Tour Break da Marrakech

5 giorni / 4 notti
Tour con guida bilingue parlante anche italiano

Il Marocco è una porta d’ingresso per l’Africa e un paese dalla vertiginosa diversità. Qui troverai catene montuose epiche, città antiche, ampi deserti e una calda ospitalità. Il ricco passato storico del Marocco si riflette nella sua cultura moderna. Cibi, lingue, arte e punti di riferimento in Marocco sono una fusione di varie etnie, religioni e nazionalità che hanno lasciato il segno nella cultura marocchina. A causa della sua ricca tradizione culturale, il Marocco è sempre stato un rifugio preferito per gli artisti provenienti dall’estero; e il paese vanta un proprio fiorente settore artistico, tra cui letteratura premiata, film e musica popolare. Festival di cinema, musica e arte che celebrano la diversità culturale del Marocco si svolgono in tutto il paese, a Marrakech, Essaouira, Casablanca, Rabat, Fez, Tangeri e Dakhla, tra gli altri luoghi. La cucina marocchina è anche una miscela diversificata di cucina berbera, andalusa, araba e mediterranea. Tuttavia, i suoi piatti più famosi, dal cous cous al tagine all’harira, sono di origine berbera.

DAY 1 – MARRAKECH
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza e trasferimento in hotel Check in, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Palm Plaza Hôtel & Spa **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Adam Park ***** (or similar)

DAY 2 – MARRAKECH / ESSAOUIRA / CASABLANCA (KM 540)
Di primo mattino, partenza per Essaouira, antica città portoghese chiamata Mogador, Nota un tempo come capitale hippie e vivace centro balneare, vanta una medina e una fortificazione perfettamente conservata. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio proseguimento per Casablanca lungo la costa atlantica, attraversando il villaggio di Oualidia e con un breve tour orientativo a El Jadida, anticamente nota come Mazagan. Possibilità di visitare la Cisterna costruita dai portoghesi Arrivo a Casablanca, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Novotel Casablanca City Center **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Le Palace d’Anfa ***** (or similar)

DAY 3 – CASABLANCA / MEKNES / FEZ (KM 320)
Breve visita della capitale economica del Paese il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria 40 km) l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss (vista panoramica) con sosta e visita alle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Fez Arrivo, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Zalagh Parc Palace **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Palais Medina & SPA Fès ***** (or similar)

DAY 4 – FEZ
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena in hotel e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Zalagh Parc Palace **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Palais Medina & SPA Fès ***** (or similar)

DAY 5 – FEZ
Trasferimento all’aeroporto di Fez e partenza.

Cosa Comprende

+ Sistemazione in Mezza Pensione
+ Trasferimenti in arrivo e partenza aeroporto con assistenza
+ Trasporto con autista con aria condizionata
+ Tour-accompagnatore bilingue durante il viaggio
+ Ingressi ai monumenti come da programma
+ La nostra piena assistenza
+ Iva

Cosa NON Comprende

– Biglietti aerei
– Pasti facoltativi
– Escursioni facoltative
– Assicurazione
– Spese personali
– Mance per guida e autista