Perù Misterioso
Partenze da Lima
Gennaio: 13 – 27 Febbraio: 10 – 24
Marzo: 09 – 23 Aprile: 13 – 27
Maggio: 11 – 25 Giugno: 08 – 14*- 22
Luglio: 06 – 16 – 20 – 30** Agosto: 03 – 10 – 17 – 31
Settembre: 14 – 28 Ottobre: 12 – 26
Novembre: 09 – 16 – 30 Dicembre: 07 – 28***
GIORNO 1 : Lima
Arrivo a Lima con volo non incluso. Incontro con la guida e trasferimento in hotel 4*. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per riposare. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2 : Lima
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della capitale, attraverso la sua zona coloniale dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che affaccia sulla Plaza Mayor, l’esclusiva Casa de Allaga e il Monastero di San Francesco. La visita della zona moderna prevede invece una passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, da dove si gode una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Pranzo in ristorante del museo . Nel pomeriggio visita al museo Larco
GIORNO 3 : Lima / Paracas
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato alla stazione degli autobus e partenza in bus e partenza in pullman collettivo verso la Baja di Paracas, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia il Pacifico: paesaggi bellissimi dove le dune di sabbia si confondono con le montagne. Arrivo a Paracas nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel cat. 4*. e pernottamento.
GIORNO 4 : Paracas / Nazca
Prima colazione in hotel. Partenza per Paracas per l’escursione alle Isole Ballestas (escursione soggetta alle condizioni climatiche) che si trovano all’interno della Riserva Naturale di Paracas. Queste isole sono popolate da uccelli marini, leoni di mare, pinguini di humboldt e albatros.
Durante la navigazione che porta alle isole si può ammirare il grande Candeliere delle Ande, misterioso disegno inciso sul pendìo di una collina. Si suppone che anch’esso sia stato disegnato dalle stesse mani che incisero le linee di Nazca. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Trasferimento privato alla stazione degli autobus e partenza in bus collettivo per Nazca. Arrivo e sistemazione in hotel 4* . e pernottamento.
GIORNO 5: Nazca / Arequipa (m. 2300)
Prima colazione in hotel. Possibilità di sorvolare le linee e disegni, tracciati nel deserto di San Josè, scoperti soltanto 50 anni fa dalla matematica tedesca Maria Reiche. Il volo, effettuato con piccoli aerei, dura 30 minuti circa (escursione soggetta alle condizioni climatiche). Trasferimento privato alla stazione degli autobus e partenza in bus collettivo per la “città bianca”di Arequipa, così chiamata per il colore delle sue case. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel 4*. e pernottamento.
GIORNO 6 : Arequipa
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città: il tranquillo quartiere di Chilina, con vista sulle antiche colture e terrazzamenti, il pittoresco e superbo quartiere di Yanahuara, la Plaza des Armas, circondata da belle arcate, la Cattedrale costruita nel XIX sec.,la Chiesa della Compania e i suoi chiostri, considerati l’espressione perfetta dell’architettura religiosa del XVII sec., il celebre Convento di Santa Catilina, unico al mondo,
con le sue viuzze e piazze, che, tutte, portano un nome spagnolo. Questo monumento dove hanno vissuto le religiose spagnole per parecchi secoli è stato aperto al pubblico nel 1970. E’ una vera e propria cittadella all’interno della città di Arequipa. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero.
Pernottamento.
GIORNO 7 : Arequipa / Puno (m 3800) / Lago Titicaca
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus pullman e partenza . Arrivo a Puno sistemazione in hotel 4*e pranzo. Pomeriggio libero per riposare e acclimatarsi all’altitudine. e pernottamento in hotel.
GIORNO 8 : Puno
Prima colazione in hotel. Escursione in motoscafo sul Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Tortora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Rientro in hotel per il pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza per Puno. Escursione all’isola di Taquile. Rientro in hotel. e pernottamento.
GIORNO 9 : Puno / Cusco (m. 3600)
Prima colazione in hotel .
Trasferimento privato alla stazione degli autobus e partenza in bus
Partenza attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande (4.000 metri di altitudine); lungo il tragitto si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle Piramidi di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Cuzco e sistemazione in hotel 4*. e pernottamento.
GIORNO 10 : Cusco / Pisac Mercato / Ollantaytambo / Aguas Calientes
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile fare buoni affari solo dopo aver mercanteggiato sul prezzo. Pranzo in una tipica “posada”. Nel pomeriggio proseguimento per la cittadina di Ollantaytambo dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si possono ritrovare i segni e le strade di questo pueblo Inca vivente. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Piscacucho per prendere alle h. 11:45 il mitico treno dell’Orient Express diretto a Machu Picchu
Sistemazione in hotel 4*. e pernottamento.
GIORNO 11 : Machu Picchu (2.400 m) /Cusco
Prima colazione in hotel.
Salita in minibus fino a 2400 metri dove si trova la cittadella Inca. Arrivo e Pranzo presso il “mitico” Sanctuary Lodge. Visita guidata del sito attraverso la Plaza Principal,gli appartamenti reali, il tempio delle Tre Finestre,
la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare e il cimitero. Tempo libero per completare la visita individualmente. Partenza in treno per Cusco. All’arrivo trasferimento in hotel.
pernottamento
GIORNO 12 : Cusco
Prima colazione in hotel.
Nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regacijo, la Plaza de Armas; la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Tambomachay, Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsuayhaman, da dove si gode una straordinaria vista della città di Cusco. Sistemazione in hotel 4*. Cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.
GIORNO 13 : Cusco / Lima / Roma
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Lan non incluso per Lima alle ore 09:25. Arrivo alle ore 10:45 e passeggiata nel centro della città per shopping e visite personali. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea non incluso.
Hotel 4 stelle in programma o similari, camere standard :
-Lima: Jose Antronio , Estelar
-Paracas: La hacienda Paracas
-Nazca: Linee di Nazca
-Cusco: Los Portales , San Agustin Plaza
-Aguas Calientes :El Mapi Inn
-Puno: Jose Antonio
-Arequipa: Sonesta Arequipa , Casa Andina , El Cabildo
Il tour in oggetto è disponibile anche con partenze giornaliere in base privata con guida in italiano o base collettiva con guide inglese/spagnolo.
(*) Partenza Inti Raymi – 14 giugno La partenza del 14 giugno prevede una notte in più a Cuzco e la partecipazione al Festival dell’Inti Raymi, festività che segna il Solstizio d’Inverno nell’emisfero meridionale del nostro Pianeta. L’Inti Raymi viene celebrato ogni anno nella giornata del 24 giugno nella grande Piazza della fortezza di Sacsayhuaman. Si tratta di uno spettacolo imponente, considerato il festival “indigeno” più importante dell’America meridionale, che oggi rappresenta la rievocazione storica dell’antica celebrazione del periodo pre-colombiano
(**) La data indicata prevede la partenza di Giovedì.
(***) Importante: la quota del 28 Dicembre 2020 è soggetta a riconferma in quanto i servizi terminano nel 2021.
Cosa Comprende
- Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani. • Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
- Biglietto di bus turistico da Lima / Paracas – Paracas / Nazca – Nazca / Arequipa condiviso con altri turisti. A partire da 4 pax italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
- Sorvolo delle linee di Nazca (soggetto a condizioni atmosferiche).
- Biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 pax italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
- Treno Expedition (Perù Rail) o EJecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
- Guida locale privata parlante italiano per la visita a Machu Picchu.
- Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
- Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
- Pasti come da programma.