Yellowstone & California Tour in Camping o Hotel

11 giorni / 10 notti

Da Las Vegas a San Francisco. Attraversando il Wyoming e il Montana per esplorare i Parchi Nazionali di Yellowstone e Grand Teton, dove è possibile osservare la fauna selvatica. Questo tour si dirige poi verso i Parchi Nazionali della Death Valley e dello Yosemite in California. Si conclude nella City by the Bay, con un tour della città di San Francisco incluso.

Giorno 1 – Da Las Vegas al Parco nazionale del Bryce Canyon passando per Cedar Breaks
Un bellissimo viaggio in auto ci porta oggi a una vetta di 10.000 piedi attraverso Cedar Breaks per una vista spettacolare sulle antiche colate laviche e sulla sottostante valle del fiume Sevier. Arrivati al Bryce Canyon National Park in tempo per un delizioso pranzo al sacco sul bordo del parco, avrete un pomeriggio pieno di escursioni. Scegliete una passeggiata rilassante lungo il bordo dell’anfiteatro, famoso in tutto il mondo, o un’escursione nelle profondità del canyon per osservare da vicino gli hoodoos che compongono questo paesaggio unico. Partecipate a un programma dei ranger e imparate la geologia di questo parco affascinante ed emozionante.
Trascorrete la serata intorno al fuoco e godetevi un bagno nella vasca idromassaggio all’aperto sotto le stelle dopo un gustoso barbecue all’americana.
Camp Ruby’s CG Bryce: campeggio completo con elettricità, servizi igienici, docce calde, Wi-Fi e vasca idromassaggio all’aperto.

Giorno 2 – Dal Bryce Canyon a Salt Lake City
Questa mattina andiamo a nord di Salt Lake City, nello Utah, sede del coro del tabernacolo, per un pomeriggio di esplorazione della storia dei pionieri mormoni. Ammirate il magnifico Tempio mormone di Salt Lake e ammirate l’edificio della capitale dello Stato e la residenza del governatore territoriale del fondatore Brigham Young.
Soggiorno in hotel – Best Western o similare.

Giorno 3 – Parco nazionale del Grand Tetons
La catena montuosa dei Grand Tetons si erge su uno scenario ricco di fauna selvatica, laghi incontaminati e spettacolari cime montuose. Fate una passeggiata fino all’Inspiration Point o godetevi una passeggiata panoramica intorno al Jenny Lake ammirando il paesaggio circostante. Le passeggiate nel Grand Teton non sono guidate e si ha la libertà di esplorare a proprio piacimento. Fate un picnic, avvistate un alce o persino un orso grizzly e godetevi la serenità di questo luogo straordinario.
Campeggio Grand Tetons National Park – campeggio con elettricità e servizi igienici.

Giorno 4 – Parco nazionale di Yellowstone
Il gioiello della corona dei parchi nazionali! Il primo parco nazionale del mondo. Una natura selvaggia di montagna, dove vivono orsi grizzly, lupi e mandrie di bufali e alci. Visitate l’Old Faithful e la Grand Prismatic Pool, il Canyon di Yellowstone, le sorgenti termali di Mammoth. Esplorate i geyser lungo l’anello nord e sud e trascorrete due giorni in compagnia di una guida esperta in questo enorme e affascinante parco nazionale.
Camp Yellowstone – campeggio completo con elettricità, servizi igienici e docce calde.

Giorno 5 – Parco nazionale di Yellowstone
Continuate a scoprire Yellowstone con la vostra guida. Fate escursioni di livello da facile a moderato e di lunghezza compresa tra 3 e 8 km, per ammirare altre spettacolari caratteristiche vulcaniche. La guida adatterà le escursioni alle capacità e agli interessi del gruppo.
Camp Yellowstone: campeggio completo con elettricità, servizi igienici e docce calde.

6° giorno – Parco nazionale di Yellowstone e Montagne Rocciose
Questa mattina potrete osservare da vicino la fauna selvatica con una visita divertente ed educativa allo Yellowstone Grizzly Bear and Wolf Discovery Center. Nel pomeriggio preparatevi ad ammirare altri spettacolari scenari delle Montagne Rocciose. Con tre canyon principali, la regione del lago Provo offre viste fenomenali sulle Montagne Rocciose, fantastiche passeggiate ed è il luogo perfetto per divertirsi in riva al lago e fare un barbecue!
Camp Rocky Mountains Lake Provo: campeggio completo con elettricità, servizi igienici e docce calde.

Giorno 7 – Valle del Fuoco e Las Vegas
Sulla via del ritorno alle luci della Sin City, esplorate i sentieri e le dune del primo parco statale del Nevada, il Valley of Fire State Park. Con gli affioramenti di arenaria azteca di colore rosso vivo incastonati nel calcare grigio e marrone, questo parco statale è una vera delizia. La giornata si conclude a Las Vegas nel tardo pomeriggio, in tempo per esplorare questa favolosa città del divertimento di notte!
Hotel Las Vegas – doppia quota.

Giorno 8 – Parco nazionale della Valle della Morte
Stamattina, tornando in California, vi imbarcherete in una visita guidata del Parco Nazionale della Valle della Morte. Potrete fare soste fotografiche e passeggiate a Zabriskie Point, Artist’s Palette, Badwater Basin Salt Flats, Furnace Creek Visitor Center, Devil’s Golf Course e Mesquite Sand Dunes. Dopo un pranzo al sacco, si attraversano scenari spettacolari fino a Bishop, antica città storica della corsa all’oro, per la sosta notturna.
Campeggio/albergo Bishop – campeggio completo con elettricità, servizi igienici, docce calde o hotel a 3 stelle, se scelto.

Giorno 9 – Dal Tioga Pass al Parco Nazionale dello Yosemite
L’attraversamento del Tioga Pass* questa mattina offre un percorso estremamente panoramico che passa per punti salienti come Olmsted point, il lago Tenaya, Tuolumne Meadows e il lago Mono lungo il percorso verso la Yosemite Valley. Visitate il centro visitatori e le mostre della valle, fate un mini tour e preparatevi per l’intera giornata di esplorazione di domani.
Campeggio/Hotel Yosemite – campeggio completo con elettricità, servizi igienici, docce calde o hotel a 3 stelle se selezionato.
* In caso di chiusura del Tioga Pass, questo tour passerà per il Lago Isabella invece che per Bishop.

Giorno 10 – Parco nazionale dello Yosemite
Trascorrete un’intera giornata esplorando le passeggiate offerte dal parco. Ci sono innumerevoli passeggiate, da quelle più facili a quelle più faticose, oppure optate per una visita guidata con la vostra guida esperta ai principali panorami del parco, come le cascate Bridalveil, le cascate Lower Yosemite, le vedute di Half Dome e El Capitan. Potete anche scegliere di trascorrere del tempo libero rilassandovi o pedalando lungo il fiume Merced.
Campeggio/Hotel Yosemite: campeggio con servizi completi, elettricità, servizi igienici, docce calde o hotel a 3 stelle, se selezionato.

11° giorno – Dallo Yosemite a San Francisco
Oggi ci dirigiamo verso la City by the Bay, San Francisco! La vostra avventura di 4 giorni si conclude con un tour completamente guidato di questa vivace città. Le tappe includono il Fisherman’s Warf, il Pier 39, Haight Ashbury e il Golden Gate Bridge. Il tour termina alle 17:00 circa

Date di Partenza

  • 09 – 16 – 23 – 30 Luglio
  • 06 – 13 – 20 – 27 Agosto
  • 10 – 17 Settembre

Cosa Comprende

Guida turistica esperta
Trasporto in un moderno bus turistico da 14 passeggeri/ SUV o minivan completamente climatizzato
Sistemazione in campeggio o in hotel
Entrate ai parchi
Tour della città di San Francisco
Tour del Parco Nazionale della Valle della Morte
Parco statale della Valle del Fuoco
Passeggiate ed escursioni a Yosemite, Bryce, Yellowstone e Tetons
Incredibili opportunità di osservazione della fauna selvatica

Cosa Non Comprende

Pacchetto cibo di 280USD a persona – include 8 colazioni, 11 pranzi, 8 pasti serali più una notte in hotel a Salt Lake City e Las Vegas in twin share. Se si sceglie il mix hotel/campo, il contributo per il vitto/albergo è di 185USD dollari e copre 5 colazioni, 11 pranzi, 5 pasti serali più una notte in hotel a Salt Lake City e Las Vegas in twin share.
Visita al Grizzly bear and Wolf Discovery Center: circa 18USD a persona.
Le mance per la guida turistica non sono incluse: si consiglia il 15% a persona.

Informazioni Importanti:

Partenza la domenica, da luglio a settembre.
Età minima: 7 anni.
I bambini di età superiore ai 5 anni sono i benvenuti nei tour privati, 6 persone stesso nucleo
Guida parlante inglese
APP disponibile in tedesco, francese, spagnolo e italiano.
Questo tour è a partenze garantite, non è richiesto un numero minimo di partecipanti.
È disponibile una versione di questo tour in hotel o in campeggio.
Sono disponibili tour privati, min 6 persone dove accettati bambini dai 5 anni in su

Visite Principali:

Incredibili opportunità di osservazione della fauna selvatica
Passeggiate ed escursioni nei parchi nazionali di Bryce, Yellowstone, Yosemite e Grand Tetons
Grigliata in riva al lago sulle Montagne Rocciose
Visita al luogo più caldo del mondo – il Parco Nazionale della Valle della Morte
Tour della città di San Francisco
Vita notturna a Las Vegas