NORTH EAST EXPERIENCE PLUS
Date di partenza
Maggio: 09 – 23
Giugno: 06 – 20
Luglio: 04 – 18
Agosto: 01 – 08 – 15 – 22
Settembre: 05 – 19
GIORNO 1 NEW YORK
Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Benvenuti a New York, la città che non dorme mai, la metropoli più famosa al mondo, la Grande Mela, la città più cosmopolita al mondo! Chinatown e Little Italy, il Lower East Side (quartiere ebraico per tradizione), le atmosfere modaiole di SoHo e TriBeCa, il Village e molto, molto altro! Come dimenticare i grattacieli di Manhattan, vero e proprio simbolo della città? Iniziate la scoperta della città da Times Square, che deve il suo nome al New York Times, per poi fare un giro nel Theatre District. Troverete megastore e ristoranti per tutti i gusti… e tutte le tasche!
Pernottamento: Sheraton New York Times Square o similari (2 notti)
GIORNO 2 NEW YORK
Prima colazione. Ore 9.00: appuntamento nella hall del Sheraton New York Times Square. Questa mattina è prevista la visita guidata di mezza giornata alla città. Vivace e multietnica, New York offre numerose occasioni di divertimento. Esploreremo i principali quartieri, le attrazioni e i luoghi di interesse culturale. La notra guida, newyorkese doc, ci stuzzicherà con aneddoti piccanti e divertenti. Pomeriggio libero.
GIORNO 3 NEW YORK – BOSTON
Partenza da New York al mattino presto (ore 7.30) in direzione nord alla volta di Boston. All’arrivo visita panoramica della città e tempo a disposizione per esplorare la città individualmente. In serata Cena a base di pietanze tipiche del New England.
Pernottamento: Crowne Plaza Boston – Natick o similari (1 notte)
GIORNO 4 BOSTON – NIAGARA FALLS
Prima colazione in hotel e partenza attraverso la regione collinare di Upstate New York alla volta della frontiera con il Canada e le maestose Cascate del Niagara dove è previsto il pernottamento.
Pernottamento: Hilton Niagara Falls Fallsview o similari (2 notti)
GIORNO 5 NIAGARA FALLS – TORONTO – NIAGARA FALLS
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Toronto per la vista della città con guida parlante italiano. Rientro a Niagara nel primo pomeriggio e visita delle cascate con una spettacolare crociera fino ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower. Cena in un ristorante con spettacolare vista sulle cascate illuminate da fasci di luce di diversi colori.
GIORNO 6 NIAGARA FALLS – AMISH COUNTRY – LANCASTER
Prima colazione e rientro negli Stati UnitI , attraverso i placidi panorami della Pennsylvania si raggiunge la regione degli Amish dove è prevista la sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo a Lancaster, nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale e pernottamento.
Pernottamento: Marriott Lancaster Penn Square o similari (1 notte)
GIORNO 7 LANCASTER – GETTYSBURG – BALTIMORE – WASHINGTON DC
Prima tappa della giornata Gettysburg, luogo di una delle più cruenti e famose battaglie della Guerra Civile Americana. Proseguimento per Baltimora, dove è prevista una breve sosta per il pranzo (non incluso nelle quote) e proseguimento per Washington DC, Capitale degli Stati Uniti dove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio.
Pernottamento: Omni Shoreham Hotel o similari (2 notti)
GIORNO 8 WASHINGTON DC
Prima colazione e partenza per la visita guidata della città. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.
GIORNO 9 WASHINGTON DC – PHILADELPHIA – NEW YORK
Il tour prosegue in direzione Nord alla volta di New York. Durante il percorso sosta a Philadelphia per una breve visita della città. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per New York con arrivo previsto nel pomeriggio.
Pernottamento: Sheraton New York Times Square o similari (1 notte)
GIORNO 10 NEW YORK
Prima colazione e tempo a disposizone prima del trasferimento in aeroporto.