Viaggio Self Drive

Sudafrica gourmet

Alla scoperta delle delizie sudafricane

su richiesta

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

giornaliere - tutto l'anno

13

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
13

Date di partenza
partenze individuali tutto l’anno

Modalità di viaggio
Fly and drive

Quote a partire da
quote su richiesta

Viaggio individuale con partenze giornaliere ideato per chi desideri un viaggio con tappe brevi e ben strutturate per scoprire la bellezza della zona di Cape Town , la Regione dei Vigneti per terminare con un’immancabile soggiorno in una Riserva per l’avvistamento dei famosissimi Big 5 il tutto con la tranquillità di soggiornare in aree “malaria free” . Dopo un soggiorno a Cape Town, rimarrete sorpresi dalla qualità e varietà dei vini e delle pietanze che potrete assaporare durante la visita alla Regione dei Vigneti ed degli spettacolari scenari naturalistici che offre un soggiorno in una Riserva. Perfetto mix di quanto (tanto) ha da offrire questo straordinario Paese.
Servizi
Incontro con guida italiana all’arrivo – Autonoleggio ed assistenza per il ritiro – escursioni e foto safari come indicato in programma. Assistenza di personale locale parlante italiano.

GIORNO 1 | ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO “LA CITTA MADRE”
Arrivo a Cape Town ed incontro con una nostra guida che vi accoglierà e assisterà con le formalità dell’auto noleggio e vi darà i suggerimento del viaggio che vi attende. Trasferimento libero al Commodore Hotel. Possibilità di visitare il Two Oceans Acquarium situato proprio davanti all’albergo.  Serata libera per una bella passeggiata nel Waterfront tutti i suoi negozi, mercatini e ristoranti. Qui potrete trovare proposte culinarie tra le più svariate e appetitose.
Pernottamento presso Commodore Hotel, colazione inclusa. 
GIORNO 2 | CAPE TOWN
Giornata a disposizione con l’auto a noleggio. E’ l’occasione per visitare alcune delle numerose attrazioni della città.
City Bowl e Bo-Kaap, itinerario a piedi. La visita di questi quartieri, che fisicamente sono adiacenti, si fa abbastanza rapidamente. Una mattinata o un pomeriggio sono più che sufficienti. Divertente anche farlo a piedi –  passeggiata partendo da Castle of good Hope, una fortezza dalla forma pentagonale costruita dagli Olandesi nella seconda metà del 1600. Se vi interessano i cimeli di guerra e le armi d’epoca, vi consigliamo di visitare anche l’interno, altrimenti basterà fare il giro da fuori e visitare la piazza interna accessibile gratuitamente. Lasciandovi il castello alle spalle e camminando verso est, intercettate l’incrocio tra Wale St. e Adderley St. qui troverete l’ingresso dei Company’s Gardens. Se state visitando Cape Town in estate troverete un pò di refrigerio grazie all’ombra degli alberi. Percorrete tutta Wale St. e raggiungete Bo-Kaap, qui troverete il quartiere musulmano e le caratteristiche case a schiera colorate di Rose St.
Table Mountain – La “first lady di Città del Capo” , sorge ad oltre 1000 metri sul livello del mare ed è l’indiscussa icona della Città Madre. La vista panoramica della città non sarebbe completa senza aver camminato sulla cima di questa montagna unica o senza aver preso la funivia per andare fino in cima. Si può acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano, i biglietti mattutini sono disponibili dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani sono disponibili dalle 13:00 alle 20:30.
Kirstenbosch Gardens – Situato sulle pendici più basse di Table Mountain, il famosissimo Giardino Botanico di Kirstenbosch sfoggia la ricchissima flora del Capo e la vegetazione unica al mondo chiamata “fynbos”.  Kirstenbosch è considerato come il settimo miglior giardino botanico al mondo.
Robben Island  –  Un’icona emblematica di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela. La famosa prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. Qui furono detenuti i prigionieri politici africani durante gli anni del colonialismo e dell’apartheid. L’isola fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità in quanto gli edifici ricordano la storia e il potere dello spirito umano.
Pernottamento presso Commodore Hotel, colazione inclusa.
GIORNO 3 | CAPE TOWN
Giornata a disposizione con l’auto a noleggio. E’ l’occasione per visitare alcune delle numerose attrazioni della città.
Crociera per l’avvistamento delle balene ad Hermanus – Partenze giornaliere alle 09:00; 12h00 e 15h00 dal nuovo porto di Hermanus. Tra Luglio e Novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della città. Un’esperienza indimenticabile a brevissima distanza dalla costa.
Boulders Beach Pinguini –  La spiaggia di Boulders a Simon’s Town è ideale per i bambini. Immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde – si consiglia pero’ la prudenza quando si frequenta la spiaggia. È un piacere vedere i pinguini ma è vietato toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e teneri, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentissero minacciati non si farebbero scrupoli a mordere.
Museo Zeits – Il museo di arte africana contemporanea Zeitz (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica situata al V&A Waterfront senza fini di lucro. E’ il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un grande complesso di 9.500 mq composto da 9 piani con 6.000 mq di spazio espositivo. Sono anche presenti un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, un ristorante ed un negozio. La parte superiore dell’edificio è l‘albergo a 5 stelle Silo Hotel che domina il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città sull’oceano e la Table Mountain.
Visita delle cantine – Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie operative in Sudafrica. La graziosa Dimora olandese del capo risale al 1773 ed è oggi un monumento nazionale. A Vergenoegd Low, alle 10.30, 12.30 e 15.30, gli ospiti possono godere della cosiddetta “parata delle anatre”, dove 1600 anatre indiane corrono tra i vigneti cibandosi delle lumache e contribuendo a liberarne l’ambiente in modo del tutto naturale. Qui si può anche gustare una eccellente varietà di vini , rilassare nell’elegante sala adibita alle degustazioni o godersi la vista dello storico Werf all’aperto.
Spier Wine Farm – La pittoresca tenuta Spier, Spier Wine Farm, si trova tra Stellenbosch ed è una miscela di architettura storica con attorno a se stessa una scenografia di montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta della presenza di un’alta percentuale di aziende vinicole del Sudafrica.
Pernottamento presso Commodore Hotel, colazione inclusa.
GIORNO 4 | CAPE TOWN - FRANSCHHOEK, BABYLONSTOREN 60km
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la rinomata zona vinicola del Capo con destinazione Babylonstoren, delizioso agriturismo nel cuore dei vigneti del Capo.
Babylonstoren è una maison de charme creata dall’ex redattrice di Elle Decor Karen Roos, un vero e proprio paradiso di cottage dipinti e arredati di bianco, dove si gusta dell’ottimo cibo prodotto con i frutti della fattoria interna e cucinati dalla chef Maranda Engelbrecht. Gli ospiti possono lavorare nei campi o nelle numerose serre, possono potare, arare la terra, nutrire polli e anatre ,dedicarsi all’equitazione, alla bicicletta o a lunghe passeggiate nei 500 ettari della proprietà.
Pernottamento in Open Plan-1 bed suite con prima colazione. 
GIORNO 5 | FRANSCHHOEK, BABYLONSTOREN
Giornata libera per visitare la regione dei vigneti e le sue splendide e caratteristiche cittadine, assaporando le deliziose pietanze offerte dalle case vinicole con i loro buonissimi vini.
Pernottamento in Open Plan-1 bed suite con prima colazione. 
GIORNO 6 | FRANSCHHOEK / GARDEN ROUTE 440 km
Partenza in direzione sud-est alla volta di Knysna, sulla costa settentrionale di una grande laguna d’acqua calda, in cui sfocia il fiume Knysna. La bocca della laguna rivolta verso l’oceano è delimitata da due formazioni rocciose note come “Knysna Heads”, tristemente ricordate a causa delle morti che numerosi pescatori hanno trovato nelle insidiose acque circostanti. Vicino alle “teste” si trovano altre interessanti formazioni geologiche, note come “Map Stones”. Storicamente, Knysna ha rappresentato un importante centro per il commercio di legname, avorio e oro. Oggi è rinomata per l’artigianato e la pesca di ostriche.
Pernottamento Turbine Hotel con prima colazione. 
GIORNO 7 | KNSYNA - SHAMWARI PRIVATE GAME RESERVE 340 km
Prima colazione in hotel e partenza per la zona di parchi Malaria Free dell’Eastern Cape, destinazione Shamwari Game Reserve. Sistemazione al Bayethe Lodge, un lussuoso campo tendato nel cuore della riserva. Primo safari pomeridiano nella riserva per gli avvistamenti della fauna africana, inclusi i “Big Five”.
La Shamwari Game Riserve è la perla tra le riserve faunistiche della regione: ospita gli ambiti Big Five (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) e offre un’incredibile esperienza nella natura. La proprietà, di 25.000 ettari, si trova nella provincia sudafricana del Capo Orientale, dove la malaria è stata debellata e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. A Shamwari, che significa “amico”, gli ospiti e la natura vivono in armonia per un soggiorno speciale.
Pernottamento e pensione completa al Bayethe Lodge (bevande escluse). 
GIORNI 8 E 9 | SHAMWARI PRIVATE GAME RESERVE
Giornate di safari, uno all’alba e uno al tramonto con ranger di lingua inglese e veicoli 4WD scoperti. Durante il fotosafari del tramonto avrete modo di gustare il famoso biltong, carne essiccata, tipica del Sudafrica.
Pernottamento e pensione completa (bevande escluse). 
GIORNO 10 | SHAMWARI - MARATABA, MARAKELE NATIONAL PARK
Dopo l’ultimo fotosafari e prima colazione al lodge partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth. Rilascio dell’autovettura noleggiata e proseguimento con volo (non incluso salvo diversamente specificato) alla volta di Johannesburg. Incontro con un incaricato per trasferimento via terra per Marataba Lodge di  circa 2 ore.
Lussuoso ed elegantissimo safari lodge ubicato in una concessione privata nel parco nazionale di Marakele, ai piedi della catena dei monti Waterberg questo lodge di lusso cè parte della catena Relais Chateaux ed offre fra le altre cose entusiasmanti safari Big Five.
Pernottamento in Pensione Completa con bevande (esclusi alcolici).

Pernottamento e pensione completa al Bayethe Lodge (bevande escluse). 

GIORNI 11 E 12 | MARATABA GAME LODGE
Giornate di safari, uno all’alba e uno al tramonto con ranger di lingua inglese e veicoli 4WD scoperti. Durante il fotosafari del tramonto avrete modo di gustare il famoso biltong, carne essiccata, tipica del Sudafrica.
Pernottamento e pensione completa (bevande escluse). 
GIORNO 13 |MARATABA GAME LODGE / PARTENZA - AEROPORTO
Dopo il safari mattutino e la colazione, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo prescelto.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia – Auto a noleggio inclusa
2 partecipanti su richiesta  –   4 partecipanti  su richiesta – 6 partecipanti su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Maggio 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconferma in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 20% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 30% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 60% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– Autonoleggio con navigatore
– Pernottamenti in camera doppia come indicato
– Escursioni come indicato
– Trattamento come indicato in programma
– Assistenza 24 ore su 24 del nostro ufficio locale
– Polizza “Viaggi Rischio Zero”
– Kit da viaggio Glamour Tour Operator

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Tutte le tasse governative, i permessi e gli ingressi ai Parchi e Riserve
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Assicurazioni extra – non obbligatorie – per il noleggio della vettura
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.