WILD & ROCKY WEST 2019
12 notti con guida in italiano
Date di partenza
Giugno: 17
Luglio: 22
Agosto: 12
Settembre: 09
Itinerario
GIORNO 1 DENVER
Arrivo a Denver accoglienza e trasferimento in hotel per il pernottamento. La capitale del Colorado è una città commerciale e finanziaria in forte espansione che nasconde il volto romanzesco e misterioso del vecchio West. Situata a poco più di cinque mila piedi sopra il livello del mare, è detta la “Mile High City” ed è stato uno dei primi insediamenti urbani a non essere situato nei pressi di un bacino idrico navigabile o una ferrovia funzionante. Quando venne trovato un granello di oro, infatti, la zona divenne meta di molti in cerca di fortuna che crearono i primi insediamenti di quella che sarebbe diventata, un giorno, la città di Denver. Quando i cercatori d’oro vi arrivarono era territorio di caccia di Apache e Cheyenne. Non c’era più traccia di oro quando il generale William H. Larimer, giunto in cerca di fortuna, ottenne il permesso di fondare una città, nel 1859.
GIORNO 2 DENVER – GRAND JUNCTION
Tour della città di Denver (include il Mall, rinomato centro commerciale, e il Capitol, il Campidoglio dello Stato del Colorado), in origine una delle città della Corsa all’Oro. Si passerà accanto alle ville delle città sciistiche di Copper Mountain e di Vail attraversando l’incantevole panorama delle Rocky Mountains. Pranzo libero durante il tragitto. Cena (con supplemento) e pernottamento a Grand Junction.
GIORNO 3 GRAND JUNCTION – MOAB
Prima colazione e partenza per la visita a Dead Horse Point, promontorio che domina il fiume Colorado raggiungibile con una passeggiata: da qui lo spettacolo del Colorado è impareggiabile e si gode di una vista privilegiata sulle Canyonlands. Visita del Canyonlands National Park, labirinto di gole e punti panoramici immerse in un paesaggio desertico e frutto dell’erosione del fiume e dei suoi affluenti. Pranzo libero all’interno del parco. Cena (con supplemento) e pernottamento a Moab.
GIORNO 4 MOAB
Prima colazione. Giornata dedicata all’Arches National Park ed ai suoi oltre 2000 archi di pietra naturali, in particolare i famosi Delicate Arch, Landscape e Double Arches, oltre a Balance Rock ed ai Three Gossips. Pranzo libero all’interno del parco. Cena (con supplemento) e pernottamento a Moab.
GIORNO 5 MOAB – GREEN RIVER – CAPITOL REEF – SALT LAKE CITY
Partenza per Capitol Reef: il parco deve il suo nome alle cupole di roccia bianca che svettano sul fiume Fremont e ricordano il Campidoglio Americano. Pranzo libero lungo il tragitto e arrivo a Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena (con supplemento) e pernottamento a Salt Lake City.
GIORNO 6 SALT LAKE CITY – JACKSON
Tour della città e la famossima Temple Square, da dove si può ammirare dall’esterno il Tempio dei Mormoni. Sosta nei pressi dello State Capitol, sede del governo federale dello Utah. Parteza verso nord, pranzo libero e arrivo a Jackson, tipica città del Far West con case in legno e saloon. Cena (con supplemento) e pernottamento.
GIORNO 7 JACKSON – YELLOWSTONE NP
Prima colazione e proseguimento alla volta del Grand Teton National Park nel Wyoming. Sosta al Jenny Lake ed alla Cappella della Trasfigurazione. Si godrà di una vista superba del Teton Range, dei suoi laghi, ghiacciai e foreste. Pranzo libero. Nel pomeriggio prima visita di Yellowstone National Park: un must per gli amanti della natura selvaggia con orsi grizzly, bufali, cervi e tante altre specie. Cena (con supplemento) e notte a West Yellowstone.
GIORNO 8 WEST YELLOWSTONE – CODY
Prima colazione e giornata dedicata alla visita dello Yellowstone National Park: si resterà incantati dalle splendide cascade del Grand Canyon di Yellowstone, dalla Turquoise Pool e dai Mammoth Hot Springs; con un po’ di fortuna si potrà assistere ad un’eruzione dell’Old Faithful, il più noto degli oltre 300 geyser presenti nel parco. Pranzo libero nel parco e proseguimento in direzione est per Cody, città di Buffalo Bill. Cena (con supplemento) e pernottamento a Cody.
GIORNO 9 CODY – DEADWOOD
Dopo la prima colazione in viaggio prosegue alla volta di Bighorn National Forest. Nelle Black Hills sarà possibile ammirare Devil’s Tower:roccia vulcanica alta 256 metri originatasi 60 milioni di anni fa; qui furono giate alcune scene di “Incontri ravvicinati del terzo tipo. Pranzo libero. Arrivo nella città di Deadwood, nel South Dakota, conosciuta nel 19esimo secolo per essere luogo di sepoltura dei leggendari Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Si potrà giocare in un casino locale o rilassarsi con un drink allo sport bar di Kevin Costner. Cena (con supplemento) e pernottamento a Deadwood.
GIORNO 10 DEADWOOD – RAPID CITY
Trasferimento per Badlands National Park e sosta per ammirarne le formazioni geologiche e la fauna selvaggia. Pranzo libero. Arrivo al Crazy Horse Memorial: la montagna scolpita più grande del mondo, ancora in fase di lavorazione e considerate sacra dagli indiani Sioux. Una volta completata la testa di Cavallo Pazzo
sarà alta 27 metri, più dei Quattro presidenti del Mount Rushmore. Cena (con supplemento) e pernottamento a Rapid City.
GIORNO 11 RAPID CITY – CHEYENNE
In mattinata si raggiungerà il Mount Rushmore, dove sono scolpite le teste dei presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt. Pranzo libero. Proseguimento per Fort Laramie, sito di importanza storica per il Wyoming: fu un importante sito commerciale, in seguito divenne un Forte dell’esercito ed infine un’importante tappa dell’Oregon Trail nella West Coast. Si continua verso Cheyenne, il cui nome è dovurto ai Nativi Americani. Cena (con supplemento) e pernottamento nella vicina Rodeo.
GIORNO 12 CHEYENNE – DENVER
Prima colazione e rientro a Denver con visita lungo il percorso al Rocky Mountain National Park. Si scopriranno gli scenari incantati di valli e montagne ricoperte di fitta vegetazione selvaggia abitate da animali di numerose specie. Pranzo libero. Arrivo a Denver in serata cena (con supplemento) e pernottamento.
GIORNO 13 DENVER
Prima colazione e tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto.
quote per persona da
doppia | tripla | quadrupla | bambino | singola | |
---|---|---|---|---|---|
30/06 – 15/09 | 2290 | 1990 | 1950 | 1580 | 1620 |
supplemento mezza pensione € 415