SOUTHWESTERN PANORAMAS PLUS

  • Maggio: 23  Giugno: 06

  • Luglio: 11

  • Agosto: 01 – 08

  • Settembre: 05

Itinerario

GIORNO 1   SAN FRANCISCO
All’arrivo, trasferimento libero in hotel (trasferimento aeroporto – hotel non incluso). Iniziamo il nostro tour negli Stati Uniti con una giornata a disposizione per la scoperta della città. San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti, facilmente accessibile, dove ripide salite rivelano panorami mozzafiato sulla città, sulla Baia e oltre. Multietnica, culturalmente vivace, con le sue tipiche funivie e le file di case in stile vittoriano la città è considerata il vero gioiello della costa californiana. Curiosamente, qui si trova anche la più grande Chinatown fuori della Cina.
Pernottamento: Park Central o similari (2 notti)

GIORNO 2   SAN FRANCISCO
Prima Colazione – la partenza della visita guidata della Città, della durata di mezza giornata, è prevista alle 8.30. Il tour vi accompagnerà alla scoperta delle principali attrazioni cittadine, come il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, Twin Peaks e, ovviamente, il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, il Fisherman’s Wharf. Ad attendervi, deliziosi ristorantini di pesce, ventitori ambulanti, negozi di souvenir oltre, naturalmente, alla spettacolare vista dell’oceano e a quella della famigerata Isola di Alcatraz. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la città in autonomia o partecipare a una delle escursioni facoltative. Avrete tutto il tempo per girovagare prima di salire a bordo di un traghetto panoramico che vi riporterà a San Francisco.

GIORNO 3   SAN FRANCISCO – YOSEMITE – TULARE
Partenza di primo mattino in direzione Est alla volta del Yosemite National Park, attraverso scenari naturali di assoluta bellezza, come le cascate del parco o i monoliti di El Captain e Half Dome. Proseguiamo verso Tulare.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites Tulare o similari (1 notte)

GIORNO 4   TULARE – DEATH VALLEY* – LAS VEGAS
Il viaggio prosegue in direzione Sud alla volta di Las Vegas. Attraverso la depressione desertica della Death Valley si entra nel Nevada per raggiungere Las Vegas nel tardo pomeriggio. *Nel caso la temperatura superasse i 48°C, non è possibile attraversare la Death Valley per ragioni di sicurezza, pertanto seguiamo una strada alternativa per Las Vegas. L’attraversamento è impossibile anche in caso di alluvioni improvvise non insolite nei mesi di maggio e giugno.
Pernottamento: Harrah’s Las Vegas o similari (1 notte)

GIORNO 5   LAS VEGAS – RED CANYON – BRYCE CANYON
Si lascia Las Vegas ed il Nevada per raggiungere l’Utah. Dopo una passeggiata mattutina tra le rocce del Red Canyon si prosegue quindi per il Bryce Canyon, celebre per i caratteristici pinnacoli prodotti dall’erosione di acque, vento e ghiaccio nel corso dei secoli.
Pernottamento: Best Western Plus Ruby’s Inn At Bryce Canyon o similari (1 notte)

GIORNO 6   BRYCE CANYON – CAPITOL REEF – DEAD HORSE POINT – MOAB
Prima colazione e partenza, attraverso la “Canyon Country” fino a raggiungere il Capitol Reef National Park. Pranzo al sacco, visita al Dead Horse Point con vista spettacolare sul parco di Canyonlands. Arrivo a Moab previsto in serata.
Pernottamento: Moab Downtown Hotel o similari (1 notte)

GIORNO 7   MOAB – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND – PAGE
Prima colazione e proseguimento in direzione sud alla volta di una delle icone del mond wester ed uno dei luoghi più fotografi al mondo: Monument Valley, con i torrioni di arenaria rossa che si stagliano contro il cielo creando un panorama unico. Il viaggio prosegue lungo il Colorado River sino a raggioungere Horseshoe Bend altra tappa immancabile in un viaggio dell’ ovest degli Stai Uniti. Pernottamento a Page.
Pernottamento: Days Inn & Suites by Wyndham Page Lake Powell o similari (1 notte)

GIORNO 8  PAGE – GRAND CANYON NATIONAL PARK – WILLIAMS
In mattinata possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (non inclusa nelle quote) all’antilope Canyon prima della partenza per il Grand Canyon altra icona del mondo western ed uno dei siti più importanti al mondo del punto di vista geolocico. Osservando le sue pareti di si possono notare le diverse ere geologiche. Sosta al South Rim in alcuni dei punti panoramici più spettacolari.. Pernottamento a Williams lungo la mitica Route 66.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites Williams o similari (1 notte)

GIORNO 9 WILLIAMS – SELIGMAN – PALM SPRINGS
Quest’oggi percorreremo un tratto della leggendaria Route 66, ” The other Road” in direzione Ovest. Dopo una sosta Seligamn si prosegue in direzione Sud-Ovest attravesro il deserto e si raggiunge Lake Havasu City lungo il fiume Colorado per poi procedere fin o a Palm Springs.
Pernottamento: The Saguaro Hotel Palm Springs o similari (1 notte)

GIORNO 10 PALM SPRINGS – LOS ANGELES
Prima colazione e partenza alla volta della “città degli angeli” Los Angeles. All’arrivo visita orientativa della città in modo da poter ammirare  il Teatro Cinese, Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive e Santa Monica.
Pernottamento: Holiday Inn Los Angeles Airport o similari (1 notte)

GIORNO 11  LOS ANGELES
Prima colazione, trasferimento in aeroporto con navetta messa a disposizione dall’hotel.

Cosa Comprende

Trasferimento dall’hotel di Los Angeles all’aeroporto con shuttel gratuito
Guida parlante italiano come indicato
10 notti in alberghi di prima categoria e turistica superiore
pasti e visite come da come da programma
Pullman con aria condizionata
Ingressi: Parchi e Monumenti Nazionali.