PERLA DE LAS ANTILLAS
8 notti con guida in italiano

Date di partenza

  • Partenze il Lunedì

  • Mezza Pensione

Itinerario

GIORNO 1   LA HABANA (ARRIVO)
Arrivo a La Habana e trasferimento assistito in hotel o casa particular. Tempo libero a disposizione per attività individuali.

GIORNO 2   LA HABANA
Riunione informativa. Itinerario attraverso la città con la visita del Centro Storico; dichiarato, dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della Capitale: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio, visita panoramica del Capitolio Nacional, del Parque Central, del Parque de la Fradernidad, della Plaza de la Revolucion e del Museo-Fondazione del Rum Havana Club. Visita al Mirador del Castello del Morro. Ritorno in Hotel e cena.

GIORNO 3   LA HABANA – GUAMA – SANTA CLARA – TRINIDAD
Colazione in hotel. Partenza all’incirca alle ore 7.30 per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Passando per la città di Santa Clara, visita del Mausoleo del CHE. Trasferimento alla città di Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.

GIORNO 4   TRINIDAD
Colazione in hotel. Itinerario attraverso Trinidad; dichiarata, dall’Unesco, Città Patrimonio dell’Umanità. Visita a uno dei Musei della città, sosta nel Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (il ceramista). Pranzo in loco. Serata a disposizione. Cena in Hotel.

GIORNO 5   TRINIDAD – SANCTI SPIRITUS – CAMAGUEY
Colazione in hotel. Partenza per Camagüey. Nel tragitto, breve sosta al Valle de los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero. A seguire, visita in transito della città di Sancti Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila. Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città. Sistemazione e cena in hotel.

GIORNO 6   CAMAGUEY – SANTIAGO DE CUBA
Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città. Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita, in transito, al Santuario de la Virgen del Cobre. Sistemazione e cena in Hotel.

GIORNO 7   SANTIAGO DE CUBA
Colazione in hotel. Itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza, scrigno di storia e musica, “Capitale” dell’oriente e Culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piratería, al Castello del Morro. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Ritorno all’Hotel e cena.

GIORNO 8   SANTIAGO DE CUBA – LA HABANA
Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all’ora indicata per il trasferimento all’aeroporto, per partire in volo con destinazione La Habana. Il biglietto dell’aereo è incluso (da Santiago o Holguin a seconda della disponibilità). Pranzo a Santiago di Cuba (Holguin) o a La Habana, a seconda dell’orario del volo. Trasferimento in Hotel di La Habana.

GIORNO 9   LA HABANA
Prima colazione in hotel o casa particular. Trasferimento in aeroporto.

N.B. Eventuali trasferimenti a Varadero alla fine del Tour sono da calcolare a parte.
Possibilità di prolungamento con soggiorno mare a Playa Guardalavaca (transfers NON inclusi), utilizzando il volo di rientro da Holguin. Il biglietto dell’aereo è incluso (da Santiago o Holguín a seconda della disponibilità)

* In caso di partenza del Martedì i clienti si incorporeranno allo stesso gruppo con partenza di Lunedì con il programma del 3° giorno, mentre il programma del 2° giorno (city tour di Havana) sarà posticipato alla fine del Tour.

08/06 – 14/07 15/07 – 24/08 25/08 – 31/10 01/11 – 15/12
in camera doppia Standard 1090 1215 1095 1155
in camera doppia Superior 1265 1395 1270 1335

Cosa Comprende

Trasferimenti in bus o minivan con aria condizionata
Guida parlante italiano
Una bevanda per ogni pasto nei ristoranti fuori dall’albergo
Visite ai musei e ai posti in itinerario
Assistenza per il programma
Sistemazione alberghiera secondo programma