeriggio raggiungiamo Bar Harbor, con possibilità di prendere parte alle escursioni facoltative.
GIORNO 8 BAR HARBOR – JACKMAN – QUEBEC CITY
Prima colazione. Trascorreremo la maggior parte della giornata in viaggio lungo la Old Canada Road Scenic Byway, il segmento più panoramico della Route 201, che ci condurrà a Quebec City. Attraverso pittoresche cittadine e costeggiando il fiome Kennebec, il lago Wyman e il fiume Dead, nel tardo pomeriggio, raggiungeremo Jackman, porta d’accesso al Canada. Questa cittadina deve il suo nome al Capitano James Jackman, incaricato, intorno al 1930, di completare la costruzione di una strada fino al Canada. Jackman fa parte della Moose River Valley, circondata da montagne, foreste, ruscelli e laghi; un luogo incantevole anche per l’abbondanza di fauna selvatica. Superato il confine raggiungeremo Quebec City, dove soggiorneremo per 2 notti.
Pernottamento: Hotel Pur Québec o similari (2 notti)
GIORNO 9 QUEBEC CITY
Prima colazione. Québec City è una città racchiusa da mura, una delle più antiche del Nord America, e capoluogo della sua provincia. Nel 1985, il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il tour, di mezza giornata, prevede la visita del Plains of Abraham e della città fortificata, compresa la Cittadella, lo Château Frontenac e Place-Royale e occuperà gran parte della mattinata. Pranzo libero, tempo libero.
GIORNO 10 QUEBEC CITY – MONTREAL
Prima colazione. Ci dirigiamo a Montreal, cosmopolita e vivace città che conserva il tipico sapore europeo. Ci sarà tempo per scoprire i monumenti più importanti come Old Montreal, la Basilica di Notre Dame, l’Oratorio di St Josephs e il Golden Square Mile. Visiteremo anche il villaggio olimpico e altri quartieri che hanno mantenuto vivi i sapori vintage della città. Avremo anche tempo libero per visitarla autonomamente.
Pernottamento: Marriott Montreal Chateau Champlain o similari (1 notte)
GIORNO 11 MONTREAL – GANANOQUE – TORONTO
Prima colazione. Arriviamo a Gananoque per una crociera attraverso le baie, i canali e i meravigliosi passaggi che caratterizzano le 1000 Island. Al termine della visita, proseguiamo per Toronto, la città più popolosa e multiculturale del Canada: si dice che qui siano parlate oltre 140 lingue ed i sapori, gli aromi, e i suoni di quasi tutte le nazioni convergono pacificamente nelle strade di molti quartieri di Toronto. La visita della città prevede la visita della CN Tower, dalla cima della quale si può ammirare tutta la città. Tempo libero.
Pernottamento: Chelsea Hotel Toronto o similari (1 notte)
GIORNO 12 TORONTO – NIAGARA BY THE LAKE – CASCATE DEL NIAGARA
Prima colazione. Breve visita di Toronto e, poi, proseguiamo per Niagara On The Lake per godere della vista panoramica. In seguito, ci avviciniamo alle famose Cascate per immergerci in questa esperienza multisensoriale e ammirare la loro magnificenza. Cena con spettacolare vista sulle Cascate.
Pernottamento: Hilton Niagara Falls o similari (1 notte)
GIORNO 13 CASCATE DEL NIAGARA – NEW YORK
Prima colazione. La prima tappa lungo il percorso che ci condurrà a New York sarà il Corning Museum of Glass, che conserva la migliore collezione al mondo di oggetti artistici in vetro che raccontano arte, storia, cultura, tecnologia, artigianato e design di più di 3.500 anni. Arrivo nel tardo pomeriggio, serata libera.
Pernottamento: Le Parker Meridien o similari (1 notte)
GIORNO 14 NEW YORK
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Cosa Comprende
Guida parlante italiano come indicato
13 notti in alberghi di prima categoria e di categoria turistica superiore
13 prime colazioni, 2 pranzi e 3 cene come indicato nell’itinerario
Visita alle città di New York, Boston, Acadia Nat’l Park, Quebec, Montreal, Toronto, Niagara Falls
Ingressi: Newport Mansion, Acadia National Park, CN Tower, Corning Glass Museum
Trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto
Pullman con aria condizionata
Facchinaggio a New York, Portland, Quebec, Toronto e Niagara Falls