Viaggio individuale

Origini & Safari

Per gli amanti del Golf del relax e della natura incontaminata

su richiesta

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

giornaliere

8

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
8

Date di partenza
giornaliere

Modalità di viaggio
Viaggio individuale con escursioni

Quote a partire da
quote su richiesta

Viaggio individuale con partenze giornaliere per chi desideri approfondire, fra le altre cose, le origini del genere umano. Avrete la possibilità di visitare Cradle of Humankind una serie di grotte contenenti resti fossili di antiche forme di animali, piante e, soprattutto, una delle concentrazioni più ricche al mondo di ominidi fossili. A breve distanza da Johannesburg è una visita da non perdere non solo per gli appassionati di antropologia. Si prosegue per la meravigliosa Panorama Route per terminare poi con un’immancabile soggiorno in una Riserva per un’esperienza unica di Foto Safari.
Servizi
Assistenza in loco di personale parlante italiano. Trasferimenti con autista in lingua inglese – visite in italiano – sistemazioni di cat. superiore/lusso – safari ed escursioni come da programma.

GIORNO 1 | JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg e trasferimento in albergo con autista di lingua inglese. Incontro con l’assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti e provvederà a illustrare il viaggio nei dettagli.  Nel pomeriggio escursione a Soweto in italiano. Soweto, la più grande e famosa di tutte le township del Sudafrica, ha svolto un ruolo importante nella lotta contro l’apartheid. Sosta in un autentico “shebeen” prima di recarsi a Sandton per il rientro in albergo.
Pernottamento presso l’hotel Michelangelo prima colazione inclusa.

GIORNO 2 | JOHANNESBURG
Prima colazione in albergo e partenza in direzione nord alla volta dell’Ann van Dyk Cheetah Center per un completo tour guidato. Il centro è dedicato a garantire la sopravvivenza di numerose specie in via di estinzione, in particolare ghepardi, ghepardi reali e cani selvatici africani, si possono osservare anche iene brune e serval. Pranzo al Mosaic at The Orient, uno dei migliori ristoranti di Johannesburg , diretto dal pluripremiato chef Chantel Dartnall.  Il cibo è basato su menu degustazione che cambia su base stagionale, poiché Chantel è intrinsecamente “ispirato dalla natura”. Rientro a Sandton nel tardo pomeriggio.
Pernottamento presso l’hotel Michelangelo prima colazione inclusa
GIORNO 3 | JOHANNESBURG
Prima colazione e partenza verso la Cradle of Humankind, la culla dell’umanità, un’ area di 47.000 ettari a circa 50 km a nord-ovest di Johannesburg. La Culla dell’Umanità è un patrimonio dell’umanità che è salito alla ribalta internazionale nel 1947 quando il dottor Robert Broom ha portato alla luce l’ormai famosa “Mrs. Ples”, una delle più importanti scoperte paleontologiche della storia. Il fossile, che si stima abbia 2,3 milioni di anni, è stato scoperto nelle Grotte di Sterkfontein, il più significativo dei 13 siti. La giornata è dedicata all’esplorazione delle grotte di Sterkfontein e del Centro visitatori di Maropeng in compagnia della guida italiana. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.
Pernottamento presso l’hotel Michelangelo prima colazione inclusa.
GIORNO 4 | JOHANNESBURG - MPUMALANGA
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza con un autista di lingua inglese e trasferimento privato nella regione del Mpumalanga. Sistemazione presso l’Hippo Hollow Lodge ad Hazyview.
Hippo Hollow nei pressi di Hazyview sul fiume Sabi tra le montagne Drakensberg a ovest ed il basso bushveld a est. È la destinazione ideale da cui accedere alle riserve del Lowveld e alle attrazioni del Mpumalanga. Tutte le camere e gli chalet dispongono di bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè e sono arredate con tocchi di legno locale per una finitura tradizionale. I giardini ben curati, con due piscine, ospitano una meravigliosa varietà di specie di uccelli e il fiume Sabie attira ippopotami, coccodrilli, scimmie, uccelli acquatici.
Pernottamento all’ Hippo Hollow in Garden Chalet prima colazione inclusa.

GIORNO 5 | MPUMALANGA - RISERVA NATURALE DI BALULE
Incontro con la guida in lingua inglese per il tour panoramico di un’intera giornata della zona e delle sue meraviglie naturali. Pranzo incluso (bevande escluse). Scoprirete la bellezza del terzo canyon più profondo del mondo, il Blyde River Canyon ed ammirerete i magnifici Three Rondavels, Gods Window, Bourke’s Luck Potholes e la grande area di Sabie. Al termine trasferimento al Naledi Bush Lodge in tempo utile per il fotosafari pomeridiano con veicolo 4WD scoperto e ranger di lingua inglese.
Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella Suite Marula in Pensione Completa. Bevande escluse. 
GIORNI 6 E 7 | RISERVA NATURALE DI BALULE
Giornate dedicate ai safari nella riserva Balule. Guidati da ranger professionisti, vi avventurerete nel selvaggio bushveld per emozionanti incontri con la fauna selvatica africana come branchi di elefanti, babbuini , giraffe,  leopardi e ghepardi.  Sono inclusi due safari al giorno , uno all’alba ed  un secondo game drive nel tardo pomeriggio / prima serata. Durante la sosta al tramonto nel bushveld, verrà servito un gustoso aperitivo. Naledi sorge su un piccolo colle che domina la pianura verso i monti della scarpata e gode di una posizione privilegiata sulle rive del fiume Olifants.
Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella Suite Marula in Pensione Completa. Bevande escluse. 
GIORNO 8 | RISERVA NATURALE DI BALULE - AEROPORTO
All’alba ultimo fotosafari e dopo la colazione, trasferimento con veicolo privato all’aeroporto Internazionale Kruger Mpumalanga in tempo utile per il volo prescelto.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Aprile 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconferma in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 35% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– 7 pernottamenti
– prime colazioni – cene  e pranzi come indicato in programma
– escursioni e visite come indicato in programma
– due ingressi al campo golf

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.