SOUTHERN CROSS
Questo programma è composto dal tour “Aotearoa”, il quale rimane inalterato fino a Queenstown e da un’estensione chiamata Southerncross. Da Queenstown infatti il tour prosegue verso la zona dei ghiacciai, con tappe successive a Kaikoura e a Christchurch. Le partenze sono previste UNICAMENTE nelle date sotto indicate e soggette ad un minimo di 6 partecipanti, al fine di garantire anche il servizio di guida in lingua italiana. Nel caso non si dovesse rag- giungere il minimo di 6 partecipanti italiani, siamo in grado di offrire lo stesso tour con guida parlante spagnolo.
Giorno 01, Mercoledì: Arrivo ad Auckland
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano e sarete trasferiti in hotel.
Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.
Giorno 02, Giovedi: Auckland
Prima colazione.
Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprat tutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Torneremo poi al centro della città per la visita del Viadotto di Auckland.
Il tour continua con la “All Black Experience”, un’esposizione interattiva e all’avanguardia dove conoscerete la storia e sentirete la passione degli All Blacks, celebrando l’eredità, i successi e la cultura del rugby neozelandese.
Il tour si concluderà con una visita alla Sky Tower, la torre di Auckland alta 328 metri. Da lì potrete ammirare una vista unica della città e delle sue due baie: Waitemata e Manukau.
Al termine ritorno in hotel.
Giorno 03, Venerdi: Auckland/Waitomo/Rotorua
Prima colazione.
Partenza per Waitomo per visitare le famose Waitomo Glowworm Caves.
Inizieremo il nostro viaggio a sud di Auckland attraverso le Bombay Hills, passando per la ricca regione agricola di Waikato.
All’arrivo a Waitomo, vi aspetta una visita guidata che vi porterà attraverso 250 metri di paesaggi sotterranei mozzafiato.
Il momento culminante della visita è un giro in barca lungo il fiume Waitomo, dove potrete ammirare migliaia di larve che illuminano la Glowworm Grotto.
Entrando in questa galassia di piccole luci viventi, vivrete un’atmosfera emozionante e sarete affascinati e incuriositi dai piccoli esseri luminosi che brillano lungo il vostro cammino.
Al termine del tour, potrete gustare un barbecue in stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale.
Dopo pranzo proseguite per Rotorua dove sarete trasferiti in hotel.
Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove potrete scoprire l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori.
Al termine della cena, ritorno in hotel.
Giorno 04, Sabato: Rotorua/Christchurch Prima colazione. Il mattino visiteremo la riserva termale di Waimangu, un’ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l’effetto dell’eruzione del Monte Tarawera nel 1886 Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Giunti a Christchurch, la più grande città dell’isola del Sud, è prevista la visita delle sue più importanti attrazioni
Al termine, sarete trasferiti in hotel.
Giorno 05, Domenica: Christchurch/Lake Tekapo/Wanaka Prima colazione. Questa mattina lasceremo Chirstchurch per dirigerci verso il Lago Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove avrete l’opportunità di visitare l’iconica Chiesa del Buon Pastore.
Qui è inclusa la visita di una casa neozelandese dove potrete anche degustare il più famoso dessert locale, la Pavlova
Partenza da Tekapo verso sud attraversando panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del paese (3750 m), laghi e fiumi glaciali turchesi.
Continueremo poi il nostro viaggio attraverso l’area del MacKenzie Country per raggiungere il nostro hotel a Wanaka.
Giorno 06, Lunedi: Wanaka/Queenstown
Prima colazione.
Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale.
Mattinata libera per fare passeggiate intorno a questo lago spettacolare e per visitare la cittadina di Wanaka, piena di caffè e negozi di artigianato.
Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando per la tradizionale città mineraria di Arrowtown ed effettuando una sosta al “Bungy Bridge” (salto non incluso), il ponte dove ha avuto origine il famoso “Bungee Jumping”.
In seguito, visiterete un vigneto nella regione di Central Otago, dove parteciperete ad una degustazione di vini di produzione locale accompagnata da un aperitivo.
Proseguimento per la città di Queenstown e breve visita del centro.
Trasferimento al vostro hotel
Giorno 07, Martedi: Escursione al Fiordo di Milford Sound
Si prega di notare che, in caso di mal tempo, l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l’opportunità di effettuare un escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest’alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti. L’escursione alternativa a Doubtful sound non e’ confermata.
Prima colazione
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi.
All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso.
Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità fa-coltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).
Giorno 08, Mercoledì: Queenstown
Prima colazione. Giornata libera per effettuare escursioni opzionali
Giorno 09, Giovedi: Queenstown/Franz Josef Glacier
Prima colazione.
Al mattino viaggeremo attraverso il Passo di Haast per raggiungere la regione del ghiacciaio. Lungo la strada passeremo attraverso il Parco Nazionale del Monte Aspiring per esplorare questa ricca valle formata da ghiacciai millenari.
Nel tragitto per Franz Josef, verrà effettuata una visita al meraviglioso Lago Matheson.
Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel.
Giorno 10, Venerdi: Franz Josef Glacier/Greymouth/Punakaiki
Prima colazione.
Mattinata libera a Franz Josef. Si offrirà la possibilità di effettuare un’escursione opzionale nella valle del ghiacciaio oppure un volo panoramico in elicottero dove sorvolerete l’area dei ghiacciai. Durante il volo verrà effettuato un atterraggio sulla neve (tempo atmosferico permettendo). La vostra guida vi illustrerà le varie attività opzionali (soggette alle condizioni climatiche). Nel pomeriggio viaggeremo a Punakaiki, passando per la città di Greymouth e Hokitika.
Vicino a Hokitika, è prevista una passeggiata (attività dipendente dal clima) nella foresta pluviale per ammirare gli antichi alberi di Rimu e Kamahi e le maravigliose montagne innevate che si affacciano sul Mar di Tasmania.
Arrivo a Punakaiki e visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. (Questa visita può essere svolta in alternativa la mattina seguente)
Trasferimento al hotel.
Giorno 11, Sabato: Punakaiki/Kaikoura
Prima colazione.
Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed includerà una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature.
Nota: nei mesi invernali la partenza è prevista verso mezzogiorno.
Proseguimento per Kaikoura e trasferimento al vostro hotel.
Cena inclusa a Kaikoura.
Giorno 12, Domenica: Kaikoura/Christchurch
Prima colazione. In mattinata, si effettuerà una escursione in barca per avvistare le balene (Si prega di notare che la partenza della crociera è soggetta alle condizioni atmosferiche).
Il tour proseguirà verso la città di Christchurch, arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 13, Lunedi: Partenza da Christchurch
Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto. Da Christchurch vi sono voli per l’Australia o coincidenze internazionali via Auckland.
Il tour include
- Sistemazione in hotels di categoria superiore, eccetto a Franz Josef, Punakaiki, Kaikoura (categoria standard/turistica)
- Prima colazione americana
- 2 pranzi e 2 cene
- Trasporto con pullman privato.
- Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti e autista di lingua Inglese (ci riserviamo tuttavia il diritto di operare alcuni tour con un basso numero di partecipanti con autista/guida parlante italiano e spagnolo)
- Le visite e le escursioni indicate nel programma
- Tasse locali (GST) del 15%
Il tour NON INCLUDE
- Pasti e bevande se non indicati nel programma
- Mance ed extra in genere
- Accesso immediato nelle camere dell’ hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle hr 15.00 (pre-registrazione)
- Eventuale late check-out. Rilascio della camera entro le 10 del mattino
Giorno di Arrivo ad Auckland (Mercoledì)
PARTENZE DEL TOUR SOUTHERN CROSS.
Le partenze sono previste UNICAMENTE nelle date sotto indicate e soggette ad un minimo di 6 partecipanti, al fine di garantire il servizio di guida in lingua italiana e spagnola. Nel caso non si dovesse raggiungere il minimo di 6 partecipanti, siamo in grado di offrire lo stesso tour con guida parlante spagnolo (per l’estensione Queenstown/Christchurch).
2023 | 2024 |
09 Agosto**
11 Ottobre** 18 Ottobre** 08 Novembre** 22 Novembre** |
10 Gennaio**
07 Febbraio** 13 Marzo** |