WESTERN WONDERS
Aprile: 17 Maggio: 01 – 15 – 29
Giugno: 02 – 09 – 12 – 26
Luglio: 03 – 10 – 14 – 17 – 21 – 24 – 31
Agosto: 04 – 07 – 11 – 14 – 18 – 21 – 25 – 28
Settembre: 01 – 04 – 08 – 11 – 15 – 18 – 22
Ottobre: 02 – 16
GIORNO 1 LOS ANGELES
Arrivi individuali e trasferimento con servizio navetta fornito dall’Hotel o collettivo in base all’opzione alberghiera scelta. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 LOS ANGELES
Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Avrete modo di ammirare i luoghi legati alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo ed i simboli di questa tentacolare città : Hollywood Boulevard, Graumann’s Chinese Theatre, the “Walk of Fame”, Sunset Strip e Downtown Los Angeles.
GIORNO 3 LOS ANGELES – PHOENIX/SCOTTSDALE
Incontro con la guida multilingua parlante anche italiano e partenza per Scottsdale, dov’è previsto l’arrivo dopo aver attraversato il Mojave Desert. Ci lasciamo alle spalle la metropoli californiana per entrare in una delle principali e tipiche città del South West.
GIORNO 4 PHOENIX – SCOTTSDALE – SEDONA – CAMERON AREA
Partenza alla volta del Grand Canyon. Durante il tragitto, in direzione nord, visita al Castello di Montezuma, antica costruzione indiana scavata nella roccia. Sosta, per pranzo, a Sedona. Arrivo al Gran Canyon previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Flagstaff.
GIORNO 5 FLAGSTAFF – MONUMENT VALLEY – ANTELOPE CANYON – KANAB
Il tour prosegue lungo il “Painted Desert” fino a entrare in territorio Navajo per la visita della Monument Valley. Proseguiamo, poi, alla volta di Page, per la vista del suggestivo Antelope Canyon. Nel tardo pomeriggio, attraversando il fiume Colorado, arrivo e pernottamento a Kanab.
GIORNO 6 KANAB – BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS
Partenza per la visita degli spettacolari pinnacoli del Bryce Canyon e proseguimento, attraverso una bellissima strada panoramica, alla volta del Zion National Park. Arrivo a Las Vegas in serata.
GIORNO 7 LAS VEGAS
Intera giornata a disposizione per attività individuali. La guida sarà a disposizione per assistervi nell’organizzazione di eventuali escursioni.
GIORNO 8 LAS VEGAS – MAMMOTH LAKES
Per oggi, è previsto il rientro in California. Il tour prosegue in direzione nord ovest, attraverso una delle zone più caratteristiche di questa degli USA, fino a raggiungere Mammoth Lakes. È una pittoresca meta, famosa sia in inverno che in estate, per il proprio paesaggio.
GIORNO 9 MAMMOTH LAKES – YOSEMITE AREA
Intera giornata dedicata alla visita del parco con i suoi scenari spettacolari.
GIORNO 10 YOSEMITE AREA – CARMEL – 17 MILE DRIVE – MONTEREY – SAN FRANCISCO
Il viaggio prosegue in direzione ovest alla volta della meravigliosa San Francisco, la “Città della Baia”. Si raggiunge la Costa Californiana e prosegue verso nord percorrendo strade panoramiche con scenari mozzafiato. L’arrivo a San Francisco è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
GIORNO 11 SAN FRANCISCO
Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Avrete modo di ammirare i luoghi più caratteristici du quella che per molti è considerata la città più bella degli Stati Uniti:Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf.
GIORNO 12 SAN FRANCISCO
Transferimento in aeroporto collettivo.
**In caso di forti precipitazioni la visita ad Antelope Canyon postrebbe essere cancellata per motivi di sicurezza**