PANAMA CITY – ARCIPELAGO LAS PERLAS ISLA BOLANOS – ARCIPELAGO DI SAN BLAS 2020
PREVEDERE L ARRIVO PRESSO L’ISOLA BOLANOS IL MERCOLEDI E USCITA LA DOMENICA
PROGRAMMA DA RICONFERMARE LA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
10 notti – 11 giorni
Possibilità di prolungare il soggiorno a Panama City e a San Blas, presso Isola Bolanos massimo 4 notti con arrivo il mercoledi e uscita la domenica
3 notti a Panama City con prime colazioni
4 notti (arrivo il mercoledì e uscita la domenica) arcipelago Las Perlas presso Isla Bolanos in Bungalow privato e pensione completa
3 notti a San Blas in capanna Indios Kuna con bagno e doccia privata in pensione completa semplice
Itinerario
PANAMA CITY – ARCIPELAGO LAS PERLAS ISLA BOLANOS – ARCIPELAGO DI SAN BLAS 2020
PREVEDERE L ARRIVO PRESSO L’ISOLA BOLANOS IL MERCOLEDI E USCITA LA DOMENICA
PROGRAMMA DA RICONFERMARE LA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
10 notti – 11 giorni
Possibilità di prolungare il soggiorno a Panama City e a San Blas, presso Isola Bolanos massimo 4 notti con arrivo il mercoledi e uscita la domenica
1° GIORNO ARRIVO A PANAMA CITY
Arrivo a Panama city e trasferimento privato incluso presso l hotel Hilton Garden Inn o similare nel centro di Panama City.
Pernottamento.
2° GIORNO (mercoledì) PANAMA CITY – ARCIPELAGO LAS PERLAS PENSIONE COMPLETA PRESSO ISOLA BOLANOS LAS PERLAS
Prima colazione inclusa. Di prima mattina trasferimento privato al molo del ferry rapido incluso per Isla Bolanos Las Perlas.
Una volta arrivati con il Ferry nei pressi dell’isola un motoscafo vi verrà a prendere al Ferri ormeggiato a circa 3 minuti dall’isola.
Arrivati sulla spiaggia check in in hotel.
Le calme acque turchesi, le foreste vergini e le spiagge bianche creano un’atmosfera da Mar dei Caraibi al largo della costa del Pacifico. Arrivo e sistemazione in 2 Bungalow privati sulla spiaggia davvero favolose, con bagno privato, ventilatore a soffitto e con incredibile vista sul mare, puoi goderti la splendida vista dalla veranda e rilassarti con i suoni del mare. Potrai goderti al massimo l’isola, guardare il tramonto del Pacifico panamense che ti lascerà senza parole. L’Eco Resort è stato costruito nel pieno rispetto della natura, funziona al 100% con pannelli solari.
Ti sentirai rivitalizzato dall’esperienza di immergerti nelle acque dell’isola e nello stile di vita che vivrai.
Storicamente, le Isole di Las Perlas sono sempre state la perla scintillante di Panama, ambita da tutti coloro che navigano in questo paese, come le sue meraviglie marino tropicale. A partire dal 1600, da quando gli spagnoli scoprirono che le isole erano ricche di perle, molte persone politicamente importanti e benestanti, così come le celebrità, continuarono a mantenere queste isole sulla mappa come meta di destinazione dei ricchi e famosi.
Quando ti trovi nelle Isole Las Perlas, non è insolito viaggiare attraverso troupe cinematografiche di diversi paesi, essendo una location molto utilizzata per serie TV di genere come “Survivor”.
A disposzione dei cleinti uso del beach club (sedie, ombrelloni, attrezzatura per lo snorkeling, paddle board, acqua e tè freddo illimitato tutto il giorno)
Pernottamento in camera matrimoniale con balcone con trattamento pensione completa
Video Arcipelago Las Perlas e Isla Bolagnos
DAL 2° AL 6° GIORNO (Domenica) PENSIONE COMPLETA PRESSO ECO RESORT ISOLA BOLANOS
Relax mare e pensione completa
Isola Bolaños, conosciuta anche come l’isola incontaminata di Punta Baja Rico nell’arcipelago di Las Perlas, troverai Sonny’s Resort, un lussuoso progetto di eco turismo con Bungalow in legno che offrono le migliori viste sull’oceano, permettendoti di vivere un’autentica esperienza all’aperto con tutti i comfort che meriti.
Questo progetto sviluppa un concetto di basso impatto ambientale per preservare i 15 ettari di questa isola incontaminata che si trova a soli 90 minuti in traghetto da Panama City. Quest’isola offre una fitta vegetazione tropicale, una fauna variegata, una ricca vita marina e due spettacolari spiagge bianche che ti inviteranno a rilassarti mentre ti godi un weekend diverso in questo paradiso tropicale.
In base a questo approccio, il resort offre attualmente Bungalow costruiti con legno certificato e immunizzato proveniente dal sud-est asiatico e costruito per resistere a condizioni ambientali avverse. Queste cabine sono praticamente portatili e adattabili alle caratteristiche geografiche dell’isola per non disturbare l’ecosistema, infatti si trovano tra alberi esistenti per evitare la deforestazione e causare il minor impatto possibile. L’energia viene dai pannelli solari installati sul tetto degli edifici e le acque reflue vengono trattate con un innovativo sistema di fosse settiche aerobiche, riducendo significativamente l’impronta ecologica.
Questi Bungalow dispongono di tutti i comfort di un resort nel mezzo dell’Oceano Pacifico, nonché di un ristorante nella parte più alta dell’isola, dove gusterai il pesce fresco del giorno e gli hamburger di manzo in stile americano, accompagnati da una rinfrescante bibita e la migliore vista dell’isola. Dall’altra parte dell’isola c’è il bar sulla spiaggia, che è aperto durante il giorno per gustare varie bibite, birre e cocktail preparati freschi in pochi istanti.
E se ti stai chiedendo cosa fare su Isola Bolaños? Le attività sono innumerevoli, dal paddle boarding, al kayak, alla pesca, all’osservazione delle balene durante la stagione, alle immersioni e presto sarà possibile girare l’isola in bicicletta o percorrere i nuovi sentieri che sono in costruzione proprio ora. Questi percorsi ti daranno accesso a gemme nascoste su questa remota e affascinante isola del Pacifico Panamense.
Conoscere la vera essenza dell’isola Bolaños è possibile al Sonny Island Resort. Puoi trascorrere una o più notti in una delle sue autentiche cabine ecologiche circondate da una foresta tropicale effervescente mentre ti godi la leggera brezza marina rinfrescante la sera e durante il giorno, scopri le paradisiache spiagge di acque cristalline incontaminate e sabbia bianca. In questo posto sarai completamente disconnesso dalla routine quotidiana!
6° GIORNO ISLA BOLANOS – PANAMA CITY
Prima colazione inclusa. Mattinata a disposizione per attività balneari e pranzo incluso prima dell’imbarco alle ore 15:30 circa per il rientro a Panama City con il ferry rapido. Arrivo al molo di destinazione verso le ore 17:15 circa e trasferimento privato incluso presso Hotel Hilton Garden Inn o similare nel centro di Panama City.
Pernottamento
Foto Bungalow

DCIM100GOPROGOPR0221.JPG

DCIM100GOPROGOPR0223.JPG

DCIM100GOPROGOPR0196.JPG

DCIM100GOPROGOPR0227.JPG

DCIM100GOPROGOPR0288.JPG
7° GIORNO PANAMA CITY – ARCIPELAGO DI SAN BLAS – PENSIONE COMPLETA SEMPLICE IN STILE KUNA (INDIOS LOCALI CHE GESTISCONO L’ARCIPELAGO DI SAN BLAS)
L’ARCIPELAGO DI SAN BLAS chiamato la Polinesia dei Caraibi. Si trova nel lato Caraibico di Panama, è composto da circa 380 isole, di cui solo 49 abitate, tutte racchiuse in un raggio di 200 chilometri circa. Sono abitate dai Kuna Yala, la popolazione indigena più bassa del mondo dopo i pigmei. Queste popolazioni Indios si spostano tra le varie isole con le loro canoe, indossano vestiti molto colorati con collane e bracciali sui polsi, braccia e caviglie. In questo posto isolato dal mondo non esiste lusso, alberghi 5 stelle e tecnologia, si vive in totale relax staccando la spina dalla nostra vita quotidiana, insieme ai Kuna a stretto contatto con la natura. Alloggi in capanne (Cabanas) con servizi costruite secondo le tradizioni della popolazione, si mangia pesce fresco e quello che offre la natura, quindi in pensione completa semplice. L’acqua è magica, trasparente e calma grazie alle stupende barriere coralline, non piove quasi mai, è una zona fuori dall’area degli uragani, il tempo è sempre bello tutto l’anno. Quando ritorni in Italia avrai sicuramente un’abbronzatura invidiabile. Le bellissime isole e spiagge, un semplice ombrellone e un’amaca vi faranno trascorre un esperienza unica e scoprire che solo la natura e la pace è il vero lusso.
Prima colazione in breakfast box per uscita anticipata. Alle ore 5:30 del mattino partenza per le isole San Blas con mezzo 4×4 da 6 posti passeggeri. Viaggio di circa 2 ore per 104 km di percorrenza, di cui i primi 65 km su strada interamericana in direzione Darien. Arrivati a Chepo, deviazione per il Guna Yala salendo per la cordigliera immersa nel verde della selva che caratterizza la regione autonoma a statuto speciale. Sosta a metà strada al valico di Nusagandi dove la polizia di frontiera panamense Senafront controlla i passaporti dei turisti per concedere l’ingresso nella comarca mediante il pagamento di una tassa da versare direttamente al successivo controllo degli indios Guna. Dopo 18 km arrivo al porto di Carti Sugdub e proseguimento in barca per altri 30/60 minuti a seconda dell’ubicazione dell’isola di riferimento e delle condizioni del mare. Queste isole sono uno dei luoghi più belli di Panama: fine sabbia bianca, palme e mare cristallino di color turchese con prolifera barriera corallina. Destinazione per gli amanti del mare incontaminato con sistemazione spartana a contatto con la cultura degli indios Guna, unici abitanti dell’arcipelago, popolazione in cui persistono ancora molte tradizioni antichissime. All’arrivo sull’isola tempo libero a disposizione per relax in spiaggia e per le escursioni in lancia alle isole adiacenti, in base alle condizioni meteo e programma del giorno, per fare attività di snorkeling o semplice balneazione tenendo presente che, come da regola stabilita dal congresso Guna, viene richiesto un pagamento di $3.00 a persona dai gestori di alcune isole come tassa di sbarco. Pernottamento in cabañas privata sulla spiaggia con servizi privati presso l’isola Narasgandup o similare.
Cosa portare: Abbigliamento comodo, costume da bagno, sandali aperti con chiusura o ciabatte, crema solare, occhiali da sole, cappello, macchina fotografica con batterie di riserva, asciugamano da bagno, telo mare, repellente, piccola torcia elettrica, contanti in USD per le bevande e le tasse.
Video San Blas
DAL 7° AL 10° GIORNO SAN BLAS – PENSIONE COMPLETA SEMPLICE IN STILE GUNA
Giornata per godere delle acque cristalline di color turchese con una barriera corallina ricca di vita marina. Destinazione per gli amanti del mare incontaminato con sistemazione spartana a contatto con la cultura degli indios Guna, popolazione in cui persistono ancora molte tradizioni antichissime. Sistemazione in Cabagna con bagno privato.
10° GIORNO SAN BLAS – PANAMA CITY
Dopo la colazione, trasferimento in barca sulla terraferma dove ci aspetterà il nostro autista dell’auto fuoristrada condivisa per accompagnarci al vostro hotel di Panama City. Arrivo alle ore 12:30 circa e resto della giornata a disposizione per esplorare liberamente la città, per fare shopping o per effettuare escursioni facoltative.
Pernottamento presso hotel proposto nel centro di Panama City.
11° GIORNO PANAMA CITY – PARTENZA
Prima colazione inclusa in hotel. Giornata a disposizione per shopping o per escursioni facoltative fattibili prima della partenza del vostro volo. Trasferimento incluso in aeroporto
Fine dei servizi
Quota per persona in camera doppia come da programma € 1499
Quota iscrizione per persona € 60
VIAGGIA SICURO GLAMOUR TOP OBBLIGATORIA € 80 PER PERSONA
(fascia € a pax 2001-3000) che comprende: annullamento, medico-bagaglio con massimale di € 40.000, rischio zero, blocca prezzo o adeguamento e servizio assistenza H24.
Assicurazione medico bagaglio
Assicurazione rischio zero contro eventi atmosferici
Assicurazione annullamento
Blocca prezzo
Assistenza telefonica per emergenze 24 ore operatore Glamour
Assistenza nostro ufficio corrispondente a Panama
3 notti a Panama City con colazioni
4 notti Isla Bolagnos Las perla in pensione completa
3 notti nell’arcipelago di San Blas con pensione completa semplice in stile Kuna (Indios) e pernottamento in Cabagna Indios con servizi privati.
Tutti i trasferimenti come da programma
Biglietto Ferry Panama Isla Bolagno Panama con trasferimenti inclusi per l hotel di Panama City
Volo intercontinentale
Extra personali
Escursioni facoltative
Pasti a Panama City
bevande
Tassa unica valico GunaYala a San Blas(USD20.00 a persona)
Tassa unica terminal d’imbarco per le isole di San Blas (USD2.00 a persona)
Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ”Cosa comprende”