Viaggio Self Drive con visite in Italiano

Drakensberg Discovery

Dall'Oceano alle vette d'Africa

su richiesta

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

giornaliere - tutto l'anno

9

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
9

Date di partenza
partenze individuali tutto l’anno

Modalità di viaggio
Fly and drive con visite

Quote a partire da
quote su richiesta

Dalla coste lambite dall’Oceano alle vette delle cime più alte del Paese dai nomi e forme più svariati, un viaggio con auto a noleggio che unisce i due estremi di questa straordinaria terra. Dopo la visita di quella che è da molti ritenuta la più bella città di questo emisfero si sale alla scoperta dei paesaggi infiniti delle vette delle Drakensberg le Motagne del Drago. Oceano, città, vette e safari un viaggio completo ed indimenticabile.
Servizi
Trasferimenti con autista in lingua inglese – noleggio Auto con GPS – sistemazioni di categoria sup./lusso – escursioni e foto safari come indicato in programma. assistenza in loco di personale parlate italiano.

GIORNO 1 | ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO “LA CITTA MADRE”
Arrivo all’aeroporto di Cape Town International, incontro con l’autista parlante Inglese per il trasferimento privato al Table Bay Hotel – V&A Waterfront. In hotel incontro con la guida parlante italiano, per il benvenuto, assistenza con il check-in e che provvederà a fornire tutte le informazioni relative al viaggio che vi attende.
Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa.
GIORNO 2 | CAPE TOWN
Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano. Sono inclusi il pranzo le entrate al Seal Island Cruise a Hout Bay, ai Giardini di Kirstenbosch, al Cape Point Nature Reserve e l’ ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini.
Partenza prevista per le 07.30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (escursione soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, Chapmans Peak, la strada che collega Hout Bay a Noordhoek, considerata una delle strade litoranee più spettacolari del mondo. Arrivo al Capo e visita della zona e dei tanti punti panoramici. Proseguimento per Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo nella località di Simonstown (bevande escluse) e proseguimento per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch con i suoi 6 bio-sistemi differenti e tantissime piante originarie della zona del Capo. Rientro in hotel previsto per le 18.30.
Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa.

 

GIORNO 3 | CAPE TOWN
Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana con entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia sociale sudafricana.
Partenza alle ore 08.00 circa dal vostro albergo. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per approfondire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa).
Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa

 

 

Al rientro in albergo (verso le ore 13.00), tempo a disposizione per rinfrescarsi.

 

Pernottamento al Table Bay Hotel in camera di lusso prima colazione inclusa

 

GIORNO 4 | CAPE TOWN - KWAZULU NATAL - DRAKENSBERG 205 km
Al mattino dopo la colazione, incontro con l’autista di lingua inglese per il trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il volo alla volta di Durban (volo non incluso salvo diversamente specificato). All’arrivo all’aeroporto internazionale King Shaka ritiro del veicolo a noleggio e partenza per il  Cleopatra Mountain Farmhouse (circa 205 km). Si suggerisce lungo il percorso una sosta per la visita faro di uMhlanga, situato di fronte alla spiaggia ed una appena fuori la cittadina di Howick per la visita al Nelson Mandela Capture mentre per il pranzo è “d’obbligo” una sosta a Nottingham Road, conosciuta come il “cuore del KwaZulu-Natal Midlands Meander”.
Cleopatra Mountain Lodge è  quello che si dice una “vacanza gourmet” immersa nelle profondità dei monti KwaZulu-Natal Drakensberg circondata dalla Riserva Naturale del Giant Castle del Drakensberg. Con solo dodici camere uniche, è un paradiso per gli ospiti che cercano di staccarsi dalla loro vita frenetica per godersi passeggiate in montagna, caminetti scoppiettanti, cene di sette portate e relax senza fine. Durante il soggiorno potrete passeggiare a cavallo, dedicarvi alla pesca o godervi il panorama in assoluto relax.
Pernottamento al Cleopatra Mountain Farmhouse, comprensivo di cena e colazione.
GIORNO 5 | DRAKENSBERG
Giornata a disposizione per una delle numerose attività proposte dall’Hotel o esplorare le vicinanze con l’auto a noleggio.
Pernottamento al Cleopatra Mountain Farmhouse, comprensivo di cena e colazione.
GIORNO 6 | DRAKENSBERG – NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE 160km
Dopo la colazione, partenza alla volta della Nambiti Private Game Reserve  per un tragitto di circa 160 km fino a raggiungere il Cheetah Ridge Lodge. Riserva Malaria Free  la Nambiti Private Game Reserve offre la possibilità di ammirare i Big 5 ed oltre 40 altre specie animali che vivono in queste fattorie bonificate nel cuore dell’area di Battlefields. La riserva vanta un paesaggio ricco di biodiversità caratterizzato da macchia fluviale, vasta savana, praterie e rovi spinosi per una straordinaria esperienza ammirando la fauna selvatica, birdwatching, safari ed osservando le stelle nel bellissimo cielo notturno africano. Situato nella parte meridionale della Nambiti Private Game Reserve, il Cheetah Ridge Lodge è un lussuoso lodge classificato AA Superior. La casa padronale in pietra grigia ha un fascino storico che non ha eguali nella riserva. Situate in rigogliosi giardini recintati, 10 lussuose suite indipendenti si affacciano su una pozza d’acqua privata dove gli ospiti possono osservare in silenzio la gloriosa fauna africana che si riunisce qui ad abbeverarsi.
Pernottamento a Cheetah Ridge in una suite di lusso in Pensione Completa.
GIORNI 7 - 8 | NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE
Giornate dedicate ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5 in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti. Il tipico giorno di safari si svolge generalmente con la sveglia alle 05h15 per chi desidera partecipare al safari mattutino, Tè e caffè vengono serviti alle 05:45 prima di partire per il game drive intorno alle 06:00. Il viaggio dura circa tre ore a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge. Tempo a disposizione per rilassarti fino all’ora di pranzo. Il pranzo è servito dalle 14h00. Verso il pomeriggio, alle 15h45 secondo safari guidato in un veicolo 4×4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante). Si torna dal game drive serale, in tempo utile per rinfrescarsi prima di cena. La cena viene servita alle 20:00.
Pernottamento a Cheetah Ridge in una suite di lusso in pensione completa.
GIORNO 9 | NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE - AEROPORTO 280km
Dopo l’ultimo foto-safari e la prima colazione al lodge, partenza per il King Shaka International Airport  e rilascio dell’autovettura a noleggio in tempo utile per il volo prescelto.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia – Auto a noleggio inclusa
2 partecipanti su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Aprile 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconferma in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 20% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 30% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 60% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– Autonoleggio con navigatore
– Pernottamenti in camera doppia come indicato
– Escursioni come indicato
– Trattamento come indicato in programma
– Assistenza 24 ore su 24 del nostro ufficio locale
– Polizza “Viaggi Rischio Zero”
– Kit da viaggio Glamour Tour Operator

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Tutte le tasse governative, i permessi e gli ingressi ai Parchi e Riserve
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Assicurazioni extra – non obbligatorie – per il noleggio della vettura
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.