SOUTHWESTERN EXPERIENCE PLUS 2019
9 notti con guida in italiano

Date di partenza

  • Maggio: 29

  • Giugno: 12

  • Luglio: 17

  • Agosto: 07 – 14

  • Settembre: 11

Itinerario

GIORNO 1 LAS VEGAS
Trasferimento libero in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per visitare la città. A Las Vegas tutto è sfarzo fine a sé stesso, eccessiva confusione e ostentazione che è al tempo stesso un fine e un mezzo. Non che a Las Vegas manchi un suo lato serio – sui tavoli da gioco e intorno alla guerra dei parchi a tema sono in ballo fior di milioni, ma il visitatore è così distratto dal gran confusione che lo circonda da non rendersene conto.

GIORNO 2 LAS VEGAS
Giornata intera a disposizione per svolgere attività individuali o partecipare a qualche escursione facoltativa.

GIORNO 3 LAS VEGAS – ZION NATIONAL PARK – BRYCE CANYON
Partenza di prima mattina alla volta di due dei Parchi Nazionali più belli di tutta la nazione: Bryce e Zion, uniti da una delle strade panoramiche più belle del Nord America. Cena e pernottamento nelle immediate vicinanze dell’ingresso del Parco.
Pernottamento: Best Western Plus Ruby’s Inn At Bryce Canyon o similari (1 notte)

GIORNO 4 BRYCE – CAPITOL REEF – CANYONLANDS – MOAB
Prima colazione e partenza, attraverso la “Canyon Country” fino a raggiungere il Capitol Reef National Park. Pranzo al sacco, visita al Dead Horse Point, da dove si possono ammirare le Canyonlands ed arrivo a Moab previsto in serata.
Pernottamento: Moab Downtown Hotel o similari (1 notte)

GIORNO 5 MOAB – ARCHES – DURANGO
Visita di primo mattino all’Arches National Park. Pranzo e proseguimento del viaggio, attraverso il Colorado, alla volta di Durango.
Pernottamento: Durango Downtown Inn o similari (2 notti)

GIORNO 6 DURANGO – SILVERSTONE – DURANGO
Oggi è previsto un viaggio nella storia con un’escursione in treno sulla Durango & Silverstone Railroad, che percorre un tragitto panoramico della vecchia tratta, attiva dal 1882, percorsa dai coloni in cerca di fortune. Un viaggio fra suoni, odori, gusti ed emozioni del passato. Pranzo in corso di viaggio.

GIORNO 7 DURANGO – FOUR CORNERS – CANYON DE CHELLY – CHINLE
Visita a Four Corners, una parte di Canyon dove si incontrano quattro Stati: Utah, Colorado, New Mexico e Arizona. Entriamo, poi nel Canyon De Chelly, una terra sacra per i nativi Anasazi e che oggi propone alcuni dei panorami più suggestivi al mondo. Raggiungiamo, poi, l’Arizona e si arriva a Chinle, dove sono prevista la cena ed il pernottamento.
Pernottamento: Holiday Inn Canyon de Chelley o similari (1 notte)

GIORNO 8 CHINLE – MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON
Partenza di primo mattino per una giornata di visite che si apre con la magia della mitica Monument Valley e il maestoso Grand Canyon dov’è previsto l’arrivo in serata. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Red Feather Lodge o similari (1 notte)

GIORNO 9 GRAND CANYON – SEDONA – MONTEZUMA CASTLE – SCOTTSDALE
Proseguiamo il viaggio lasciando il Canyon alle spalle attraverso il fascino dell’Oak Creek, fino a Sedona per una pausa pranzo. Dopo pranzo, visita al monumento nazionale del castello di Montezuma, simbolo della cultura pre-colombiana. Arrivo a metà pomeriggio a Scottsdale per godere del relax nella piscina dell’hotel. Pernottamento: Embassy Suites o similari (1 notte)

GIORNO 10 SCOTTSDALE – LOS ANGELES
Prima colazione in hotel e partenza verso la costa californiana alla volta di Los Angeles, pranzo durante il tragitto ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Pernottamento: Holiday Inn Los Angeles International Airport o similari (2 notti)

GIORNO 11 LOS ANGELES
Tour guidato di mezza giornata nella città di Los Angeles. Visita ai punti principali del luogo: Hollywood, The Walk Of Fame, Grumman,s Chinese Theatre, Beverly Hills e passeremo anche per Olvera Street e Century City, per poi fare una pausa pranzo all’Hard Rock Cafe. Rientro in hotel e opzionale visita alle spiagge.

GIORNO 12 LOS ANGELES
Trasferimento autonomo in aeroporto per il rientro.

Cosa Comprende

9 notti in hotel incluse tasse
3 colazioni 1 box lunch e 2 cene
Tour con guida esclusiva italiana
Pullman con aria condizionata
Ingresso ai parchi
Tour guidato a Los Angeles di mezza giornata