Viaggio individuale con visite

Sudafrica, la forza della poesia

Invictus, sulle orme di Nelson Mandela

su richiesta

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

giornaliere

9

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
9

Date di partenza
giornaliere

Modalità di viaggio
Viaggio individuale con escursioni

Quote a partire da
quote su richiesta

Viaggio individuale con partenze giornaliere attraverso il Sudafrica, la sua storia recente con un’itinerario ispirato alla vita di Nelson Mandela che prevede la visita di Robben Island, Soweto,Vilakazi Street, Nelson Mandela House Museum, Kliptown e l’Apartheid Museum. Il Viaggio si conclude con un’immancabile soggiorno nel bush africano per non perdere la spettacolare esperienza di un safri fotografico.
Servizi
Assistenza in loco di personale parlante italiano. Trasferimenti con autista in lingua inglese -visite guidate in italiano ed inglese – sistemazione in camere cat. lusso. Safari come da programma.

GIORNO 1 | ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO
Trasferimento privato in lingua inglese dall’aeroporto al Table Bay Hotel (circa 20 Km). In hotel incontro con una guida di lingua italiana che vi consegnerà la documentazione originale del viaggio e con la quale potrete esaminare al meglio il programma dei giorni successivi. Oltre alla qualità dei servizi quello che rende particolare il Table Bay Hotel è la sua particolare posizione con vista sulla Table Mountain o sul mare.
Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.
GIORNO 2 | CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Mattinata dedicata alla visita della città in italiano. Visita  della Table Mountain (escluso costo di ingresso) o Signal Hill (entrambe soggette a condizioni atmosferiche ) e di Clifton e Sea Point, Greenmarket Square, Malay Quarter, dei Company Gardens and City Hall dal balcone del quale Nelson Mandela l’11 febbraio 1990 ha pronunciato il suo primo discorso dopo essere stato rilasciato dalla prigione. Passando davanti al parlamento assisterete allo sparo dei cannoni a mezzogiorno.
Nel pomeriggio trasferimento libero V&A Waterfront al Dock 5 per la partenza del ferry boat alla volta di Robben Island (mezz’ora di traversata).
Incontro con una guida di lingua inglese per il tour della durata di 45 minuti durante il quale vi sarà raccontata la storia della prigione di massima sicurezza nella quale Mandela ha passato 18 anni insieme ad altri prigionieri politici. Ritorno in traghetto al Victoria and Alfred (V & A) Waterfront e visita delle statue dei premi Nobel.
Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.
GIORNO 3 | CITTA’ DEL CAPO - CITTA’ MADRE
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita Penisola del Capo con guida di lingua italiana. Pranzo incluso.
Incontro in hotel con la vostra guida di lingua italiana (8-8.30) per la partenza del tour privato alla Penisola del Capo, via Clifton, Camps Bay si raggiunge Hout Bay  per una crociera verso Seal Island. Si procede per Costantia e Kirstenboasch Gardens dove si visiteranno i famosi giardini botanici fino ad arrivare a Kalk Bay per pranzo. Nel pomeriggio si raggiungerà Boulders Beach per la visita ai pinguini, e si procederà poi per la riserva Naturale di Cape Point. Ritorno previsto in albergo verso le 17:30 / 18:00. 
Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.
GIORNO 4 | CITTA DEL CAPO - JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo alla volta di Johannesburg (non incluso in quota salvo diversamente specificato). All’arrivo incotro con autista parlante inglese per il trasferimento al Saxon Hotel. Nel pomeriggio visita a Soweto con guida di lingua inglese, cena tradizionale nella Township inclusa.
Il Saxon Hotel  Villas and SPA, situato in Sandhurst  è una delle strutture più esclusive con camere spaziose ed arredate lussuosamente.  In questo hotel Nelson Mandela passò diverse ore quando scrisse la sua autobiografia “ The Long Walk to Freedom “.
Soweto, situata alla periferia  di Johannesburg è ricca di storia politica  ed oggi una delle mete più visitate dell’intero Paese. Il tour parte da Orlando Towers per poi proseguire verso Soccer City  “the Calabash” che ha ospitato la finale dei Mondiali di calcio 2010. Si prosegue verso il  Barangwaneth Hospital, il più grande ospedale dell’emisfero sud, si visiteranno il Pieterson Museum, la visita della casa di Nelson Mandela a Vilankasi street e la Chiesa Regina Mundi famosa per il dipinto “la Madonna con il Bambino di Soweto”. Cena presso il Sakhumzi Restaurant, in Vilakazi street. Rientro in hotel previsto per le 20.
Pernottamento presso il Saxon  Hotel in suite lusso prima colazione inclusa.
GIORNO 5 | JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel e visita della città di Johannesburg con guida di lingua inglese. “Egoli – La città dell’oro” . E’ prevista la visita all’ Apartheid Museum, Constitution Hill and Lilies leaf, The Supreme Court, The old Rissik Street Post office e Carlton Centre, il più alto edificio in Africa con in suoi 223 m. La vostra guida vi riaccompagnerà  in hotel verso le 12h30. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.
Pernottamento presso il Saxon  Hotel in suite lusso prima colazione inclusa.
GIORNO 6 | JOHANNESBURG - SHAMBALA GAME RESERVE
Dopo la prima colazione trasferimento con autista parlante inglese alla Shambala Game Reserve situata nella pittoresca regione del Waterberg, vanta un clima sub tropicale con una temperatura mite per gran parte dell’anno. Da alcuni denominato “paradiso sulla terra” la Shambala Private Game Reserve ha qualcosa di magico che spinge i visitaori r farvi ritorno più volte.
Pernottamento presso il Zulu Camp in Chalet lusso. Pensione Completa 

GIORNI 7 - 8 | SHAMBALA GAME RESERVE
Intere giornate dedicate alla scoperta bush africano ed le altre attrattive della Shambala Game Reserve fra cui il Nelson Mandela Centre for Reconciliation creato nel 2001 ma  s aperto al pubblico solo dal 2015 per il Freedom Day ed  il Down Steyn Dam, la dimora di ippopotami e coccodrilli del Nilo, mentre il resto della riserva è popolato da bufali, leoni, ghepardi, leopardi, rinoceronti neri e bianchi ed altre numerose specie animali alcune visibili solo durante il safari notturno.
Pernottamento presso il Zulu Camp in Chalet lusso.  La Pensione Completa include tutti i pasti, bevande analcoliche, selezionati vini locali, crociera sul fiume e 2 safari al giorno. 
GIORNO 9 | SHAMBALA GAME RESERVE – JOHANNESBURG
Prima colazione e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Aprile 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconferma in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 35% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– 8 pernottamenti
– prime colazioni – cene  e pranzi come indicato in programma
– escursioni e visite come indicato in programma

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.