Viaggio individuale con escursioni

Meraviglie Africane

Scenari meravigliosi spazi infiniti

su richiesta

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

giornaliere - tutto l'anno

13

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
10

Date di partenza
partenze individuali tutto l’anno

Modalità di viaggio
Viaggio individuale con escursioni

Quote a partire da
quote su richiesta

Viaggio individuale con partenze giornaliere con servizi dedicati per rendere la vostra visita più confortevole possibile. Due delle meraviglie del Sudafrica ed una serie di escursioni in italiano vi consentiranno di catturare l’essenza di questo Paese nel modo più agevole possibile.  Dopo un soggiorno a Cape Town immergetevi nella straordinaria natura del Garonga Safari Lodge per un’esperienza indimenticabile.
Servizi
Incontro con personale specializzato direttamente dall’aeromobile ed assistenza nel disbrigo delle procedure di dogana e immigrazione con assistenza e corsie riservate- incontro con guida parlante italiano – visite in italiano – escursioni e foto safari come indicato in programma. Assistenza di personale locale parlante italiano.

GIORNO 1 | ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO “LA CITTA MADRE”
Incontro con personale specializzato direttamente dall’aeromobile ed assistenza nel disbrigo delle procedure di dogana e immigrazione con assistenza e corsie riservate, incontro con un nostro incaricato autista parlante inglese per trasferimento in Hotel. All’arrivo in hotel incontro con la guida parlante italiano che vi darà il benvenuto e le informazioni del viaggio. In serata, cena “braai” – tipico bbq sudafricano, servito dall’hotel. Bevande escluse.
Pernottamento al Clarendon Fresnaye in camera standard con prima colazione.
GIORNO 2 | CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, con guida parlante italiano. La visita della città inizia con la Table Mountain o Signal Hill – condizioni metereologiche permettendo (i biglietti d’entrata sono esclusi proprio perchè la visita non può essere garantita). Si prosegue per un giro in auto panoramico di Clifton e Sea Point e Green Market Square. Passeggiata nelle Company Gardens con visita del palazzo del municipio ed il Parlamento.
Pernottamento al Clarendon Fresnaye in camera standard con prima colazione.
GIORNO 3 | CAPE TOWN
Giornata a disposizione con l’auto a noleggio. E’ l’occasione per visitare alcune delle numerose attrazioni della città.
Crociera per l’avvistamento delle balene ad Hermanus – Partenze giornaliere alle 09:00; 12h00 e 15h00 dal nuovo porto di Hermanus. Tra Luglio e Novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della città. Un’esperienza indimenticabile a brevissima distanza dalla costa.
Boulders Beach Pinguini –  La spiaggia di Boulders a Simon’s Town è ideale per i bambini. Immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde – si consiglia pero’ la prudenza quando si frequenta la spiaggia. È un piacere vedere i pinguini ma è vietato toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e teneri, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentissero minacciati non si farebbero scrupoli a mordere.
Museo Zeits – Il museo di arte africana contemporanea Zeitz (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica situata al V&A Waterfront senza fini di lucro. E’ il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un grande complesso di 9.500 mq composto da 9 piani con 6.000 mq di spazio espositivo. Sono anche presenti un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, un ristorante ed un negozio. La parte superiore dell’edificio è l‘albergo a 5 stelle Silo Hotel che domina il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città sull’oceano e la Table Mountain.
Visita delle cantine – Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie operative in Sudafrica. La graziosa Dimora olandese del capo risale al 1773 ed è oggi un monumento nazionale. A Vergenoegd Low, alle 10.30, 12.30 e 15.30, gli ospiti possono godere della cosiddetta “parata delle anatre”, dove 1600 anatre indiane corrono tra i vigneti cibandosi delle lumache e contribuendo a liberarne l’ambiente in modo del tutto naturale. Qui si può anche gustare una eccellente varietà di vini , rilassare nell’elegante sala adibita alle degustazioni o godersi la vista dello storico Werf all’aperto.
Spier Wine Farm – La pittoresca tenuta Spier, Spier Wine Farm, si trova tra Stellenbosch ed è una miscela di architettura storica con attorno a se stessa una scenografia di montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta della presenza di un’alta percentuale di aziende vinicole del Sudafrica.
Pernottamento presso Commodore Hotel, colazione inclusa.
GIORNO 4 | CAPE TOWN - HERMANUS 120km
Prima colazione in hotel e partenza con trasferimento privato per Hermanus, piccola cittadina considerata un luogo privilegiato per l’avvistamento delle balene nel periodo da luglio a dicembre. Arrivo a Whale Rock Lodge uno degli edifici più belli di Hermanus, situato a 3 km dal centro e soli 3 minuti di passeggiata dal nuovo porto dove le balene australi possono essere avvistate durante la stagione. Giornata a disposizione.
Pernottamento e prima colazione al Whale Rock Lodge in camera garden deluxe.
GIORNO 5 | HERMANUS
Giornata a disposizione. Oltre a vedere le stupende balene, Hermanus vi offre la possibilità di osservare i “Big 5 del Mare”, che includono oltre alle balene, i delfini, i pinguini africani, le foche di Cape Fur e una vista dalla superficie del grande squalo bianco. Il personale al Whale Rock è a disposizione per consigliare vari ristoranti per la cena.
Pernottamento e prima colazione al Whale Rock Lodge in camera garden deluxe. 
GIORNO 6 | HERMANUS – STELLENBOSCH, CAPE WINELANDS
Dopo la prima colazione sarete accolti dalla guida/autista parlante italiano per il trasferimento a Stellenbosch. Lungo il percorso si effettuerà un’escursione di giornata intera della rinomata zona dei vigneti sudafricani. Con la prima vendemmia del 1659 nasce ufficialmente una delle più singolari zone del Sudafrica, Cape Winelands. Qui il paesaggio è un groviglio geometrico di filari di vite, orti, frutteti, separati dal deserto del Karoo dalle Hex River Mountains, punteggiato da candide fattorie. Nella regione vinicola del Capo si producono i migliori vini d’Africa: Merlot, Chenin Blanc, Chardonnay e Pinotage.
Pernottamento e prima colazione al River Manor Boutique Hotel in camera standard.
GIORNO 7 | STELLENBOSCH – GREATER KRUGER NATIONAL PARK
Prima colazione in hotel e trasferimento privato per l’aeroporto di Cape Town in tempo utile per il volo (non incluso se non diversamente specificato) alla volta Hoedspruit. All’arrivo trasferimento alla riserva privata di Garonga Safari Camp un delizioso campo tendato, situato in un’area di conservazione parte del Kruger National Park caratterizzato da un’atmosfera intima e rilassante, con le sue esclusive architetture dai materiali e colori naturali, che si fondono col paesaggio circostante. Le camere sono ampie e semi tendate, e dispongono di una grande terrazza panoramica sul fiume. Nel pomeriggio partenza per un primo fotosafari in veicoli fuoristrada, guidati da esperti rangers.
Pernottamento in Pensione Completa incluse bevande selezionate al Garonga Safari Lodge.
GIORNI 8 - 9 | GARONGA SAFARI CAMP
Giornate dedicate ai grandi safari Big Five del Greater Kruger.
Pernottamento in Pensione Completa con bevande selezionate e tutte le attività di safari a Garonga Safari Lodge.
GIORNO 10 | GARONGA SAFARI CAMP
Dopo l’ultimo fotosafari e prima colazione al lodge partenza per l’aeroporto di Hoedspruit.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Maggio 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconferma in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 20% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 30% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 60% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– Assistenza in arrivo e corsie preferenziali disbrigo formalità doganali
– Pernottamenti in camera doppia come indicato
– Escursioni come indicato
– Trattamento come indicato in programma
– Assistenza 24 ore su 24 del nostro ufficio locale
– Polizza “Viaggi Rischio Zero”
– Kit da viaggio Glamour Tour Operator

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Tutte le tasse governative, i permessi e gli ingressi ai Parchi e Riserve
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Assicurazioni extra – non obbligatorie – per il noleggio della vettura
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.