PARCHI NAZIONALI DEL WEST PLUS 2019
11 notti con guida in italiano

Date di partenza

  • Giugno: 30

  • Luglio: 07 – 14 – 21 – 28

  • Agosto: 04 – 11- 18 – 25

  • Settembre: 01 – 15

Itinerario

GIORNO 1   ALBUQUERQUE
Arrivi individuali,disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel per il pernottamento.

GIORNO 2   ALBUQUERQUE – SANTA FE – GREAT SAND DUNES – SOUTH FORK
CColazione. Partenza con la guida per Santa Fe e visita della capitale dello Stato del New Mexico, città sofisticata e cosmopolita dove tutto ruota intorno all’arte. Proseguimento per Great Sand Dunes National Park, nello stato del Colorado: un vero e proprio deserto sabbioso con dune alte oltre 200 metri ai piedi delle montagne innevate! Visita del parco e continuazione per South Fork per il pernottamento.
Hotel: Quality Inn & Suites o similare

GIORNO 3 SOUTH FORK – MESA VERDE – MOAB
Prima colazione e partenza per Mesa Verde e visita dell’affascinante parco nazionale dove gli antichi indiani pueblo (o anasazi) lasciarono le tracce della propria misteriosa cultura prima di scomparire improvvisamente. Continuazione per Moab e pernottamento.
Hotel: Moab Valley Inn o similare

GIORNO 4   MOAB – ARCHES – CANYONLANDS – BRYCE CANYON
Prima colazione. Uno dei parchi più incantevoli del South West è Arches che vanta la più alta concentrazione di archi di arenaria al mondo. Dopo la visita si prosegue per Canyonlands: pinnacoli, guglie, crateri, paesaggi e formazioni rocciose dai colori brillanti, gole profonde e dipinti rupestri. Continuazione per Bryce Canyon e pernottamento
Hotel: View Lodge o similare

GIORNO 5   BRYCE CANYON – ANTELOPE CANYON – KAYENTA
Colazione. Visita di Bryce Canyon con gli hoodos, le rocce colorate e i pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. Continuazione per Page e visita del magnifico Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua. Proseguimento per Kayenta per il pernottamento.
Hotel: Kayenta Monument Valley Inn o similare

GIORNO 6   KAYENTA – MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON – FLAGSTAFF
Prima colazione in hotel. Visita della Monument Valley che stupirà per la sua bellezza e i monoliti di sabbia rossa all’orizzonte, uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Continuazione per il Grand Canyon: unico, sensazionale, straordinario, una delle meraviglie del mondo che lascia completamente attoniti e senza parole. Dopo la visita, proseguimento per Flagstaff per il pernottamento.
Hotel: Baymont Inn & Suites Flagstaff o similare

GIORNO 7   FLAGSTAFF – ALBUQUERQUE
Colazione e partenza per Albuquerque. All’arrivo cena nel diner in cui è stato girato Breaking Bad, la serie TV che ha fatto stare sulle spine milioni di spettatori di tutto il mondo .Pernottamento.
Hotel: Courtyard by Marriott Airport o similare

GIORNO 8   ALBUQUERQUE – VOLO (NON INCLUSO) – LAS VEGAS
Colazione e trasferimento con bus navetta dell’hotel in aeroporto in tempo utile per il volo (non incluso) alla volta di Las Vegas. All’arrivo trasferimento libero in hotel e pernottamento. Hotel: Luxor o similare

GIORNO 9 LAS VEGAS – FRESNO
Partenza dall’hotel per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco. Pernottamento in albergo.
Hotel: BW Village Inn Fresno o similare

GIORNO 10 FRESNO – MONTEREY
Colazione continentale e proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Continuazione per Monterey, sistemazione in albergo e pernottamento.
Hotel: Best Western PLUS Victorian Inn o similare

GIORNO 11  MONTEREY – SAN FRANCISCO
Colazione a buffet. Il fascino di Monterey è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico ancora custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Continuiamo in direzione di San Francisco passando per l‘ormai mitica Silicon Valley. Arrivo a San Francisco, sistemazione in albergo e pernottamento
Hotel: Union Square o similare

GIORNO 12 SAN FRANCISCO
Colazione americana. Tempo a disposizione per attività individuali prima del trasferimento in aeroporto con navetta fornita dall’hotel.

quote per persona da

doppia tripla quadrupla bambino singola
30/06 – 15/09 1850 1570 1450 825 2750

comprende:
11 notti in albergo di prima categoria superiore
Una guida bilingue
Pullman o minivan (nuovi massimo tre anni, con aria condizionata)
a seconda del numero di partecipanti
Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa] 11 colazioni + 1 cena
Ingressi: Great Sand Dunes, Mesa Verde, Arches, Canyonlands
& Deadhorse Point, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument
Valley, Grand Canyon, Yosemite, 17-Mile Drive