WESTERN PANORAMA

  • Maggio: 27

  • Giugno: 10 – 24

  • Luglio: 08 – 22

  • Agosto: 05 – 12 – 26

  • Settembre: 02 – 16 – 23

  • Ottobre: 14

GIORNO 1   LOS ANGELES

Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento con Super Shuttle all’hotel. Una volta ritirati i bagagli, ci dirigiamo al bancone di Super Shutte per il check-in e consegnamo il voucher per essere confermati sulla prima navetta disponibile che ci porterà all’hotel. All’arrivo in hotel, incontreremo la guida locale che ci assisterà con il check-in. Serata libera.

GIORNO 2   LOS ANGELES – MOJAVE DESERT – LAS VEGAS

Il tour ha inizio! Ci incontriamo nella lobby dell’hotel alle 7:30am per la partenza alle 8:00am. e partiremo per Las Vegas, la scintillante capitale modiale dell’in¬trattenimento dove potete godervi divertimento non-stop, gioco d’azzardo e ristoranti di prima classe. Pernottamento a Las Vegas

GIORNO 3   LAS VEGAS – DEATH VALLEY- MAMMOTH LAKES

La giornata di oggi inizia con una sosta pressol’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entreremo questo pomeriggio nel tranquillo ed estremo panorama di Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Pointe Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento.

GIORNO 4   MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – SACRAMENTO

Il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass, nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite, il più famoso della California, che sempre emoziona per la grandezza e spettacolarità di una natura incontaminata. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Si prosegue, in seguito, verso Sacramento. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Courtyard by Marriott Sacramento Airport o similare.

GIORNO 5  SACRAMENTO – SAN FRANCISCO

Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America, fusione sofisticata di storia e modernità, costruita su diverse colline dislocate sulla magnifica baia. All’arrivo a San Francisco, giro panoramico per ammirare i punti più salienti. Sistemazione presso l’hotel  Parc 55 Hilton Union Square o similare. Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (facoltativo, non incluso nella quota).

 GIORNO 6   SAN FRANCISCO-(NAPA VALLEY OPTIONAL)

Giornata a disposizione per esplorare individualmente la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. L’atmosfera di San Francisco è chic e raffinata ma allo stesso tempo innovativa. Le sue strade in collina offrono magnifici scorci sulla scintillante baia e sui famosi ponti. Quando ci si trova sulla cima di una collina ad ammirare la nebbia aleggiare sopra il ponte del Golden Gate, è facile capire come tanti considerino San Francisco la più bella città  Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia di sbirciare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e  “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i famosi vini della splendida Napa Valley (escursione facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento.

GIORNO 7  SAN FRANCISCO – MONTEREY/CARMEL- CENTRAL COAST

Questa mattina partenza alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunitá di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguimento per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio l’itinerario prosegue per Paso Robles, casa di raffinate cantine. Il pernottamento sará presso una delle pittoresche località sulla costa centrale delle California. (Hotel Holiday Inn Hotel & Suites Santa Monica) o similare.

GIORNO 8 CENTRAL COAST – SANTA BARBARA- MALIBU – BEVERLY HILLS- LOS ANGELES

Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge e l’architettura spagnola della città.  All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete gustare un pranzo sul rinomato pontile (opzionale non incluso nella quota) oppure affittare le biciclette per un giro sul lungomare (opzionale non incluso nella quota). Il tour della “Città degli Angeli” continua nel pomeriggio e vi porterà a Beverly Hills e Hollywood. L’arrivo a Los Angeles è previsto nel tardo pomeriggio (aeroporto o presso l’hotel Hilton Los Angeles Airport o similare – pernottamento non incluso nella quota).

 GIORNO 9   LOS ANGELES

Procediamo con il trasferimento verso l’aeroporto incluso nelle quote.

Cosa Comprende

Passeggiata accompagnata alle cascade nel parconazionale di Yosemite.
“Shop-till-you –drop” – shopping sfrenato all’outlet di Las Vegas
Tour della cittá di San Francisco, incluso Union Squaree il villaggio dei pescatori, il famoso Fisherman’s Wharf
Assistenza guida italiana per tutta la durata del tour